Flash Point: troppo facile?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Flash Point: troppo facile?

Messaggioda LordBalod » 12 set 2014, 10:41

Ciao amici Goblin!Ieri sera ho provato Flash Point con gli amici:
abbiamo giocato il tabellone base con le regole avanzate,ma la partita si è conclusa con 10 vittime su 10 salvate...abbiamo sbagliato qualcosa o la fortuna ci ha assistito in tutto e per tutto?
Noi 4 eravamo Caposquadra (che oltre ai suoi 4AP può usarne 2 per dare ordini agli altri), Tecnico dell'immagine (che per 1AP può rivelare un qualsiasi segnalino Vittima), Tecnico dei Materiali Infiammabili (che può rimuoverlo senza doverlo trascinare fuori dall'edificio) e Pompiere normale (con 5AP invece di 4).
Dopo le prime esplosioni e qualche muro danneggiato la partita è andata in scioltezza:dopo aver portato in salvo le vittime i nuovi POI comparivano sempre vicino alle uscite e ben distanti dalle fiamme,mentre il fumo appariva in zone isolate del tabellone,senza che si scatenassero esplosioni a catena (avvenute solo 2 volte senza grosse conseguenze,mentre l'attivazione di un Punto Caldo è avvenuto solo una volta).
Secondo voi abbiamo commesso qualche svista col regolamento?O è solo tanta tanta fortuna?
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Re: Flash Point: troppo facile?

Messaggioda Agzaroth » 12 set 2014, 10:57

Attivavate il fuoco dopo ogni pompiere o dopo il turno di tutti e 4 i pompieri?
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,330.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda Sveltolampo » 12 set 2014, 10:59

non mi pare che avete sbagliato le regole ma mi pare una gran botta di cylo :rotfl:

io, anche con le regole base, a volte ho problemi soprattutto per il crollo della casa...con esplosioni a manetta...

se poi le vittime ti comparivano sempre vicino alle uscite vuol dire che a ogni turno potevi salvarne una tranquillamente...

IMHO

:approva:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda LordBalod » 12 set 2014, 12:26

Agzaroth ha scritto:Attivavate il fuoco dopo ogni pompiere o dopo il turno di tutti e 4 i pompieri?

Dopo che avevamo mosso tutti...il fuoco si attiva dunque dopo il turno di ogni singolo pompiere?Noi consideravamo come contemporanei i movimenti dei quattro pompieri,come verosimilmente dovrebbe essere.Se c'è stato qualche errore,forse è tutto là
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Mik » 12 set 2014, 12:51

Yes. Fuoco dopo ogni turno del giocatore.

Anche il fuoco muove in contemporanea. Ed è decisamente più dinamico di una persona ;)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Agzaroth » 12 set 2014, 13:24

LordBalod ha scritto:
Agzaroth ha scritto:Attivavate il fuoco dopo ogni pompiere o dopo il turno di tutti e 4 i pompieri?

Dopo che avevamo mosso tutti...il fuoco si attiva dunque dopo il turno di ogni singolo pompiere?Noi consideravamo come contemporanei i movimenti dei quattro pompieri,come verosimilmente dovrebbe essere.Se c'è stato qualche errore,forse è tutto là

beccato ;)
avete ridotto la difficoltà di circa il 75% :asd:

dai, ti ci canto anche la canzoncina:
[youtube]4FfQGKTp1KA[/youtube]

si scherza eh :grin: :rotfl:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda steteo » 12 set 2014, 14:16

LordBalod ha scritto:

Si tutto la... :asd:
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda LordBalod » 12 set 2014, 14:45

Bene.Tanto era giusto per fare pratica con le dinamiche, e poi eravamo pure assonnati, abbiamo cominciato sul tardi dopo una lunga partita a La Furia di Dracula, anche noi avevamo il 75%in meno di risorse cerebrali :-) alla prossima partita seria vi dirò.
Mi sorge un nuovo dubbio ora:i POI si reintegrano dopo il turno di tutti i pompieri o come il fuoco,ad ogni singolo pompiere?
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda LordBalod » 12 set 2014, 14:48

Mik ha scritto:Yes. Fuoco dopo ogni turno del giocatore.

Anche il fuoco muove in contemporanea. Ed è decisamente più dinamico di una persona ;)

Anche se il gioco è per fortuna indipendente dalla lingua, un regolamento in italiano avrebbe fatto comodo...strano che nessuno sia interessato a distribuirlo in Italia
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda nand » 12 set 2014, 15:00

LordBalod ha scritto:Mi sorge un nuovo dubbio ora:i POI si reintegrano dopo il turno di tutti i pompieri o come il fuoco,ad ogni singolo pompiere?

Ad ogni singolo pompiere.

Each turn the current player must:
Take Action - Spend Action Points moving, fighting fires, chopping down walls, etc.
Advance Fire - Roll for Smoke
Replenish POI markers
Offline nand
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda steteo » 12 set 2014, 15:35

LordBalod ha scritto:
Mik ha scritto:Yes. Fuoco dopo ogni turno del giocatore.

Anche se il gioco è per fortuna indipendente dalla lingua, un regolamento in italiano avrebbe fatto comodo...strano che nessuno sia interessato a distribuirlo in Italia

Nella sezione download trovi la traduzione, abbastanza buona secondo me.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Messaggioda LordBalod » 12 set 2014, 16:39

Grazie ragazzi!!!!!
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda yoko85 » 12 set 2014, 17:24

Si concordo il regolamento in ita sulla tana è buono, il gioco purtroppo mi ha un pó deluso quando ho fatto la partita d prova in solitario x vedere le dinamiche ed oliare le regole ma appena faró una partita vera v dico
Il ferro battuto diventa acciaio
(Proverbio Cinese)

Se volevo piacere a tutti nascevo Nutella
Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Mercatino: yoko85

Messaggioda steteo » 12 set 2014, 17:50

yoko85 ha scritto:Si concordo il regolamento in ita sulla tana è buono, il gioco purtroppo mi ha un pó deluso quando ho fatto la partita d prova in solitario x vedere le dinamiche ed oliare le regole ma appena faró una partita vera v dico

Secondo me supera Pandemia, ma so che molti non la pensano cosi'...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Messaggioda Agzaroth » 12 set 2014, 18:21

Per me è molto più fortunoso di Pandemia. Decisamente preferisco quest'ultimo.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi