[Kickstarter] Florenza

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [Kickstarter] Florenza

Messaggioda Olaf78 » 9 nov 2014, 16:47

Miki76 ha scritto:
Miki76 ha scritto:Ho dimenticato. Quando dovrebbe arrivare a chi ha scelto la spedizione a casa?

Pey ha scritto:Domandina: quando partiranno le spedizioni per chi ha scelto di ricevere il gioco a casa (o ufficio)?

UP ;)

Scusate il ritardo ma sono stato molto impegnato e non ho avuto tempo di rispondervi (anche se vi ho letto :-P )

Al momento tutto procede come da programma. Abbiamo dovuto, giustamente, dare la precedenza a chi ha ritirato i giochi ad Essen e a Lucca premendo si nostri fornitori che ci facessero avere urgentemente i kit necessari a soddisfare queste urgenze.

Detto questo siamo in attesa che ci arrivino gli altri kit (questione di giorni ci hanno detto) e poi cominceremo a preparare i pacchi, mettere il contenuto in sicurezza, etichettarli e poi....spedirli!

Contiamo di iniziare le spedizioni fra fine novembre inizio dicembre.
"Invecchia solo chi smette di giocare"
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Goblons: 460.00
Utente Bgg: Olaf78
Board Game Arena: Olaf78
Facebook: alex pattori
Mercatino: Olaf78

Messaggioda pennuto77 » 30 nov 2014, 13:57

Olaf ma come funziona la carta musa? Sulle regole (essendo un bonus di KS) non c'è scritto...
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,020.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Olaf78 » 1 dic 2014, 8:20

pennuto77 ha scritto:Olaf ma come funziona la carta musa? Sulle regole (essendo un bonus di KS) non c'è scritto...

La carta Musa rimane in gioco tutta la partita. ad ogni turno UN giocatore può ottenere la sua ispirazione, pagandone il costo alla banca e portando nella sua zona. Nel momento in cui si assolda un artista, e si ha la carta Musa, è possibile lanciare il due volte e tenere il risultato minore. Se si assoldano più artisti nello stesso turno, è possibile utilizzarla più volte. Alla fine del proprio turno la Musa ritorna nell'area comune a disposizione di tutti.
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda pennuto77 » 1 dic 2014, 11:04

Grazie Olaf gentilissimo :grin: :approva:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda pennuto77 » 1 dic 2014, 13:28

Quindi alla fine la Musa è un modo per mitigare ma non del tutto l'alea del dado. Volete proprio mantenerla eh?
Secondo me ci sta bene e con la Musa giocheremo sicuramente senza la variante anti-dado. Altrimenti che ci faccio con quei 5 bei dadi per ogni famiglia del KS?
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Messaggioda pennuto77 » 1 dic 2014, 13:30

Immagini ti abbia tradito il T9. Intendevi che puoi tenere il risultato migliore vero? Non il minore....
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Messaggioda Olaf78 » 2 dic 2014, 9:05

pennuto77 ha scritto:Immagini ti abbia tradito il T9. Intendevi che puoi tenere il risultato migliore vero? Non il minore....

Volendo puoi anche tenere il minore :D Mi ha tradito il sonno......
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda Olaf78 » 2 dic 2014, 9:09

pennuto77 ha scritto:Quindi alla fine la Musa è un modo per mitigare ma non del tutto l'alea del dado. Volete proprio mantenerla eh?
Secondo me ci sta bene e con la Musa giocheremo sicuramente senza la variante anti-dado. Altrimenti che ci faccio con quei 5 bei dadi per ogni famiglia del KS?

Personalmente non sono amante dei giochi dove c'è un dado a decidere il risultato della mia azione, tuttavia in Florenza lo apprezzo poichè rispecchia la realtà degli artisti. Mi spiego meglio: non è detto che se tu paghi tanto un artista, perchè famoso, sei sicuro che farà un capolavoro, hai delle buone probabilità, ma mai una certezza. Questo perchè l'artista non è una macchina ma un uomo e come tale farà delle cose belle, bellissime o dei capolavori. Ecco spiegato perchè, a mio parere, il dado è necessario in questo gioco.
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda arkady72 » 2 dic 2014, 9:45

Quoto in toto il pensiero di Olaf,mi piace l alea rappresentata dal 'capriccio' dell artista sotto forma di dado

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda wolframius » 4 dic 2014, 13:40

C'è qualche novità sulla spedizione ai backer che non hanno potuto ritirare ad Essen/Lucca?
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: wolframius

Messaggioda Olaf78 » 8 dic 2014, 17:18

wolframius ha scritto:C'è qualche novità sulla spedizione ai backer che non hanno potuto ritirare ad Essen/Lucca?

Non mi nascondo dietro frasi di cortesia o bieche scuse e preferisco (è il mio carattere) essere onesto al 100% (rischiando di fare storcere il naso ad alcuni):le spedizioni sono tremendamente in ritardo perchè abbiamo avuto problemi (grossi) con il corriere.
Senza entrare nel dettaglio e senza tediarvi con inutili scuse e spiegazioni ve la faccio breve: per poter offrire le spedizioni gratis in USA ed EUROPA avevamo trovato un accordo con un corriere (non voglio fare nomi per correttezza da parte mia) che ci aveva proposto delle tariffe davvero interessanti e che ci permettevano di offrire questa possibilità senza dover "smenarci" troppo del nostro. Purtroppo circa 3 settimane fa questo accordo è venuto a mancare e non abbiamo margini di recuperarlo.

Alla luce di questo ho cominciato a contattare diversi corrieri nazionali e non cercando di vedere se riuscivo a spuntare costi simili (illudendomi più che altro fosse possibile) ma mi sono amaramente accorto che non è possibile.

Alla luce di questo abbiamo valutato che difficilmente consegneremo a dicembre come promesso.

Alla luce di ciò anche la preparazione dei "pacchi" ha subito una brusca rallentata

Tuttavia stamattina (novità di poche ore fa) il CEO di Placentia Games (Sandro Zurla) mi ha detto queste testuali parole. " Alex questo è il nostro primo progetto KS e visto che ne abbiamo in mente altri non dobbiamo rimetterci la faccia con i sostenitori. Oltretutto il problema del corriere non è dei sostenitori ma nostro e quindi non è giusto che siano loro a subire il problema stesso. Abbiamo dei preventivi con altri corrieri, scegliamo quello che ci porta meno danno e cominciamo a spedire senza aspettare oltre. E i costi maggiori rispetto a quelli preventivati li coprirà Placentia Games."

Detto questo sto aspettando conferma da un corriere italiano (spero di ricevere risposta domani e nel frattempo ho ordinato alla Rajapack tutto il materiale d'imballaggio per preparare i pacchi (che dovrebbe arrivarmi entro mercoledì mattina). Detto questo conto e spero di inviare almeno ai sostenitori Italiani tutto entro Natale o al massimo entro la fine dell'anno. Nella peggiore delle ipotesi all'inizio dell'anno nuovo.

Mi scuso fin da ora per l'eventuale ritato che ci sarà.
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda Olaf78 » 8 dic 2014, 22:35

Ho dimenticato di specificare che per i sostenitori italiani non dovrebbero esserci grossi problemi poichè utilizzeremo un corriere normale. Spero vivamente di riuscire a farvi avere il tutto prima di Natale o alla peggio i primi giorni del 2015.
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda wolframius » 9 dic 2014, 1:42

Cavolo, bella botta il corriere che vi lascia a piedi!

Mi dispiace, speriamo riusciate a risolvere e soprattutto che non ci smeniate troppo!

Io volendo posso venire a prenderlo a mano se il magazzino lo avete a Piacenza, è pur sempre una spedizione in meno :grin:
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

Messaggioda Pey » 9 dic 2014, 12:32

Urca, che botta!

Comunque Olaf, grande a dire le cose come stanno, secondo me è così che tutti dovrebbero lavorare, in modo che il cliente (o meglio il sostenitore in questo caso) possa sapere la motivazione dei ritardi.
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Saggio
Saggio

Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda ZeroCool_ITA » 10 dic 2014, 2:38

Ma con sto ca**o di corriere non avete firmato un contratto ?
Se la risposta é si, io lo portavo in tribunale. Se é no... brutta mossa... le strette di mano non le rispetta piú nessuno a parte me e qualche altro pirla come me...
Offline ZeroCool_ITA
Maestro
Maestro

Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 10,800.00
Utente Bgg: ZeroCool_ITA
Mercatino: ZeroCool_ITA
Io gioco col nero

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding