[IMPRESSIONI] Flamme Rouge

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Flamme Rouge

Messaggioda Signor_Darcy » 17 lug 2017, 15:53

Provato un paio di giorni fa: davvero molto, molto bello.
Adesso comincia anche il gioco nel gioco: ricreare le classiche.

Chilavert ha scritto:Secondo voi è giocabile da 5 a 8 giocatori se ognuno tiene un ciclista e il relativo mazzo, sedendosi accanto al compagno e gestendo insieme la gara? Perde molto?

Secondo me (ma a intuito) non solo si può, ma viene anche una figata (a patto di parlarsi solo prima della corsa).

Chilavert ha scritto:la tematica mi schifa alquanto

Male. :asd:
Comunque Vlaada sarà un successo.
Online Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 100.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker

Messaggioda chaffee79 » 18 lug 2017, 15:27

Certo che le miniature dei ciclisti sembrano molto fragili
Offline chaffee79
Iniziato
Iniziato

TdG Top Supporter

Goblons: 0.00
Utente Bgg: chaffee79
Facebook: mario riccardo rossi
Mercatino: chaffee79

Messaggioda Signor_Darcy » 18 lug 2017, 15:30

chaffee79 ha scritto:Certo che le miniature dei ciclisti sembrano molto fragili

Lo sono abbastanza. Però sono molto belle (e dipinte sono da bava alla bocca).
Online Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker

Messaggioda Signor_Darcy » 18 lug 2017, 15:57

Vorrei più miniature - e le vorrei dipinte.
Online Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Messaggioda glokta » 23 set 2017, 18:33

arrivato venerdì e già provato. (edizione inglese)
i ciclisti si staccano dalle bici, ma penso che sia fatto per chi voglia colorarli... penserò se andare di attack o meno dato che non ho capacità nè velleità "dipingitorie" :asd: :asd:

giocato in 3 e piaciuto abbastanza a tutti. all'inizio partenza sparata di uno, che però poi si è ovviamente trovato ingolfato di fatica e con le carte migliori già usate. poco dopo metà percorso è stato ripreso. io ho sbagliato un paio di mosse e mi sono trovato indietro rispetto al gruppo di testa. e qui mi è scattata la scintilla per il gioco, perchè a quel punto ho capito che dovevo far collaborare meglio la mia squadra e ho usato il rouler per trascinare avanti lo sprinteur senza fargli prendere fatica, ho raggiunto il gruppo, che era impegnato a controllarsi a vicenda, e a quel punto ho lanciato lo sprinteur che ha tagliato il traguardo.
due regole in croce, due tipi di carte a testa, eppure secondo me un gioco ben pensato e ben calibrato nel rapporto semplicità/strategia/soddisfazione.
già fatti i piani per un campionato appena arriva l'espansione... :clap: :clap:
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi