[KS CHIUSO] Folklore - The Affliction

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Folklore - The Affliction

Messaggioda Mik » 1 nov 2017, 20:54

Ma non intendi i ghost, vero?!
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Simon77 » 1 nov 2017, 21:29

Mik ha scritto:Ma non intendi i ghost, vero?!
No, intendo quelli marroni beige...che facendo all in ti davano in più

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Offline Simon77
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Simon77

Messaggioda Mik » 1 nov 2017, 21:45

Ah capito... credo a nulla di particolare. Più plastica. :asd:

Solitamente è una cosa che fa contento chi dipinge.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda shinjy01 » 1 nov 2017, 22:18

Quindi, sexy toys
:asd: :asd: :asd:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Simon77 » 2 nov 2017, 0:14

Mik ha scritto:Ah capito... credo a nulla di particolare. Più plastica. :asd:

Mah, considerando i chili di miniature da dipingere che ho, dipingerle tanto per fare senza utilità, le regalo a Lagoon che se le usa come sex toys :sisi:

Offline Simon77
Maestro
Maestro

Messaggioda Simon77 » 2 nov 2017, 0:15

Mik ha scritto:Ah capito... credo a nulla di particolare. Più plastica. :asd:

Mah, considerando i chili di miniature da dipingere che ho, dipingerle tanto per fare senza utilità, le regalo a Lagoon che se le usa come sex toys :sisi:

Offline Simon77
Maestro
Maestro

Messaggioda LudicoPedro » 2 nov 2017, 10:22

Per chi vuole unirsi ho aperto una discussione [Impressioni] : folklore-the-affliction-t93957.html
:grin:
Immagine
Offline LudicoPedro
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda LudicoPedro » 2 nov 2017, 11:31

A quanto pare potrebbe uscire un add-on di update...
With that in mind, we asked the Folklore Community page to vote on which social goal should tie into a Folklore Update Pack for original backers. The Folklore Update pack will be a new $25 add-on that includes the new standees, revised rule book, replacement Dark Tales character booklets, and the cards that get changed in the second printing. This will be a small batch print run that gives previous backers the option to update their games with some of the items that have been asked for. We have seen a lot of responses for these items. To unlock this new Update Pack, we’ll need 600 total "hearts" on the Folklore:The Affliction Board Game Geek page (currently at about 350, meaning almost 250 new clicks).

:-/ :pippotto:
Immagine
Offline LudicoPedro
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Ramantis » 2 nov 2017, 11:53

Ragazzi buongiorno. Non so se dovrei postare qui, in caso ditemelo senza problem.
Parlando della nuova campagna KS, io ho saltato la prima mio malgrado ed ora vorrei buttarmici a pesce, ma mi pare che rispetto alla prima qui con 150 dollarozzi ti porti a casa poco o niente(76 minis,niente ghost miniature ecc ecc).Secondo voi vale comunque l'acquisto
? anceh perchè la parte degli stretch goals non l'ho molto chiara: sembra che vogliano farli per spingere la gente a comprare anche in retail. Rischia di essere una sòla?
grazie mille, attendo vostre perché dopo aver scartato time of legends è rispuntato fuori questo e la scimmia sale sempre di più..
Offline Ramantis
Novizio
Novizio

Mercatino: Ramantis

Messaggioda LudicoPedro » 2 nov 2017, 12:48

Per ora non ho provato il gioco abbastanza per poter dare consigli, mi limito a dire che:
- Se piacciono le avventure guidate, ma con possibilità di scelte multiple nella trama ed eventi casuali, in stile gioco di ruolo, (ma senza Master) probabilmente vale la pena considerarlo.
- C'è un pò di inglese da leggere, e in alcuni punti vengono utilizzate terminologie non immediate (almeno per il mio povero inglese :oops: )
- Le miniature non sono nulla di speciale, piuttosto grezze e poco rifinite nei particolari, spesso con linee di fusione evidenti, probabilmente gli standee possono fare egregiamente il lavoro, anche perchè si utilizzano solo nelle mappe di avventura.
Immagine
Offline LudicoPedro
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Ramantis » 2 nov 2017, 13:17

LudicoPedro ha scritto:Per ora non ho provato il gioco abbastanza per poter dare consigli, mi limito a dire che:
- Se piacciono le avventure guidate, ma con possibilità di scelte multiple nella trama ed eventi casuali, in stile gioco di ruolo, (ma senza Master) probabilmente vale la pena considerarlo.
- C'è un pò di inglese da leggere, e in alcuni punti vengono utilizzate terminologie non immediate (almeno per il mio povero inglese :oops: )
- Le miniature non sono nulla di speciale, piuttosto grezze e poco rifinite nei particolari, spesso con linee di fusione evidenti, probabilmente gli standee possono fare egregiamente il lavoro, anche perchè si utilizzano solo nelle mappe di avventura.

Quindi dici che, specialmente da pitturatore come sono, le minia non convengono ma il gioco di per sé sì? dunque mi butto sul base e basta? Perché a vederle le minia sembravano fichissime nel primo.. La resa non è la stessa dei render?
Offline Ramantis
Novizio
Novizio

Mercatino: Ramantis

Messaggioda Zaress » 2 nov 2017, 15:54

LudicoPedro ha scritto:A quanto pare potrebbe uscire un add-on di update...
With that in mind, we asked the Folklore Community page to vote on which social goal should tie into a Folklore Update Pack for original backers. The Folklore Update pack will be a new $25 add-on that includes the new standees, revised rule book, replacement Dark Tales character booklets, and the cards that get changed in the second printing. This will be a small batch print run that gives previous backers the option to update their games with some of the items that have been asked for. We have seen a lot of responses for these items. To unlock this new Update Pack, we’ll need 600 total "hearts" on the Folklore:The Affliction Board Game Geek page (currently at about 350, meaning almost 250 new clicks).

:-/ :pippotto:

Ho capito male vero? vero? vero?
Perché non ci posso credere che tocca pigliare un kit upgrade dopo aver fatto un allin la prima volta :muro:
Immagine
Offline Zaress
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda LudicoPedro » 2 nov 2017, 16:12

Ramantis ha scritto:Quindi dici che, specialmente da pitturatore come sono, le minia non convengono ma il gioco di per sé sì? dunque mi butto sul base e basta? Perché a vederle le minia sembravano fichissime nel primo.. La resa non è la stessa dei render?

Dipende dallo standard che pretendi di solito, sicuramente i render si presentano meglio.
Comunque si trovano foto verosimili a come si presentano, in generale tendono ad avere linee di fusione marcate e i dettagli sono poco definiti, un pò grossolani.ImmagineImmagine

Zaress ha scritto:Ho capito male vero? vero? vero?
Perché non ci posso credere che tocca pigliare un kit upgrade dopo aver fatto un allin la prima volta :muro:

https://www.kickstarter.com/projects/gb ... ts/2032927
Purtroppo sembra così ... probabilmente uscirà un pledge da 50$ con update + avventure nuove :hmm:
Le votazioni sono incorso.
Immagine
Offline LudicoPedro
Illuminato
Illuminato

Messaggioda viofla77 » 4 nov 2017, 17:37

Qualcuno che l'ha giocato che ne pensa di questa pesante bocciatura el gioco di un utente BGG?
eisenphx Avatar
eisenphx Nov 2017
India Flag New Delhi, Delhi · India
Comments for 1st Edition Kickstarter: The rules & story book are a hot mess with holes big enough to fly a Dragon through. The games is not playable with just two characters and the designer suggested fixes don't work with just the base game as the "Heirloom" card are not actually included but come in an expansion. After two play of 11 hours total (with access to everything that one could get in the first Kickstarter) I have formed the opinion that the "expansions" should have been (were?) part of the base game and that ,even though the game was 11 month late, the rules are not playable as is. I wanted to like this game soooo much and had very high hopes for it. Initially I was on board for the 2nd Kickstarter, but have cancelled my pledge in lieu of the problems we encountered while playing.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 220.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda LudicoPedro » 4 nov 2017, 18:23

Dovremmo usare il topic delle impressioni. :-P
Con 2 personaggi non "ottimizzati" la prima avventura è difficilissima, da quanto ho letto su bgg col mio gruppo siamo tra i pochi ad essere arrivati a dimezzare i punti ferita del boss finale.
Il problema si nota subito, nelle sezioni di combattimento su mappa, il numero di personaggi determina i punti ferita dei nemici, ma, il numero di nemici e i valori di attacco restano invariati, di conseguenza si esce eccessivamente malconci ed è difficile proseguire.
La soluzione più semplice è giocare sempre un personaggio di supporto aggiuntivo, ad esempio l'esorcista che accompagna il gruppo, oppure 2 personaggi a testa.
Non mi pare un dramma, è la stessa situazione che si riscontra con Perdition's mouth, il gioco scala malissimo quando si riduce il numero di giocatori, ma da lì a bocciarlo in tronco ne passa... :sisi:
Immagine
Offline LudicoPedro
Illuminato
Illuminato

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding