[KS in CONSEGNA] Fleet Commander Genesis

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS - late pledge] Fleet Commander Genesis

Messaggioda shinjy01 » 10 ott 2016, 21:36

Bene bene :clap: :fly: :clap:
VENDO :
The Witcher €35 e Zpocalypse €35 entrambi nuovi incelofanati

Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Re: [KS CHIUSO] Fleet Commander Genesis [late pledge possibi

Messaggioda Lleyenor » 16 nov 2016, 11:59

In settimana nuovo update :sisi:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Lleyenor » 25 nov 2016, 19:55

Uscito il nuovo update, linko giusto un'immagine :clap:

Immagine
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda shinjy01 » 25 nov 2016, 20:15

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Non vedo l'ora che arrivi :clap: :clap:
VENDO :

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda MindbendeR » 25 nov 2016, 20:45

Davvero bello.
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Utente Bgg: MindbendeR76
Mercatino: MindbendeR

Messaggioda Lleyenor » 28 nov 2016, 8:56

Ho letto che può contenere fino a 48 Astronavi, ma ne ho contate 78 tra scatola base e stretch sbloccati. :sisi: ..però han scritto che tutto il materiale rimanente (esp. comprese) ci starà comodamente all'interno. :approva:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda shinjy01 » 28 nov 2016, 9:06

Speriamo bene, e che arrivino tutte intere!!! :approva:
VENDO :

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Messaggioda Lleyenor » 13 gen 2017, 10:31

Aggiornamento #60 :approva:

Han provato/sperato che tutto venisse pronto prima del Capodanno Cinese, ma niente da fare..la produzione avrà termine tra fine Febbraio/inizio Marzo, poi intorno alle 8 settimane il materiale arriverà via nave per esser distribuito intorno a Maggio. :sisi:

Qualcosa cmq è già stato prodotto..
Immagine

Nel frattempo abbiamo i manuali finiti da studiare. :regolamento:

Genesis
Salvation
Forge
Pirates

Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon programma di editing .pdf gratuito da scaricare, così vedo di iniziarne le traduzioni.. :pippotto:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda MindbendeR » 13 gen 2017, 11:06

Ho tradotto il base e formattato, ma non ho il PC..
Son contento, questo gioco sembra davvero bello.
Per tradurre sto usando delle app di dettatura vocale, mi trovo benissimo, si fa ancora più veloce!
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Utente Bgg: MindbendeR76
Mercatino: MindbendeR

Messaggioda Mik » 13 gen 2017, 11:19

Questo è un ks che mi spiace molto non farlo.

Avrei purtroppo avuto poche occasioni per intavolarlo.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda shinjy01 » 13 gen 2017, 11:46

Lleyenor ha scritto:Aggiornamento #60 :approva:

Han provato/sperato che tutto venisse pronto prima del Capodanno Cinese, ma niente da fare..la produzione avrà termine tra fine Febbraio/inizio Marzo, poi intorno alle 8 settimane il materiale arriverà via nave per esser distribuito intorno a Maggio. :sisi:

Qualcosa cmq è già stato prodotto..
Immagine

Nel frattempo abbiamo i manuali finiti da studiare. :regolamento:

Genesis
Salvation
Forge
Pirates

Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon programma di editing .pdf gratuito da scaricare, così vedo di iniziarne le traduzioni.. :pippotto:

Bene bene :clap:
Prima di agosto, dovremmo averlo :approva: :approva:
VENDO :

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Messaggioda Mailok » 13 gen 2017, 12:53

Grandi speranze (per ora confermate) da questo progetto, uno dei pochissimi boardgame di skirmish tra flotte spaziali. Ho dato una letta veloce alle espansioni e mi sembrano in linea con le aspettative e nello stile del semplice, compatto, ma comunque tattico quanto basta (non eccessivo comunque, rimane un gioco medio-light).
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda shinjy01 » 13 gen 2017, 15:56

Mailok ha scritto:Grandi speranze (per ora confermate) da questo progetto, uno dei pochissimi boardgame di skirmish tra flotte spaziali. Ho dato una letta veloce alle espansioni e mi sembrano in linea con le aspettative e nello stile del semplice, compatto, ma comunque tattico quanto basta (non eccessivo comunque, rimane un gioco medio-light).

Bene :approva:
VENDO :

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Messaggioda Lleyenor » 16 gen 2017, 16:46

Tanto per cominciare a farsi un'idea :approva:

[dropshadow=blue]Fleet Commander - Genesis[/dropshadow]

> Obbiettivo del gioco.
I giocatori iniziano con una flotta da 12 punti ciascuno, quando uno dei due rimane con 4 punti o meno, ha perso la partita.

> Preparazione.
a) Ogni giocatore riceve 3 dadi rossi, 3 dadi blu e 3 dadi verdi.
b) Create una mappa 5x5 e posizionatevi sopra 2 banchi di Asteroidi come da esempio.

> Le Astronavi.
Ogni base riporta le seguenti caratteristiche:
- Abilità speciale = specifica per ognuna.
- Potenza di fuoco = indica quanti danni infligge l'astronave in combattimento.
- Classe = rappresenta la grandezza, la potenza ed il valore dell'astronave.
- Punti Struttura = indicano quanti danni può sopportare l'astronave, prima d'essere distrutta.
- Tipologia = Frigate, Destroyer, Cruiser o Battleship.
- Logo fazione = League of Phoebe o Hegemony of Amycles.

> Creare la propria flotta.
a) Non potete superare il valore in punti indicato dallo scenario, sommando i valori di Classe delle astronavi che volete schierare.
(scelta consigliata per la prima partita: 4 Frigates + 2 Destroyer + 1 Battleship)
b) Una volta scelte le astronavi, posizionate il loro valore di Punti Struttura al massimo.
c) Prendete la scheda Comando per ogni tipo di Astronave schierata ed una per ogni Battleship.
(per la prima partita, assegnate il Vortex Missiles alla Battleship degli Amycles ed il Proton Beam a quella Phoebe)
d) Partendo dal primo giocatore, ci si alterna a posizionare un'astronave in un quadrante della propria area di schieramento.
Nb: la somma dei valori di Classe delle astronavi in un quadrante, non può superare il 5.
Nb: non si può muovere una propria astronave in un quadrante occupato da quelle nemiche.

> Turno di gioco (suddiviso in quattro fasi).
1 Fase = il giocatore di turno risolve i seguenti effetti in ordine:
Effetti Scenario -> Effetti Speciali Quadrante -> Effetti Armi speciali
2 Fase = il giocatore di turno sceglie tre dei suoi dadi e li tira, i risultati possono esser utilizzati durante la fase Azione o messi sulla scheda Comando.
3 Fase = il giocatore può utilizzare i risultati dei dadi appena tirati o presenti sulla scheda Comando, per far compiere azioni alle proprie astronavi di uno o più quadranti a scelta.
4 Fase = il giocatore può:
- Rimuovere dei dadi dalla propria scheda Comando
- Posizionare dei dadi tirati e non usati, negli spazi appositi della propria scheda Comando per conservali.

> Le Azioni.
Movimento [dadi blu] = un dado permette di muovere tutte o alcune astronavi da un quadrante ad un altro.
Attacco [dadi rossi] = un dado permette di attaccare un'astronave nemica in un quadrante adiacente.
- Dichiarare l'astronave bersaglio
- Dichiarare le astronavi che attaccano e quelle che supportano.
Nb: indipendentemente dalla direzione dell'attacco indicata dal dado, tutte le proprie astronavi adiacenti (anche in diagonale) al quadrante della nave nemica, possono supportare gratuitamente.
Scudi e Reazione [dadi verdi] = il giocatore attaccato può scegliere una delle seguenti azioni:
- Spendere uno o più dadi verdi presenti sulla propria scheda Comando, ognuno dei quali blocca un attacco proveniente dalla direzione che indica.
- Spendere un dado blu col risultato ¤ per effettuare una manovra di ritiro.
- Spendere un dado rosso col risultato ¤ per effettuare un contrattacco.
Danno = la somma delle Potenze di Fuoco delle astronavi attaccanti, viene sottratta dai punti Struttura di quella bersaglio, se raggiungono il valore zero è stata distrutta.
Attacchi a lunga gittata = spendendo più dadi rossi con risultati di direzione, si può raggiungere il quadrante bersaglio. Questo tipo di attacco non beneficia dei supporti e chi si difende può bloccarlo spendendo un dado verde che riporti l'ultima direzione di provenienza del colpo.

> Usare i dadi col risultato ¤
1) Attivare un'arma speciale = spendendo due risultati ¤ di qualsiasi colore.
2) Rilanciare = se non si possiedono più Battleship in gioco, i dadi col simbolo ¤ posson esser rilanciati.
3) Modificare la direzione = si può spendere un dado col risultato ¤ per cambiare la direzione (diagonale <-> ortogonale) di un altro dado del medesimo colore
4) Manovra di ritiro = durante il turno avversario, spendendo un risultato ¤ sul dado blu, si spostano tutte le proprie navi di un quadrante attaccato, in uno adiacente accessibile e senza subire danni.
5) Contrattacco = durante il turno avversario, spendendo un risultato ¤ sul dado rosso, tutte le proprie astronavi di un quadrante attaccato effettuano a loro volta un attacco contro una di quelle attaccanti.
Nb: gli attacchi sono simultanei, quindi le eventuali perdite vengono rimosse successivamente.
Nb: non si può contrattaccare un attacco a lunga gittata.
Nb: un contrattacco non può essere evitato con gli scudi e non genera altri contrattacchi.
6) Logorare = nel proprio turno si può spendere un risultato ¤ sul dado verde, per far scartare all'avversario un dado dalla propria scheda di Comando.
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda shinjy01 » 16 gen 2017, 16:52

Bravissimo :clap:
Poi fai un pdf con tutte le regole insieme :D :D :D
VENDO :

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding