[Kickstarter] Fog of Love

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [Kickstarter] Fog of Love

Messaggioda Kraken » 16 gen 2018, 17:08

viofla77 ha scritto:fammi sapere per favore cosa te ne pare, una volta che l'hai provato.

Arrivato, ma non ancora provato. Componentistica e box certamente al top. Non credo di possedere scatole più belle (tranne quella di Archipelago che mi sono rifatto in legno, ovviamente, ma quella non conta :rotfl: ). Appena possibile, lo provo; credo però che ci vorrà un po'.
K.

Possessore indiscusso dell'avatar più bello della Tana e Guru di Archipelago.

Visitate la geeklist sulle mie traduzioni
Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Tdg Supporter
Top Uploader
TdG Translator

Goblons: 328.00
Utente Bgg: Fuliggine
Twitter: @KrakenTdG
Mercatino: Kraken
Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Kraken » 7 mar 2018, 11:32

A chi interessasse, come forse a @viofla, ho completato il tutorial con la mia mogliettina.
Queste, le mie, anzi le nostre, considerazioni.

PRO:
- Originalità: FoL è qualcosa che, almeno io, non ho mai visto in un gioco. Non parlo solo dell'aspetto grafico, che pare partorito dalla Apple; mi riferisco all'idea dietro tutto quanto. Al termine del gioco, lascia davvero la sensazione d'aver raccontato la storia di due individui che si sono innamorati, almeno all'inizio, e il cui evolversi della relazione ti ha addirittura, un minimo, lasciato qualcosa. O magari, ti ha fatto riflettere, anche su te stesso.
- Componenti: eccellenti. La grafica azzeccatissima, i colori sono comunque riposanti per gli occhi, e tutto è portato a tenere ordinato il tabellone con tutte le carte e le pedine che ci vanno sopra. Unica critica, a volerne trovare una, forse sono i sei tracciati della personalità dai simboli molto grandi a discapito delle frecce, verso l'alto e verso il basso, dove vanno ad accumularsi le pedine.
- Rilassamento: è un gioco che non innervosisce, ma svaga. Non è un "uno contro l'altro", ma "uno insieme all'altro", che non è comunque un collaborativo. I giocatori interpretano degli avatar creati abbastanza casualmente, che dirigeranno nelle loro scelte, cercando magari di assecondare i tratti segreti all'altro componente della coppia. L'esito del gioco, che può essere di felicità duratura per la coppia, oppure di separazione drammatica o ancora di un semplice ma mai banale "non funziona", lascia il tempo che trova. Lo scopo è il puro divertimento in un gioco diverso dagli altri.

CONTRO:
- Lettura: a FoL si legge tantissimo sulle carte, anche - e soprattutto? - nel tutorial. Se la cosa vi scoccia a priori perché vi attirano i giochi dove a parlare sono soltanto o quasi le mosse, lasciate stare. Inoltre, il testo è spesso scritto anche in caratteri piccolini perché altrimenti non vi sarebbe spazio.
- Interpretazione: FoL è un po' gioco di ruolo. Vero è che l'incipit delle carte dà sempre una dritta e, se uno non vuol sforzarsi a interpretare il suo personaggio, basta leggere quelle righe all'altro, ma così resta sciapo. Personalmente, ho giocato di ruolo per molti anni, mentre mia moglie sa a malapena cosa sia il gdr. Sono certo però di essermi gustato FoL molto più di lei per questo motivo. Le carte mi avevano assegnato un personaggio che era un marcantonio di criminale con i tratti di gelosia e di passione. Lascio a voi immaginare come potesse essere divertente cercare di renderlo "reale". Pertanto, anche se il regolamento dice che la conoscenza dei gdr non è necessaria, ciò non mi trova d'accordo perché il divertimento ne risente molto.

PARERE:
per me, anzi per noi, promosso a pieni voti anche da una "casual gamer".

P.S.
ricordatevi che occorre che entrambi conoscano l'inglese, a meno di una localizzazione, che personalmente auguro di tutto cuore.
K.

Possessore indiscusso dell'avatar più bello della Tana e Guru di Archipelago.

Visitate la geeklist sulle mie traduzioni
Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Tdg Supporter
Top Uploader
TdG Translator

Goblons: 328.00
Utente Bgg: Fuliggine
Twitter: @KrakenTdG
Mercatino: Kraken
Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda viofla77 » 7 mar 2018, 13:50

Grazie per il report Kraken. Spero lo localizzino così magari gli dò un'altra possibilità.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 220.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda MichyLo » 7 mar 2018, 18:11

Spero anche io che lo localizzino
Immagine
Offline MichyLo
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Precedente

Torna a Crowdfunding