Five Tribes by Asterion

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Re: R: Five Tribes by Asterion

Messaggioda Fedellow » 27 apr 2015, 10:15

Stef ha scritto:
Mod_XXII ha scritto:Mah! Sicuramente preferisco i fachiri come idea ma il cambio mi sembra esagerato.

Che poi... ora che ci penso... tolgono gli schiavi ma lasciano le zanne d'avorio. :)

Sono di elefanti morti di vecchiaia.
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 413.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Re: Five Tribes by Asterion

Messaggioda diafis » 3 mag 2015, 10:38

Fatta prima partita di prova e mi è piaciuto molto, però avrei delle domande da fare.

1) I poteri dei geni, li posso attivare ogni turno (una volta a turno)? Se si devo ripagare ogni volta il loro costo o quello si paga la prima volta per prenderlo e basta?
2) Posso avere in mano quante carte merce/fachiri voglio?
3) Ci sono limiti al numero di palme o palazzi che possono stare su una stessa tessera?
4) Una volta finite le palme e/o i palazzi, cosa succede su quella tessera se non ce ne sono più da mettere?

P.S. Mi sono scordato di non buttare i cartoncini una volta tolto tutto, per far spessore come consigliato in tutti i giochi Days of Wonder. Mannaggia!
Vabbè terrò la scatola in orizzontale. :grin:
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda kagliostro » 3 mag 2015, 15:17

diafis ha scritto:Fatta prima partita di prova e mi è piaciuto molto, però avrei delle domande da fare.

1) I poteri dei geni, li posso attivare ogni turno (una volta a turno)? Se si devo ripagare ogni volta il loro costo o quello si paga la prima volta per prenderlo e basta?
2) Posso avere in mano quante carte merce/fachiri voglio?
3) Ci sono limiti al numero di palme o palazzi che possono stare su una stessa tessera?
4) Una volta finite le palme e/o i palazzi, cosa succede su quella tessera se non ce ne sono più da mettere?

P.S. Mi sono scordato di non buttare i cartoncini una volta tolto tutto, per far spessore come consigliato in tutti i giochi Days of Wonder. Mannaggia!
Vabbè terrò la scatola in orizzontale. :grin:

1) Puoi usarli tutti i turni, ma solo una volta per turno pagando tutte le volte che li usi.
2) Puoi tenere quante carte vuoi, a prescindere dalla tipologia.
3) No.
4) Semplicemente non se ne mettono più.

P.s.: ho fatto il tuo stesso errore con le fustelle.... :muro: :muro: :muro: :muro:
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Messaggioda diafis » 3 mag 2015, 23:11

Ok grazie.
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda bibea » 4 mag 2015, 0:38

Ma nel seguo se in una tessera mi capita di dover mettere tre pedine uguali va bene o devo cambiarne una?
Nel regolamento non c'è scritto nulla ma quando me l'hanno spiegato hanno detto che non possono esserci tre pedine dello stesso colore in una tessera a inizio partita (mi sembra pure sensato, per non fare troppo potere al primo di mano)
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: bibea

Messaggioda lucabrl » 4 mag 2015, 9:10

No, da nessuna parte c'è scritto che nel setup non possono esserci tre meeple uguali sulla stessa tessera, tanto più che nell'esempio sul manuale in una delle tessere della seconda riga ci sono tre costruttori (blu).

Non ho controllato su BGG se è stato cambiato qualcosa però (ad esempio il manuale non specifica che le carte acquisite si tengono coperte - come chiarito dallo stesso Cathala)
Offline lucabrl
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)
Mercatino: lucabrl

Messaggioda kagliostro » 4 mag 2015, 9:30

Per come è strutturato il gioco, il fatto di avere da subito 3 pedine uguali su di una tessera non avvantaggia così tanto. Nella prima partita fatta è successo questo e il primo di turno, nonostante ha preso subito le 3 pedine non ha vinto la partita.
Le carte secondo me vanno tenute coperte.
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Messaggioda lucabrl » 4 mag 2015, 9:33

Ma infatti, dopotutto c'è anche di mezzo l'asta per decidere chi inizia. Se proprio vuoi andare primo devi comunque spendere punti vittoria.

Le carte VANNO tenute coperte, l'ha specificato lo stesso Cathala su BGG ;)
Offline lucabrl
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)
Mercatino: lucabrl

Messaggioda bibea » 4 mag 2015, 10:27

:approva: :approva: :approva:
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: bibea

Messaggioda GabrielGeek » 4 mag 2015, 19:39

Stef ha scritto:
Mod_XXII ha scritto:Mah! Sicuramente preferisco i fachiri come idea ma il cambio mi sembra esagerato.

Che poi... ora che ci penso... tolgono gli schiavi ma lasciano le zanne d'avorio. :)

Per non parlare degli... ASSASSINI!!! :pippotto:
Offline GabrielGeek
Veterano
Veterano

Top Uploader

Goblons: 5,140.00
Utente Bgg: gabrielgeek
Mercatino: GabrielGeek

Messaggioda matax » 9 mag 2015, 10:04

Io avevo acquistato la prima versione francese che include gli schiavi, sapete se Asterion prevede un kit di upgrade?
Offline matax
Novizio
Novizio

Mercatino: matax

Messaggioda The_LoneWolf » 9 mag 2015, 10:20

Così a sentimento ti direi di no, dato che appunto non è niente di "relativo" all'edizione italiana del gioco.
Ad ogni modo non sono un Asterioso quindi la mia non è una risposta ufficiale.

Intanto ti segnalo che se ti piacciono proprio i Fachiri sul BGG store trovi a 5 dollari il pacchetto dei Fachiri con anche un Genio promo.
(qui il collegamento: http://boardgamegeekstore.com/products/ ... irs-dhenim).

Le spedizioni solitamente sono di 1 dollaro.

Pensa che io stavo valutando di comprarlo per avere il genio promo :grin:

Se abitavamo vicini ti davo i Fachiri.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda diafis » 9 mag 2015, 11:11

Ragazzi altra domanda: c'è un genio che ti permette di mettere un cammello in una tessera che ha soltanto omini (senza palazzi, palme o altri cammelli), ma tutto può cambiare se potrei attivare il potere prima di attivare il potere della tessera, perché a quel punto potrei conquistare anche una tessera che prevede di mettere poi una palma o un palazzo.
La domanda è perciò, si può attivare il potere del genio prima del potere obbligatorio (cioè con la freccia rossa) della tessera?
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda matax » 9 mag 2015, 11:14

The_LoneWolf ha scritto:Così a sentimento ti direi di no, dato che appunto non è niente di "relativo" all'edizione italiana del gioco.
Ad ogni modo non sono un Asterioso quindi la mia non è una risposta ufficiale.

Intanto ti segnalo che se ti piacciono proprio i Fachiri sul BGG store trovi a 5 dollari il pacchetto dei Fachiri con anche un Genio promo.
(qui il collegamento: http://boardgamegeekstore.com/products/ ... irs-dhenim).

Le spedizioni solitamente sono di 1 dollaro.

Pensa che io stavo valutando di comprarlo per avere il genio promo :grin:

Se abitavamo vicini ti davo i Fachiri.

Stavo pensando anche io di fare l'acquisto ma la promo la ho già è da quanto ho capito nel kit danno solo le carte fachiro, le tessere del gioco che usano la grafica degli schiavi non sarebbero comprese. Pensavo alla fine che forse asterion potesse venire incontro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline matax
Novizio
Novizio

Mercatino: matax

Messaggioda Mod_XXII » 9 mag 2015, 11:17

Le carte fachiro+promo si trovano anche in altri store online italiani a 9,95 euri. :sisi:
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan Podcast Maker

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia