[Kickstarter] Florenza

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [Kickstarter] Florenza

Messaggioda TheDoKtor67 » 13 gen 2015, 20:28

Olaf78 ha scritto:Stiamo già lavorando ad una possibile soluzione in termini di gioco e dovremmo averla trovata (chiamate variante ufficiale se volete) poichè i Capitani apportano una nota interessante al gioco da non sottovalutare.

A quando la pubblicazione di questa variante ufficiale ? Si hanno novità sulle modalità di produzione del materiale KS non sbloccato ? Grazie... ;-)
Ciao, Ivan.
Offline TheDoKtor67
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: TheDoKtor67

Messaggioda TrueOgre » 13 gen 2015, 20:38

finalmente è nelle mie avide manine :clap:

in 2 come gira?
Offline TrueOgre
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: TrueOgre
Facebook: Giacomo de Simone
Twitter: TrueOgre80
Mercatino: TrueOgre

Messaggioda Olaf78 » 13 gen 2015, 21:32

pennuto77 ha scritto:Per rispondere sulla questione dell'uso dei dadi. Visto che le partite sono così equilibrate voglio togliere l'alea del dado (per quanto minima) in modo da far vincere chi ha giocato meglio in modo inconfutabile poiché nelle due partite "incriminate" un solo lancio poco migliore o peggiore avrebbe modificato il vincitore della partita. Mi pare pacifico....
Ovviamente, ribadisco, il gioco mi è piaciuto molto

Ok grazie per la spiegazione. Sarà che non mi sono mai trovato in situazioni di pareggio come nel tuo caso e quindi non ne sento l'esigenza, ma il tuo ragionamento non fa una piega.
"Invecchia solo chi smette di giocare"
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Goblons: 460.00
Utente Bgg: Olaf78
Board Game Arena: Olaf78
Facebook: alex pattori
Mercatino: Olaf78

Messaggioda Olaf78 » 13 gen 2015, 21:32

TheDoKtor67 ha scritto: A quando la pubblicazione di questa variante ufficiale ? Si hanno novità sulle modalità di produzione del materiale KS non sbloccato ? Grazie... ;-)
Ciao, Ivan.

Stasera ci troviamo per discutere di queste e di altre cose e spero a breve di potervi dire qualcosa di più su entrambi i punti.
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda Olaf78 » 13 gen 2015, 21:34

TrueOgre ha scritto:finalmente è nelle mie avide manine :clap:

in 2 come gira?

Ottima notizia! In due diventa quasi una partita scacchistica, dove si combatte punto su punto. Provare per credere......
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda pennuto77 » 16 gen 2015, 10:54

Pochi giorni fa ho provato il gioco di carte (con espansione). Molto più fortunoso ed aleatorio del papa GdT rimane comunque un buon titolo che a mio avviso avrebbe avuto molto più successo con cubetti risorse e schermi dove tenere nascosti soldi fatti con i token invece che con altre carte........
Peccato perché il gioco c'è e la scelta dei materiali (probabilmente dettata da ottime ragioni economiche) lo rende piuttosto ostico e scomodo da giocare.
Magari se lo trovo con espansione ad un prezzo basso lo prendo e dopo qualche partita ci faccio un articolo su....
Bravi ragazzi :approva:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,170.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Black-Meeple » 19 gen 2015, 14:28

Non ho ancora giocato al boardgame ma già il gioco di carte mi ha entusiasmato. Risulta essere un gestione risorse avvincente in quanto si ha sempre la paura che ti possano soffiare da sotto al naso i monumenti per cui stai cercando da diversi turni di accumulare le risorse necessarie per costruirlo. Presente una leggera alea nella pesca delle carte Florenza ma mitigabile con la pesca dell'ispirazione. Propongo inoltre una scelta a draft stile 7wonders per le 4 carte iniziali in quanto avere un edificio o un predicatore da subito e in più rispetto agli altri può fare la differenza.
La durata contenuta lo rende un gioco selezionabile per molte occasioni e il fatto che giri benissimo anche in 2 é sicuramente un pregio.
Carina l'alea sugli artisti però temo che un'opera incompiuta o malriuscita (quindi un punteggio basso) possa rivelarsi determinante e per alcuni frustrante nelle partite con scarso margine di distacco tra un giocatore e l'altro, anche se mi viene da pensare che dato lo spirito un po' più leggero del suo fratello maggiore questa piccola alea artistica possa rientrare tra le caratteristiche del gioco.
Offline Black-Meeple
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Black_Meeple81
Mercatino: Black-Meeple

Messaggioda Olaf78 » 19 gen 2015, 23:48

HO creato un topic apposito per il Card Game perchè mi piaceva rispondere ai vostri post. Adesso aspetto solo che saltiate fuori con Ark & Noah (il gioco purtroppo più sottovalutato della storia, forse vuoi per l'argomento ai più scoraggiante :-( ) e poi mi avrete reso un uomo felice.
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda Black-Meeple » 19 gen 2015, 23:57

Olaf78 ha scritto:HO creato un topic apposito per il Card Game perchè mi piaceva rispondere ai vostri post. Adesso aspetto solo che saltiate fuori con Ark & Noah (il gioco purtroppo più sottovalutato della storia, forse vuoi per l'argomento ai più scoraggiante :-( ) e poi mi avrete reso un uomo felice.

Ark & Noah lo devo ancora provare purtroppo caro Alex. Non appena lo faccio vedrai i miei commenti in Tana.

Matteo
Offline Black-Meeple
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Black_Meeple81
Mercatino: Black-Meeple

Messaggioda Olaf78 » 20 gen 2015, 0:01

Black-Meeple ha scritto:
Olaf78 ha scritto:HO creato un topic apposito per il Card Game perchè mi piaceva rispondere ai vostri post. Adesso aspetto solo che saltiate fuori con Ark & Noah (il gioco purtroppo più sottovalutato della storia, forse vuoi per l'argomento ai più scoraggiante :-( ) e poi mi avrete reso un uomo felice.

Ark & Noah lo devo ancora provare purtroppo caro Alex. Non appena lo faccio vedrai i miei commenti in Tana.

Matteo

O porca miseria mi conosci per nome......e la cosa mi spaventa perchè vuol dire che conosci la mia faccia ;) Spero di vedere presto il tuo commento comunque
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda IGiullari » 20 gen 2015, 0:43

Noi lo abbiamo provato a Lucca è immediatamente comprato. Gioco davvero bello è meritevole.
Sto fatto dell'ambientazione proprio non riusciamo a capirlo ci sono giocatori che giocano ai giochi più astratte senza lamentarsi, qui almeno l'ambientazione c'è.. E poi se un gioco è bello può avere anche come ambientazione il magico villaggio mini pony...chissene
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Online IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Olaf78 » 20 gen 2015, 0:50

IGiullari ha scritto:Noi lo abbiamo provato a Lucca è immediatamente comprato. Gioco davvero bello è meritevole.
Sto fatto dell'ambientazione proprio non riusciamo a capirlo ci sono giocatori che giocano ai giochi più astratte senza lamentarsi, qui almeno l'ambientazione c'è.. E poi se un gioco è bello può avere anche come ambientazione il magico villaggio mini pony...chissene

Con me sfondate una porta aperta.....se solo gli si desse o gli si fosse dato più credito credo che sarebbe presente in molte collezioni e case.
Non per dire ma (e non scherzo) ad ogni demo che faccio/facciamo di questo gioco dopo segue sempre 1/2 acquisti fra i partecipanti delle partita, cosa che non mi capita quasi mai con altri giochi che vendo.
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda pennuto77 » 20 gen 2015, 10:47

Va bene Olaf mi hai convinto, facciamo così, tu mi regali una copia di A&N ed una di Florenza CG con espansione e io li provo e recensisco e ne discuto sulla tana. OK? :grin: :clap: :sava73:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda pennuto77 » 22 gen 2015, 16:38

Olaf ovviamente scherzavo, se poi non mi dovessero piacere come farei a distruggerli
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Messaggioda gavhriel » 24 gen 2015, 12:59

Dato che il Kickstarter è stato consegnato e che le ultime pagine sono discussioni sul gameplay, direi che è giunto il momento di chiudere la discussione in questa sezione.

Per continuare a discutere del gioco potete usare la sezione generale sui Giochi da Tavolo: viewforum.php?f=9

Qui :lock:
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Precedente

Torna a Crowdfunding