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Re: [KS] Fleet Commander Genesis

13 gen 2016, 12:42

Sarebbe? :hmm:

Re: [KS] Fleet Commander Genesis

13 gen 2016, 12:49

come detto da altri non è male il progetto, ma al solito ho il limite dei 4 giocatori, limite che mi impedisce di mettere in wishlist anche forbidden stars purtroppo.. e negli SG non mi pare di vedere alcuna espansione per giocatori extra..

Re: [KS] Fleet Commander Genesis

13 gen 2016, 14:13

Ma in 3 giocatori è un 2 contro 1? Se così passo tranquillamente e sereno.

Re: [KS] Fleet Commander Genesis

13 gen 2016, 14:59

Boh..le fazioni son solo due, il regolamento .pdf è quello vecchio e cita "2 giocatori", ma nelle descrizioni dicono che questa nuova edizione ha il vantaggio e le componenti x giocarla in 4 :pippotto:

Re: [KS] Fleet Commander Genesis

13 gen 2016, 15:43

Lleyenor ha scritto:Boh..le fazioni son solo due, il regolamento .pdf è quello vecchio e cita "2 giocatori", ma nelle descrizioni dicono che questa nuova edizione ha il vantaggio e le componenti x giocarla in 4 :pippotto:

Un vero peccato :consola:

Re: [KS] Fleet Commander Genesis

13 gen 2016, 17:31

Nuovo Stretch con ulteriori 4 Astronavi :sisi:
[thumbnail]https://ksr-ugc.imgix.net/assets/005/185/725/aa373b93f46295c73b8975d9840b302e_original.png?v=1452683505&w=639&fit=max&auto=format&lossless=true&s=e297f7001b29e6ff033f342031b9009c[/thumbnail]

Re: [KS] Fleet Commander Genesis

13 gen 2016, 17:51

Mi pare si stiano sbloccando parecchie cosette :)

Re: [KS] Fleet Commander Genesis

13 gen 2016, 19:06

Avete notato che i valori di Classe delle astronavi van di pari passo alla loro capacità di Danno?
Ovvero: Classe 1 = Danno 1
Meno vario di cosi :-/ non mi è chiaro se anche tra le due fazioni, le navi della stessa Classe, han le stesse capacità speciali o no.. :pippotto:

Re: [KS] Fleet Commander Genesis

13 gen 2016, 21:15

Come si evoca qualcuno? Normanno (esperto anche di giochi di navi spaziali) allo spiel 2014 mi sembra che lo abbia provato o visto, magari qualche info in piu' ce le puo' dare :D (soprattutto ci puo' dire effettivamente quanto tattico sia alla fine)

Re: [KS] Fleet Commander Genesis

14 gen 2016, 1:14

Prossimo Stretch (li stan tenendo a 3 K) :approva:

[thumbnail]https://ksr-ugc.imgix.net/assets/005/186/912/55b6ed777fb4a5ffc8b73fbc422e3288_original.png?v=1452708261&w=639&fit=max&auto=format&lossless=true&s=37160c9eec4277bd75c80c6b2fd543b6[/thumbnail]

Due tessere Colonia in cui poter riparare le proprie astronavi.

Re: [KS] Fleet Commander Genesis

14 gen 2016, 10:53

Mailok ha scritto:Come si evoca qualcuno? Normanno (esperto anche di giochi di navi spaziali) allo spiel 2014 mi sembra che lo abbia provato o visto, magari qualche info in piu' ce le puo' dare :D (soprattutto ci puo' dire effettivamente quanto tattico sia alla fine)


Ho trovato gli articoletti su Essen 2014, ma a parte due/tre foto e l'apprezzamento per le astronavine ed il regolamento, non dice altro :sisi:

Parere personale: se a distanza di un anno o poco più, lanciano un KS per una versione del gioco che contiene il doppio del materiale di quella precedente, evidentemente è piaciuto :approva:

Re: [KS] Fleet Commander Genesis

14 gen 2016, 11:57

L'ho contattato in privato chiedendo espressamente commenti sulla effettiva tatticita' del gioco e l'influenza dei dadi azione su di questa, vediamo cosa rispondera' :)

Re: [KS] Fleet Commander Genesis

14 gen 2016, 12:43

Anche a me lascia perplesso la gestione casuale di movimento, fuoco e difesa. Magari è il bello del gioco, però un po' smorza davvero.

K.

[KS] Fleet Commander Genesis

14 gen 2016, 13:33

A me non pare così casuale.
I danni sono fissi e il posizionamento, con il fuoco di supporto è fondamentale.
Ci si possono anche tenere dadi tra un turno e l'altro.

Insomma, per essere un gioco con dadi è abbastanza veloce (parlano di un ora). Mi sembra più un gioco di gestione dadi che di tiro secco e speriamo.

Re: [KS] Fleet Commander Genesis

14 gen 2016, 14:05

Sicuramente, pero' anche il posizionamento, se lo programmi e non ti escono i dadi? Concordo che ci sono delle meccaniche che aiutano come appunto il salvarsi i dadi o scegliere il pool da lanciare, pero' non so quanto effettivamente sia penalizzante. Comunque mi intrippa molto, mi sto' attrezzando per provarlo usando le regole di ignition che comunque sono uguali alla fine, vediamo che esce fuori :)
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