Switch to full style
Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.
Argomento bloccato

Re: Five Tribes by Asterion

25 mar 2015, 23:21

Leggo ora su BGG che nella nuova edizione ci saranno i fachiri al posto dei molto discussi schiavi e che l'edizione italiana ha già i fachiri. Confermate?

25 mar 2015, 23:32

Mod_XXII ha scritto:Leggo ora su BGG che nella nuova edizione ci saranno i fachiri al posto dei molto discussi schiavi e che l'edizione italiana ha già i fachiri. Confermate?

Particolare di pag 1 del regolamento asterion

Immagine

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

25 mar 2015, 23:35

Ma quindi anche nelle tessere che necessitavano gli schiavi hanno cambiato? È un piccolo particolare ma sono anche lì...

25 mar 2015, 23:40

Mod_XXII ha scritto:Ma quindi anche nelle tessere che necessitavano gli schiavi hanno cambiato? È un piccolo particolare ma sono anche lì...

Particolare tessere che usano fachiri, stessa fonte.

Immagine

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

25 mar 2015, 23:44

Mah! Sicuramente preferisco i fachiri come idea ma il cambio mi sembra esagerato.

26 mar 2015, 11:14

Mod_XXII ha scritto:Mah! Sicuramente preferisco i fachiri come idea ma il cambio mi sembra esagerato.

Concordo, fra un po', in nome del politically correct, bisognerà indicare un rappresentante sindacale in ogni gioco di "piazzamento lavoratori" :rotfl:

26 mar 2015, 11:25

Beh, a Isla Dorada di Faidutti rifecero parte della grafica perché gli indigeni erano rappresentati coi labbroni... ^^'

26 mar 2015, 12:43

Beh.. i coloni di puerto rico sono marroni pet un motivo... :asd:

26 mar 2015, 12:46

Certo, perché a lavorare sotto il sole ci si abbronza

5 apr 2015, 22:43

Fatta oggi la prima partita. Mi è piaciuto moltissimo!!!
Un paio di dubbi:

1) gli assassini devono uccidere un omino che si tovi in una tessera esattamente alla distanza pari al numero di assassini presi, oppure possono uccidere in una qualunque tessera entro la gittata massima (quindi anche nella stessa tessera in cui si è terminato il movimento)?

2) i Geni che prevedono una abilità da attivare pagando, possono essere utilizzati ogni turno? In tal caso, in una partita a due giocatori, si può utilizzare il potere due volte nel corso del round (una volta ogni turno)?

6 apr 2015, 1:05

1) anche in quella di "arrivo"
2) sì, due volte a turno

Concordo: gioco bellissimo. :approva:

6 apr 2015, 12:34

Mod_XXII ha scritto:1) anche in quella di "arrivo"
2) sì, due volte a turno

Concordo: gioco bellissimo. :approva:

Grazie!

Ha ottimi materiali, è immediato e veloce ma si dimostra un gioco dalla profondità non indifferente, e penso che si giochi bene in qualunque numero di giocatori.
Bello bello bello

15 apr 2015, 8:55

Preso a Play, contrariamente alle previsioni c'era pure la promo :)

Il gioco per cui avevo più hype in assoluto. Non vedo l'ora di giocarci che sembra bellONE. :)

15 apr 2015, 11:17

lucabrl ha scritto:Preso a Play, contrariamente alle previsioni c'era pure la promo :)

Ma è dentro la scatola?
Se lo compro da un negozio online dovrei trovarla quindi?
Oppure era solo presso lo stand Asterion?

15 apr 2015, 11:23

A me l'ha data Max allo stand col gioco :)
Argomento bloccato