[DUBBI] Flamme Rouge

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

[DUBBI] Flamme Rouge

Messaggioda RoBert » 27 gen 2017, 18:53

Mi sapete dire il motivo della distinzione tra i due ciclisti (passista e velocista), disponibili per ogni giocatore, se poi in salita entrambi avanzando dello stesso numero di caselle (max 5)?
Le carte energia dei velocisti hanno delle punte piu alte, 9 di avvanzamento contro 7, mi pareva più logico che gli scalatori potessero utilizzare queste carte da 7 in salita, altrimenti valeva valeva mettere due ciclisti, istituzioni con eguali caratteristiche....a mio parere. :grin:
Offline RoBert
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: RoBert

Re: [DUBBI] Flamme Rouge

Messaggioda Signor_Darcy » 17 lug 2017, 15:52

RoBert ha scritto:Mi sapete dire il motivo della distinzione tra i due ciclisti (passista e velocista), disponibili per ogni giocatore, se poi in salita entrambi avanzando dello stesso numero di caselle (max 5)?
Le carte energia dei velocisti hanno delle punte piu alte, 9 di avvanzamento contro 7, mi pareva più logico che gli scalatori potessero utilizzare queste carte da 7 in salita, altrimenti valeva valeva mettere due ciclisti, istituzioni con eguali caratteristiche....a mio parere. :grin:

Che io sappia, il rouleur è il passista, non lo scalatore. Ossia, è quel ciclista che fa legna per decine e decine di chilometri nel medio-tappa, spesso tirando il gruppo, e a volte con clamorosi colpi in solitario, con fughe da lontanissimo o a cronometro.
Questo giustifica la solidità delle sue carte (3, 4, 5, 6 e 7).
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 100.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi