Fluxx

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Fluxx

Messaggioda gabsnow18 » 22 dic 2014, 0:49

Ciao a tutti!Volevo acquistare un Fluxx, ma non avendoci mai giocato chiedo a voi un opinione.Dalle recensioni sembra un gioco carino per passare una mezzoretta light divertendosi senza troppo agonismo.Che ne pensate?

ps le edizioni che mi attirano di piu, in ordine di preferenze sono Chtuluh, Star e quella classica
Offline gabsnow18
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: gabsnow18
Mercatino: gabsnow18

Re: Fluxx

Messaggioda illupi » 23 dic 2014, 21:53

gabsnow18 ha scritto:Ciao a tutti!Volevo acquistare un Fluxx, ma non avendoci mai giocato chiedo a voi un opinione.Dalle recensioni sembra un gioco carino per passare una mezzoretta light divertendosi senza troppo agonismo.Che ne pensate?

ps le edizioni che mi attirano di piu, in ordine di preferenze sono Chtuluh, Star e quella classica

Buono per le tue intenzioni. E' un gioco molto casuale seppur qualche mini-strategia puoi fartela, ma metti continuamente in campo carte che cambiano le regole del gioco stesso.

Agonismo pari a una partita a Uno. Puoi giocare cattivo, ma tanto vinci più per fortuna che per abilità.
Per le edizioni vai su quella che ti piace di più per il tema, il gioco non cambia nel nucleo di regole fondamentali.

Stai cercando un gioco ma non hai un nome preciso? Cercalo sul motore di ricerca di BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/advsearch/boardgame La mia collezione https://www.uplay.it/co-illupi

Offline illupi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: illupi

Messaggioda Normanno » 23 dic 2014, 21:54

Io solo quella dei Monty Python, ed il gioco è divertente assai.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda gabsnow18 » 24 dic 2014, 4:18

Grazie!un altra piccola domanda: in due gira discretamente? Ovviamente l intenzione è uscirlo ogni tanto per fare un gioco rilassante e divertente,adatto ai neofiti, presumibilmente in piu di due giocatori, chiedo solo per pignoleria ;)
ps lo vorrei prendere in inglese.Il testo delle carte sembra molto semplice, confermate?
Offline gabsnow18
Babbano
Babbano

Utente Bgg: gabsnow18
Mercatino: gabsnow18

Messaggioda illupi » 24 dic 2014, 11:16

gabsnow18 ha scritto:Grazie!un altra piccola domanda: in due gira discretamente? Ovviamente l intenzione è uscirlo ogni tanto per fare un gioco rilassante e divertente,adatto ai neofiti, presumibilmente in piu di due giocatori, chiedo solo per pignoleria ;)
ps lo vorrei prendere in inglese.Il testo delle carte sembra molto semplice, confermate?

Confermo tutto. Anzi, ri-confermo che a livello di gioco è un Uno. Ci puoi giocare in 2, anche se è più indicato da 3 in su secondo me, dato che alcuni effetti delle carte, in 2, posso essere più svantaggiosi. Ma dato che le partite son veloci e non annoiano, dovresti comunque prenderlo come un gioco 'caciarone' e quindi non star ad aspettarti bilanciamenti o strategie utili da ripetere...giochi come viene.

Stai cercando un gioco ma non hai un nome preciso? Cercalo sul motore di ricerca di BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/advsearch/boardgame La mia collezione https://www.uplay.it/co-illupi

Offline illupi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: illupi

Messaggioda gabsnow18 » 24 dic 2014, 16:07

grazie mille!
Offline gabsnow18
Babbano
Babbano