[KS in CONSEGNA] Fleet Commander Genesis

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Fleet Commander Genesis

Messaggioda infernofury1 » 14 gen 2016, 13:15

interessante,ma non mi convince affatto purtroppo...mi vedo già a farmi una strategia ed imprecare perchè non posso decidere come muovermi XD..avrei preferito danno casuale ma posizionamento a mia scelta onestamente!!
Quindi sto giro passooo!!!!!!!
Online infernofury1
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 80.00
Mercatino: infernofury1

[KS] Fleet Commander Genesis

Messaggioda Mik » 14 gen 2016, 15:02

Io non riesco a vedere sta gran differenza rispetto a molti skirmish riguardo l'alea. Anzi, a naso qui mi pare pure meno.

In molti devi tirare per colpire e ferire per ogni minia. Poi magari l'avversario tira pure per difendere.

A quel punto ti sei mosso per sferrare un attacco, poi fallisce e ti trovi alla mercé avversaria. O va in attacco e altri no.

Qui invece se non hai per fare certi movimenti, imposti l'azione tattica per quel che hai a disposizione. Ma sapendo quasi esattamente quale sarà il risultato delle tue mosse e le possibili contromosse avversarie in base ai dadi che si è tenuto.

Trovo strano che si trovi un alea inferiore all'altra solo perché ci si è abituati :grin:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Lleyenor » 14 gen 2016, 15:16

Credo sia perché è più logico accettare che una propria astronave spari e manchi, rispetto ad un comandante che vuole andare dritto ed invece curva a destra :sisi:

Cmq è stato raggiunto un altro Stretch e svelato quello nuovo:
[thumbnail]https://ksr-ugc.imgix.net/assets/005/190/081/569f351d14abaca74a36282b398eef23_original.png?v=1452755052&w=639&fit=max&auto=format&lossless=true&s=3bc9d61d7f6a83af45df8b1a72ca0051[/thumbnail]

L'andazzo pare essere: tessere, navicelle (aggiunte di quelle già presenti e non nuove e diverse) e personaggi..non vedo altre possibili variabili :pippotto: e non mi è nemmeno tanto chiaro quel che fanno questi Fleet Commander ^^'
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda infernofury1 » 14 gen 2016, 15:35

Lleyenor ha scritto:Credo sia perché è più logico accettare che una propria astronave spari e manchi, rispetto ad un comandante che vuole andare dritto ed invece curva a destra :sisi:

Cmq è stato raggiunto un altro Stretch e svelato quello nuovo:
[thumbnail]https://ksr-ugc.imgix.net/assets/005/190/081/569f351d14abaca74a36282b398eef23_original.png?v=1452755052&w=639&fit=max&auto=format&lossless=true&s=3bc9d61d7f6a83af45df8b1a72ca0051[/thumbnail]

L'andazzo pare essere: tessere, navicelle (aggiunte di quelle già presenti e non nuove e diverse) e personaggi..non vedo altre possibili variabili :pippotto: e non mi è nemmeno tanto chiaro quel che fanno questi Fleet Commander ^^'

oltre alla difficoltà nell'accettarlo,semplicemente,personalmente non mi piace non avere la possibilità di andare dove voglio e come voglio,tutto qui!!Sono gusti personali perfettamente opinabili :grin:
hai ragione anche tu cmq nel senso che se potessi mancare mentre sparo,sicuramente imposterei la mia tattica con qualche "salvagente" e la stessa cosa la puoi tranquillamente fare anche se i dadi ti servono per muoverti!!
Semplicemente,ripeto,non me gusta XD
Online infernofury1
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 80.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda Lleyenor » 14 gen 2016, 15:49

Da manuale del gioco vecchio che han messo sul KS, le navicelle sono uguali tra le due fazioni e si dividono in:

Frigate: Classe 1 - Potenza fuoco 1 - Resistenza 6
(Capacità = propulsione avanzata)

Destroyer: Classe 2 - Potenza fuoco 2 - Resistenza 12
(Capacità = armi a lunga distanza)

Battleship: Classe 4 - Potenza fuoco 4 - Resistenza 24
(Capacità = specializzate)

Spiegazione delle capacità che si attivano spendendo il risultato dei dadi col simbolo jolly:
Propulsione avanzata = un dado movimento speso in un quadrante contenente solo Frigate, permette loro di muovere il doppio. Se giocato per un'azione di schivata, non fa loro subire danni.

Armi a lunga distanza = un dado arma speso in un quadrante contenente una singola Destroyer, permette di raddoppiarne la gittata di attacco (non si può però attaccare in quadranti adiacenti).

Specializzata = queste navi montano armi speciali che si attavano spendendo due dadi col simbolo jolly.
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Mailok » 14 gen 2016, 18:59

Mik ha scritto:Trovo strano che si trovi un alea inferiore all'altra solo perché ci si è abituati :grin:

Come hanno detto gli altri, non e' una questione di piu' o meno alea, ma dove viene applicata in questo gioco ovvero nell'impostazione della tattica (movimento, posizionameno, chi e dove sperare etc.) e non nella risoluzione del combattimento , come siamo abituati da decenni. Sicuramente e' intrigante il fatto che le prospettive siano rovesciate, bisogna vedere se piace o meno questa variazione, probabilmente ha piu' appeal verso i neofiti che magari non hanno una impostazione tattica forte e preferiscono gestire un tiro di dado e vedere come va piuttosto di chi e' piu' abituato a pensare e manovrare (non che sia un male per carita', diversi target)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

[KS] Fleet Commander Genesis

Messaggioda Mik » 14 gen 2016, 19:35

E' su questa affermazione che non concordo.

Nel senso che trovo la manovra (non intensa come movimento, ma come impostazione dell'insieme delle azioni) più impostabile con questo sistema che non con il classico.

E trovo più adatto a neofiti il muovere come vuoi e poi lasciare al dado il fatto di colpire o meno. Questo sistema invece lo trovo più ostico per un neofita da padroneggiare in modo tatticamente ottimale.

Ovviamente tutto a sensazione.

Poi, se invece si parla di mero gusto, allora ci sta benissimo non piaccia :grin:
Ma non condivido l'analisi meramente meccanica della distribuzione dell'alea e della facilità tattica tra i due modi ;)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Lleyenor » 14 gen 2016, 20:07

Secondo me è più un problema di Aloe :snob:
[thumbnail]http://draloe.files.wordpress.com/2013/11/shutterstock_76351432.jpg[/thumbnail]
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Lleyenor » 14 gen 2016, 23:32

Ecco, ora il saltino al prossimo Stretch e di 4 K, altre due Cruiser i cui dadi Scudo usati in difesa, permettono di evitare attacchi da qualsiasi direzione e di attirare il fuoco nemico in sostituzione ad altre navi bersagliate :sisi:

[thumbnail]https://ksr-ugc.imgix.net/assets/005/192/375/2ca6fad125a669a115a92e48faf4e15d_original.png?v=1452798807&w=639&fit=max&auto=format&lossless=true&s=e5ba6a9ffde5ad54fa8d6c7248950879[/thumbnail]
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Mailok » 15 gen 2016, 0:51

Ottimi screener di difesa ! Certo che in pochi giorni gia' si ha una bella flotta, chissa' se ci saranno altre navi, non penso un altra razza anche perche' il gioco e' simmetrico, varia per le armi speciali delle battleship e probabilmente gli admiral.
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Lleyenor » 15 gen 2016, 9:39

Un articolo esaustivo sul perché schierare le Frigate in gran numero, appena ho tempo lo traduco, intanto.. Articolo :approva:

Dovrebbero aggiornare l'immagine del materiale contenuto nei vari pledge con gli Stretch sbloccati sino ad ora, renderebbe sicuramente di più vedere tutto il materiale aggiuntivo assieme..piuttosto che lasciarlo elencato solo sotto :sisi:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Lleyenor » 15 gen 2016, 11:20

Le Frigate sono le più piccole astronavi disponibili. Con il loro basso valore di danno (1) e solo (6) punti Struttura, siam soliti dire nei playtest che comandare una di queste navi, rappresenta la fine della propria carriera, in quanto poche resistono al combattimento.

Le Frigate non son progettate per il combattimento ravvicinato, ma dal canto loro possiedono un basso costo ed un'alta mobilità.
[thumbnail]https://ksr-ugc.imgix.net/assets/005/191/741/f2a5d9c264977b2f6a44e5f928cb8edd_original.png?v=1452790627&w=639&fit=max&auto=format&lossless=true&s=518e36f8148be2e85b90958150b05a2f[/thumbnail]

Il loro basso costo, vi permette di schierarne un gran numero. La loro perdita non significa molto in termini di sconfitta, ma anche con una sola astronavina, potete impedire al vostro avversario di occupare un quadrante! Per distruggere le vostre Frigate, dovrà inoltre spendere molti dadi. Tenete in considerazione che ogni quadrante può contenere massimo 5 firepower (credo intenda il totale di potenza di attacco delle astronavi presenti in esso) e le Frigate hanno 6 punti Struttura, quindi a meno di attacchi combinati, serviranno due dadi per distruggerne una.
[thumbnail]https://ksr-ugc.imgix.net/assets/005/191/729/5abe55b35592a4eddd1c19a6555a58e6_original.png?v=1452790358&w=639&fit=max&auto=format&lossless=true&s=155062a720da0cce3674fbdb60f4cca0[/thumbnail]

Queste navi posson esser temibili anche in attacco, perché possono occupare molti spazi creando maggiori opportunità offensive. Sono poi campionesse nella tattica del "mordi e fuggi", in quanto grazie alla loro capacità posson colpire e poi portarsi lontano al di fuori della gittata delle armi delle Destroyer. :approva:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda turgan » 15 gen 2016, 14:45

Pledge fatto. Spero però in altre fazioni x variare ancora di più!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Offline turgan
Esperto
Esperto

Mercatino: turgan

Messaggioda Lleyenor » 15 gen 2016, 15:19

turgan ha scritto:Spero però in altre fazioni x variare ancora di più!

Ho i miei dubbi a riguardo, a meno che le mettano a parte a pagamento, perché altrimenti servirebbero davvero tanti Stretch per avere altre due fazioni, però mai dire mai.. :sisi:
Ma di base mi dà l'impressione di essere un gioco fatto e finito così, al limite ti aggiungono qualche nave in più di quelle già esistenti o qualche altra tiles con effetti particolari, ma niente di particolarmente diverso.. :pippotto:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Mailok » 15 gen 2016, 15:36

In questo gioco le fazioni non hanno abilita' uniche, cambia solo l'estetica delle navi, questo per quanto e' dato da sapere basandosi su Ignition, il manuale di genesis non c'e' ancora e magari qualcuno degli SG e' specifico per una razza. Comunque si, una razza nuova non sarebbe male :)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding