FLAMES OF WAR!!!!!!!!!!!!!!!!!

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

FLAMES OF WAR!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 3 ott 2007, 21:35

Ciao a tutti,
essendo appassionato della Seconda Guerra ho sempre giocato a boardgame come Warhammer e videogiochi come Panzer II, ma ora ho scoperto che esiste questo fantastico gioco di miniature proprio sulla guerra mondiale... qualcuno ci gioca? Sapete dirmi qualcosa delle regole? A quanti punti si gioca? Insomma, qualsiasi cosa vi venga in mente non sarebbe male. Grazie mille per l'attenzione :-))
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Ultimo_Nephilim

Messaggioda Puretide » 3 ott 2007, 22:20

Ti dico solo che è costoso... :lol: :lol: :lol:
le miniature sono piccolissime, in metallo... e tutto quello che ti so dire :lol:
Immagine "Finalmente un momento di relax..."
Offline Puretide
Esperto
Esperto

Mercatino: Puretide

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 3 ott 2007, 22:46

Vabé già è qualcosa, poi venendo da War40k non ho un'idea di valore monetario... :grin:
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Messaggioda Favar » 4 ott 2007, 10:19

Sulla Tana c'è la recensione. La trovi a questo link:

http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... nt&id=1161

P.S. E che io sappia non mi sembra affatto costoso, anzi, rispetto a WH.... Comunque lascio la parola agli esperti di FOW
Ma non hai ucciso il drago??!!Ce l'ho sulla lista delle cose da fare....!!
Offline Favar
Monta vi' che vedi Lucca
Monta vi' che vedi Lucca

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
Game Inventor
TdG Translator

Goblons: 3,340.00
Utente Bgg: Favar
Facebook: Michele Mura
Twitter: MicheleMura72
Mercatino: Favar

Messaggioda andrewar » 4 ott 2007, 10:33

Puretide ha scritto:Ti dico solo che è costoso...

a meno che non fai come me e con 90 € compri 8 panther ;) l'esercito più economico di flames of war...comunque è un gioco veramante splendido con regole abbastanza semplici ma efficaci...
immortali?metteremo alla prova il loro nome...
Offline andrewar
Iniziato
Iniziato

Mercatino: andrewar

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 4 ott 2007, 14:46

andrewar ha scritto:
Puretide ha scritto:Ti dico solo che è costoso...

a meno che non fai come me e con 90 € compri 8 panther ;) l'esercito più economico di flames of war...comunque è un gioco veramante splendido con regole abbastanza semplici ma efficaci...

me ne puoi parlare un po'? qualsiasi cosa ti venga in mente, soprattutto le impressioni... e mi piacerebbe sapere qualcosa delle fazioni in campo. insomma, quali sono le strategie più usate? quali gli eserciti più belli?
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Messaggioda GhiaCCioNoVe » 8 ott 2007, 18:53

Prima di decidere non ti conviene guardarti intorno e vedere se giocano vicino a dove abiti, così ti fai un idea, anche perchè buttarsi su un gioco da solo...non ne vedo molto il senso.
di giochi sulla seconda non ce ne sono molti, ma se abiti in una grande città allora, puoi trovare i più diffusi, flame of war, dovrebbe essere il più giocato, segue OWWII (quello che gioco io..) e credo battlefront, ma se abiti in provincia, allora sono guai, devi per forza accodarti a quello che trovi, o sperare di organizzare un gruppo di giocatori, ma non è facile!
Ciao ciao
Offline GhiaCCioNoVe
Babbano
Babbano

Mercatino: GhiaCCioNoVe

Messaggioda Pennicillina » 8 ott 2007, 21:47

Il gioco è ben fatto ma molto più gioco che wargame, come costi è lievemente più basso dei giochi GW, ma non di molto.

Le meccaniche sono solide e piacevoli ma risentono molto dell'influenza GW (gli autori hanno lavorato per parecchi anni per la ditta inglese), infatti puoi schierare dei veri aborti storici magari molto competitivi.
Offline Pennicillina
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: Pennicillina

Messaggioda Dan30 » 9 ott 2007, 15:49

Io ho provato a iniziare a giocarci, il problema è che dalle mie parti non è molto conosciuto, comunque si gioca su una base di 1500pt mi pare, il costo di un esercito di quei punti si aggira attorno al costo di un esercito GW (nella media) solamente che qui ti ritrovi con miniature in 15mm in metallo e con un tavolo più grande....secondo me un bellissimo gioco...ciao
Offline Dan30
Babbano
Babbano

Mercatino: Dan30

Messaggioda Alarindo » 26 ott 2007, 17:45

ps se lo ritieni troppo costoso puoi sempre optare per alzo zero e operation overlord II, risparmi sul regolamento, che è pubblicato ed aggiornato gratuitamente da un gruppo di giocatoli e dalla italeri e per gli eserciti te la cavi con qualche scatola della italeri o esci (prezzo medio 7-10€)
Offline Alarindo
Veterano
Veterano

Mercatino: Alarindo

Messaggioda Dimaco » 12 nov 2007, 12:52

Ciao a tutti,

io gioco ormai da un pò a Flames of War e mi sento di fare alcune precisazioni, prima fra tutte che il costo di un esercito assolutamente non si aggira nemmeno lontanamente agli tandard GW. Con 130/150 euro circa si ha una regolare forza di fanteria, con la sola esclusione delle forze sovietiche che in genere giocano con una notevole massa di miniature (ma anche qui vi è l'opzione di schierare la guardia che riduce di molto il nmero dei modelli in campo). Forze di carri armati sono molto economiche mentre le compagnie meccanizzate sono un pò più costose (circa 200euro), siamo cmq ben lontani dalla pià piccola forza di marines anche in terminator armour!

Il gioco è molto bello e ha catturato l'attenzione di tutti quei giocatori nauseati dalla politica economica della GW e dal suo inesitente rapporto con i prorpi clienti, oltre ad una strafalcioneria generale nelle ultime pubblicazioni.

La Battlefront ha poi un ottima gamma di miniature, il mondo del 15mm seconda guerra mondiale però è molto ampio e ci sono case che fanno modelli splendidi (piter pig o eureka) e OVVIAMENTE non ci sono problemi a partecipare ai tornei con miniature non BF, pensa un pò! :roll:

Io lo consiglio e ti do anche link della comunità di FoW italiana, molto attiva e sparsa per l'Italia: http://fow.forumfree.net/

Operation Overlord l'ho invece privato tempo fa, una sola volta per essere sincero, e non mi è piaciuto per nulla, tanto da non invogliarmi a fare una seconda partita. Sono poche anche le persone che ci giocano mi pare, o per meglio dire dove abito io non ci gioca nessuno, e come dice Ghiaccioneve, forse è meglio se tu guardi intorno e decidi che fare. Però a Roma vi è di sicuro una piccola comunità che gioca regolarmente.

Un saluto e se avete delle domande sul gioco sono qui! :grin:
Offline Dimaco
Babbano
Babbano

Mercatino: Dimaco

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari