[IMPRESSIONI] First Martians - Il nuovo Robinson Crusoe

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] First Martians - Il nuovo Robinson Crusoe

Messaggioda miemer » 4 dic 2017, 19:41

Ieri partita in solitario allo scenario "a guessing game", tutto è filato liscio, estremamente divertente. Sarà pur lento l'apprendimento ma una volta padroneggiato la soddisfazione è garantita
Offline miemer
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: miemer

Messaggioda viofla77 » 14 gen 2018, 18:03

E' stato talmente un fallimento che su amazon.com te lo tirano dietro. Provate a vedere se si riesce a ordinarlo dall'Italia:
https://www.amazon.com/Portal-Games-Fir ... B01MZEWVBP
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 220.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda cinix » 15 feb 2018, 18:12

ho visto che Asmodee lo lancerà in italiano verso aprile, dite che correggeranno gli errori fatti dalla portal?
Offline cinix
Novizio
Novizio

Mercatino: cinix

Messaggioda viofla77 » 15 feb 2018, 18:44

cinix ha scritto:ho visto che Asmodee lo lancerà in italiano verso aprile, dite che correggeranno gli errori fatti dalla portal?

Non è propriamente una questione di errori ma di faq numerosissime. Spero traducano le faq e le inseriscano nella scatola, ma non credo.
La app è migliorata parecchio, quindi se traducono l'ultima versione già quello sarà un passo avanti.
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda cinix » 15 feb 2018, 18:47

viofla77 ha scritto:
cinix ha scritto:ho visto che Asmodee lo lancerà in italiano verso aprile, dite che correggeranno gli errori fatti dalla portal?

Non è propriamente una questione di errori ma di faq numerosissime. Spero traducano le faq e le inseriscano nella scatola, ma non credo.
La app è migliorata parecchio, quindi se traducono l'ultima versione già quello sarà un passo avanti.

nel senso che se asmodee ha deciso di fare la versione ITA spero non lasci il regolamento così confuso come dite voi
Offline cinix
Novizio
Novizio

Messaggioda miemer » 15 feb 2018, 21:39

Per conto mio il gioco presenta numerosi punti a favore ma anche enormi pecche che non dipendono dalla traduzione o dal manuale in sé.
E' un gioco pieno zeppo di eccezioni, esiste un manuale e ogni missione ha le proprie regole, aggiunte alle regole, varianti alle regole.
Bellissima l'ambientazione e ottimi i materiali (sia come quantità che qualità, almeno nella versione in prevendita) ma, sempre secondo me, si poteva cercare di ottenere un gioco più lineare. L'app è quasi un peso e non mi fa entrare di più nel tema, anzi. Aggiungeteci qualche bug e vorreste un caro, vecchio mazzo di carte.

Nella mia ultima partita ha corso il rischio serio, di essere buttato dalla finestra proprio per assurdità e bug dell'app: non è assolutamente accettabile che un gioco che richiede tempi di preparazione che arrivano alla mezzora (nelle campagne anche di più considerando che si salva e poi si ripristina il tabellone) venga falsato da problemi con un software.
Sono deluso, per questo lo vendo
Offline miemer
Iniziato
Iniziato

Messaggioda cinix » 16 feb 2018, 16:15

miemer ha scritto:Per conto mio il gioco presenta numerosi punti a favore ma anche enormi pecche che non dipendono dalla traduzione o dal manuale in sé.
E' un gioco pieno zeppo di eccezioni, esiste un manuale e ogni missione ha le proprie regole, aggiunte alle regole, varianti alle regole.
Bellissima l'ambientazione e ottimi i materiali (sia come quantità che qualità, almeno nella versione in prevendita) ma, sempre secondo me, si poteva cercare di ottenere un gioco più lineare. L'app è quasi un peso e non mi fa entrare di più nel tema, anzi. Aggiungeteci qualche bug e vorreste un caro, vecchio mazzo di carte.

Nella mia ultima partita ha corso il rischio serio, di essere buttato dalla finestra proprio per assurdità e bug dell'app: non è assolutamente accettabile che un gioco che richiede tempi di preparazione che arrivano alla mezzora (nelle campagne anche di più considerando che si salva e poi si ripristina il tabellone) venga falsato da problemi con un software.
Sono deluso, per questo lo vendo

ah ecco...questo volevo capire, se i problemi sono insiti nelle meccaniche c'è poco da rifare la traduzione, e siccome detesto i giochi non immediati con eccezioni su eccezioni, regole delle regole ecc ecc in più ha un lungo set up...ciao ciao first martians :piange:
peccato mi piaceva molto l'ambientazione, i materiali ed il fatto che si può giocare in solo. cercherò alternative
Offline cinix
Novizio
Novizio

Messaggioda daryl » 28 feb 2018, 21:25

ma scusate sapete se l'App sarà tradotta?
Offline daryl
Babbano
Babbano

Mercatino: daryl

Messaggioda viofla77 » 1 mar 2018, 2:08

daryl ha scritto:ma scusate sapete se l'App sarà tradotta?

Certo!
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda arkady72 » 1 mar 2018, 9:16

non ho fatto ancora nessuna campagna ,ma nei tre scenari che ho fatto non ho riscontrato nessun problema / bug.

Lo ritengo un ottimo gioco ,a dispetto delle critiche che leggo un po’ ovunque .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline arkady72
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda miemer » 1 mar 2018, 20:21

Passato il nervoso ho anche io parecchia voglia di rigiocarci… voglio però aspettare almeno il prossimo aggiornamento app per evitare di rovinarmi la serata con qualche problema.
Spero sempre che questa fantomatica app venga rivista profondamente per dare al gioco quella marcia in più che gli manca.
Offline miemer
Iniziato
Iniziato

Messaggioda viofla77 » 6 apr 2018, 21:22

miemer ha scritto:Passato il nervoso ho anche io parecchia voglia di rigiocarci… voglio però aspettare almeno il prossimo aggiornamento app per evitare di rovinarmi la serata con qualche problema.
Spero sempre che questa fantomatica app venga rivista profondamente per dare al gioco quella marcia in più che gli manca.

Aggiornate l'app!! C'è l'italiano!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda miemer » 6 apr 2018, 21:42

Vista… ora parte la scimmia per riprovarlo…
Offline miemer
Iniziato
Iniziato

Messaggioda miemer » 10 apr 2018, 7:15

Qualche commento sul gioco con app in ita? ci ho giocato 3 partite in 3 giorni… (una durata pochissimo). Devo ammettere che mi sono divertito ma anche che non è un gioco da giocare alla leggera, ci sono un mucchio di cose ha cui stare attenti per non falsare la partita.
Offline miemer
Iniziato
Iniziato

Messaggioda ghidora75 » 10 apr 2018, 10:08

Su BGG si dice che il regolamento non e' scritto bene ed e' confusionario (tanto che c'e' una versione scaricabile piu' "ordinata"), e' cosi anche per il manuale in italiano?
Avendo giocato e stragiocato a Robinson questo mi intriga ma sono stato bloccato dai commenti letti su BGG.
Offline ghidora75
Babbano
Babbano

Mercatino: ghidora75

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi