[Kickstarter] Florenza

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [Kickstarter] Florenza

Messaggioda Olaf78 » 3 gen 2015, 4:14

Pey ha scritto:Ritirato ieri dalla portineria al lavoro, non ho ancora aperto la scatola, ma i materiali in vista (gli add-on della campagna) sono veramente di ottima qualità

Bene bene....spero ti divertirai tanto!
"Invecchia solo chi smette di giocare"
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Goblons: 460.00
Utente Bgg: Olaf78
Board Game Arena: Olaf78
Facebook: alex pattori
Mercatino: Olaf78

Messaggioda ZeroCool_ITA » 4 gen 2015, 3:02

Ricevuto!
Tutto ok. I Materiali sono veramente ottimi, peccato non aver raggiunto il goal dei token personalizzati dei materiali, ma anche cosí é godibilissimo

In realtá peró a dirla tutta non ho apprezzato per niente il fatto che sia le carte che i tasselli dei capitani di fortuna siano completamente diversi da quelli della versione base. Le carte sembrano cartoncini plastificati, ritagliati e arrotondati, mentre i tasselli sono molto sottili, un terzo degli originali ed a finitura lucida, praticamente si riconoscono al tatto anche con in dosso i guanti di gomma da lavapiatti!
Questo devo dire che mi causa un forte disappunto in quanto questa miniespansione é praticamente fallata, non garantendo per niente una pesca casuale dal sacchetto. Ci passo sopra perché é una miniespansione e ne posso fare a meno... anche se i miei soldi erano uguali agli originali...anzi erano proprio originali... :D ... e per lo sforzo dimostrato nel rispettare i tempi di consegna.

Il prossimo kickstarter ragazzi voglio piú attezione... promesso ?
Offline ZeroCool_ITA
Maestro
Maestro

Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 10,860.00
Utente Bgg: ZeroCool_ITA
Mercatino: ZeroCool_ITA
Io gioco col nero

Messaggioda wolframius » 7 gen 2015, 15:16

Gioco arrivato e tutto a posto! :approva:

Io non ho preso l'espansione capitani di ventura, ma come suggerimento posso dire di ordinare le tessere in una griglia 6x6 e poi tirare due dadi da 6 e usare i valori come coordinate per scegliere la tessera. Se non ricordo male le tessere sono più di 36, quindi bisognerà accoppiarle a due o a tre e poi tirare un terzo dado.

Oppure, visto che le tessere artigiano sono numerate, assegnare un numero anche ai capitani di venutra e andare su random.org e scegliere X numeri compresi tra 1 e il numero di tessere

Certo, la pesca del sacchetto è più comoda, ma esistono metodi di randomizzazione alternativi.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: wolframius

Messaggioda Miki76 » 7 gen 2015, 17:52

Ho iniziato a leggere il regolamento. E' molto chiaro. Al momento non ho ben capito come si piazzano gli artisti a inizio partita.
Quello che ho inteso io è che ne vanno pescati un tot a seconda del numero di giocatori e piazzati con il numero romano alla destra del nome che coincide con il numero romano delle carte vita.
C'è poi però un immagine di esempio a un setup che mostra un Leonardo da Vinci (III) sotto la carta II.
Cos'ho capito male?
Gioco sempre in due.
Vendo: Martinique, Khet:the laser game, Chicago Express, LaGuerraDell'Anello.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda odlos » 7 gen 2015, 19:57

Miki76 ha scritto:Ho iniziato a leggere il regolamento. E' molto chiaro. Al momento non ho ben capito come si piazzano gli artisti a inizio partita.
Quello che ho inteso io è che ne vanno pescati un tot a seconda del numero di giocatori e piazzati con il numero romano alla destra del nome che coincide con il numero romano delle carte vita.
C'è poi però un immagine di esempio a un setup che mostra un Leonardo da Vinci (III) sotto la carta II.
Cos'ho capito male?

Hai capito giusto, l'immagine sarà riferita non al turno in cui è stato pescato Leonardo da Vinci, ma a quello successivo.
Alla fine di ogni turno si spostano gli artisti in avanti di uno spazio, finché non abbandonano Firenze per fare posto a quelli nuovi.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda pennuto77 » 8 gen 2015, 13:55

Noi su tre partite (in 3-4-5) siamo finii pari ad una e con un punto di differenza ad un'altra......inizio a pensare di dover usare la variante senza dado degli artisti.....
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda wolframius » 8 gen 2015, 14:50

pennuto77 ha scritto:Noi su tre partite (in 3-4-5) siamo finii pari ad una e con un punto di differenza ad un'altra......inizio a pensare di dover usare la variante senza dado degli artisti.....

Non riesco a capire, perchè se la partita è stata tesa nonostante la presenza di fattori random senti il bisogno di ridurre ancora di più l'alea? è perchè uno o più giocatori avevano giocato "male" e sono stati aiutati dal lancio favorevole del dado?
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Re: R: [Kickstarter] Florenza

Messaggioda leobester » 10 gen 2015, 0:13

Olaf78 ha scritto:Bene bene....spero ti divertirai tanto!

Olaf ti segnalo che dal sito mobile Placentia Games il link (Dropbox) al regolamento di Florenza seconda edizione punta al nulla (404).
Me ne sono accorto perché oggi melo volevo rileggere in un momento di calma dal telefono...
Offline leobester
Novizio
Novizio

Mercatino: leobester

Messaggioda Olaf78 » 13 gen 2015, 0:53

ZeroCool_ITA ha scritto:In realtá peró a dirla tutta non ho apprezzato per niente il fatto che sia le carte che i tasselli dei capitani di fortuna siano completamente diversi da quelli della versione base. Le carte sembrano cartoncini plastificati, ritagliati e arrotondati, mentre i tasselli sono molto sottili, un terzo degli originali ed a finitura lucida, praticamente si riconoscono al tatto anche con in dosso i guanti di gomma da lavapiatti!
Questo devo dire che mi causa un forte disappunto in quanto questa miniespansione é praticamente fallata, non garantendo per niente una pesca casuale dal sacchetto. Ci passo sopra perché é una miniespansione e ne posso fare a meno... anche se i miei soldi erano uguali agli originali...anzi erano proprio originali... :D ... e per lo sforzo dimostrato nel rispettare i tempi di consegna.

Il prossimo kickstarter ragazzi voglio piú attezione... promesso ?

Prima di rispondere ho voluto "toccare" con mano il problema.....ebbene si lo ammetto: non avevo mai aperto questa espansione :pippotto: . Sembrerà strano ma avendo altri pensieri per la testa non mi era venuto in mente di controllare (siate clementi)

No mi nascondo dietro un dito visto che non è mio costume: effettivamente le tessere sono assai diverse dalle altre, non tanto nella forma (che ho trovato identiche) quanto nella finitura lucida purtroppo non voluta ma purtroppo stampata così. Abbiamo provato a cambiare fornitore per questa espansione, rivolgendoci ad un produttore italiano, per vedere se per i progetti futuri fosse stato possibile collaborare con il "made in Italy". Ci sono stati molteplici aspetti positivi e altri aspetti negativi.

Stiamo già lavorando ad una possibile soluzione in termini di gioco e dovremmo averla trovata (chiamate variante ufficiale se volete) poichè i Capitani apportano una nota interessante al gioco da non sottovalutare.

Prometto a Cola e a tutti gli altri che per i futuri progetti KS saremo più attenti e meticolosi......
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda Olaf78 » 13 gen 2015, 0:57

pennuto77 ha scritto:Noi su tre partite (in 3-4-5) siamo finii pari ad una e con un punto di differenza ad un'altra......inizio a pensare di dover usare la variante senza dado degli artisti.....

Sono curioso di capire perchè pensi che questo gioverà al gioco (e non lo dico in tono polemico, lo giuro! ;) )
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda Olaf78 » 13 gen 2015, 0:58

leobester ha scritto:Olaf ti segnalo che dal sito mobile Placentia Games il link (Dropbox) al regolamento di Florenza seconda edizione punta al nulla (404).
Me ne sono accorto perché oggi melo volevo rileggere in un momento di calma dal telefono...

Controllato adesso e scaricato il regolamento senza alcun problema. Ammetto la mia ignoranza, ma cosa intendi per "sito mobile"?

Grazie
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda leobester » 13 gen 2015, 11:48

Ciao, ho caricato la pagina dal cellulare
http://www.placentiagames.it/Joomla2.5/ ... 25&lang=it
In basso, questo link
https://www.dropbox.com/sh/oy4t1p6v5qgo ... cCHq7HNkta
È un link morto
Offline leobester
Novizio
Novizio

Mercatino: leobester

Messaggioda wolframius » 13 gen 2015, 16:20

leobester ha scritto:Ciao, ho caricato la pagina dal cellulare
http://www.placentiagames.it/Joomla2.5/ ... 25&lang=it
In basso, questo link
https://www.dropbox.com/sh/oy4t1p6v5qgo ... cCHq7HNkta
È un link morto

confermo che anche da pc non trova nulla.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Olaf78 » 13 gen 2015, 20:11

OK, faccio controllare. Da questo link (area dowload del sito) non dovreste avere grossi problemi.
http://www.placentiagames.it/Joomla2.5/ ... 16&lang=it
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda pennuto77 » 13 gen 2015, 20:18

Per rispondere sulla questione dell'uso dei dadi. Visto che le partite sono così equilibrate voglio togliere l'alea del dado (per quanto minima) in modo da far vincere chi ha giocato meglio in modo inconfutabile poiché nelle due partite "incriminate" un solo lancio poco migliore o peggiore avrebbe modificato il vincitore della partita. Mi pare pacifico....
Ovviamente, ribadisco, il gioco mi è piaciuto molto
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding