food chain magnate....90euro, ne vale la pena?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: food chain magnate....90euro, ne vale la pena?

Messaggioda Agzaroth » 8 mar 2016, 22:24

Galandil ha scritto:
Protos ha scritto:Che per due turni sto ancora apparecchiando il gioco

Una risposta più stupida non potevi darla eh. :asd:

Protos ha scritto:
Galandil ha scritto:
Protos ha scritto:Che per due turni sto ancora apparecchiando il gioco

Una risposta più stupida non potevi darla eh. :asd:

Una questione più stupida non potevi porla

!
MOD ON
mi pare che non ci sia bisogno di specificare altro.
MOD OFF
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda steteo » 8 mar 2016, 22:40

Protos ha scritto:
Galandil ha scritto:Cosa c'è di così problematico nel fatto che la VERA apertura di una partita a due avviene al terzo turno? Cosa cambia, sul serio?

Che per due turni sto ancora apparecchiando il gioco

P.s.

Comunque è bello vedere che ora sono tutti d'accordo nel dire che in due la partenza con recruiter è la migliore, quando lo dissi io agli esordi non c'era tutta questa "apertura"

Rispondo solo al ps, pensa che almeno le prime 10 partite in due le ho fatte testando train to guru...mi piace(va) troppo, pero' le batoste servono anche a questo :--)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Tanelorn » 8 mar 2016, 22:50

Train to guru non è una brutta strategia, ma in due l'apertura di recruiter è obbligatoria, se no resti troppo indietro

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Tanelorn

Messaggioda steteo » 8 mar 2016, 22:56

Tanelorn ha scritto:Train to guru non è una brutta strategia, ma in due l'apertura di recruiter è obbligatoria, se no resti troppo indietro

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk

Si infatti

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Messaggioda Agzaroth » 8 mar 2016, 23:21

Comunque non ho capito perché ci si fissa col gioco in 2. Tutti questi giochi rendono meglio in 3-4, per quanto scalino bene. Sta cosa del gioco e due ê figlia del gioco online in cui fai prima a trovare un singolo avversario. Però goderselo a casa col proprio gruppo è un'altra cosa.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda steteo » 8 mar 2016, 23:33

Agzaroth ha scritto:Comunque non ho capito perché ci si fissa col gioco in 2. Tutti questi giochi rendono meglio in 3-4, per quanto scalino bene. Sta cosa del gioco e due ê figlia del gioco online in cui fai prima a trovare un singolo avversario. Però goderselo a casa col proprio gruppo è un'altra cosa.

Concordo sulla questione dell'online, ma in due FCM scala molto bene, e' un gioiellino.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline steteo
Saggio
Saggio

Messaggioda Checco » 9 mar 2016, 1:14

Se posso rispondere seccamente alla domanda del topic: SI, secondo me ne vale la pena. Certo è un prezzo elevato, ma ultimamente si vedono ciofeche a 60 euro...

Per me, giocone!!!
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda raoninja » 9 mar 2016, 1:37

Giocato 3 o 4 partite on line. Io te lo sconsiglio. Troppo matematico e troppo lungo. Ah e troppo costoso per dei pezzi di carta. Lo trovo anche noioso per il fatto che ad un certo punto. Prima della metà di gioco già si vede subito chi vincerà la partita. Quindi diventa molto noioso seguire il primo sapendo che ci vuole un miracolo per superarlo. Trovo anche la meccanica veramente poco elegante e non annessa al tema di gioco. Simpatici i ruoli dei lavoratori, anche se ritengo che alcuni siano veramente assurdi e irreali. Alla fine penso che sia un gioco da avere in collezione solo per il nome della casa. Ma fatta una partita o forse due non credo che ci siano altre possibilità di giocare ancora. Forse il gioco più brutto della (te) spelleno insieme ad un altro che non ricordo il nome. Mio parere naturalmente eh.
Offline raoninja
Esperto
Esperto

Mercatino: raoninja

Messaggioda MoonElf » 9 mar 2016, 2:18

Checco ha scritto:Certo è un prezzo elevato, ma ultimamente si vedono ciofeche a 60 euro...

È proprio questo il problema. 90€ sarebbe tanto per QUALUNQUE gioco: nel momento in cui inizia a passare che "se un gioco è bello allora 90€ sono un buon prezzo", allora non ci si può lamentare se poi le ciofeche arrivano a costarne 60 solo perché hanno tre miniature.
Del resto a dettare i prezzi e l'andamento del mercato sono propri i bei giochi: se questi costassero di meno, le ciofeche non avrebbero alcuno spazio per potersi vendere agli stessi prezzi.
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Messaggioda Agzaroth » 9 mar 2016, 7:15

Peppe74 ha scritto:per la verità il prezzo di listino è 75, penso che in giro lo trovi (non che sia un prezzo basso, ma comunque inferiore a quello che citi)

Per favore, possiamo smetterla di dire che il prezzo è 90 quando è 75 come dice Peppe?

@Raoninja: per curiosità, i tuoi 10 giochi preferiti?
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda yon » 9 mar 2016, 9:14

Nel topic c'è scritto 90 euro.
Su uplay sta a 100. http://www.uplay.it/gioco_da_tavolo-Foo ... nate_.html

Ma anche a 75 euro, personalmente, mi sembra tanto.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda steteo » 9 mar 2016, 9:37

Mah..ogni tanto torna questo tema del prezzo degli splotter e tutte le volte mi arrabbio perche' penso che i loro giochi siano al piu' alto livello qualita'/prezzo. Chiaro tutto dipende da cosa si intende per qualita', allora penso a chi spende 80 euro per the gallerist e mi rilasso....;-)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline steteo
Saggio
Saggio

Messaggioda Agzaroth » 9 mar 2016, 10:04

yon ha scritto:Nel topic c'è scritto 90 euro.
Su uplay sta a 100. http://www.uplay.it/gioco_da_tavolo-Foo ... nate_.html

Ma anche a 75 euro, personalmente, mi sembra tanto.

allora, nel topic ci può esser scritto anche 200 euro, se uno lo vuol pagare 200 euro. E i vari negozi online lo possono fare quanto vogliono, però: https://www.splottershop.com/ProductDet ... ctCode=FCM
http://www.philibertnet.com/en/splotter ... 11944.html

Nello specifico, alla prima domanda del topic, ovvero se val la pena prendere FCM a 90 euro, risponderei: no, non ne vale la pena, visto che lo trovi a 75 ;)
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda raoninja » 9 mar 2016, 10:47

Agzaroth ha scritto:
Peppe74 ha scritto:per la verità il prezzo di listino è 75, penso che in giro lo trovi (non che sia un prezzo basso, ma comunque inferiore a quello che citi)

Per favore, possiamo smetterla di dire che il prezzo è 90 quando è 75 come dice Peppe?

@Raoninja: per curiosità, i tuoi 10 giochi preferiti?

A volte mi faccio mentalmente una top ten ma la verità é che a me piacciono i giochi che ho nella mia collezione. Dal primo all'ultimo. Prediligo comunque quelli complicati e german. Gli altri li ho regalati ed alcuni addirittura buttati nell'immondizia. Ma tornando Al discorso principale. Lo sconsiglio vivamente questo gioco. Penso che sia un raccogli polvere. Troppe cose da tener d'occhio, da calcolare che possono sfuggire. On line per fortuna molte cose sono automatiche ed ha qualche marcia in più. Almeno in parte ti aiuta. Ma non lo acquisterei nemmeno se costasse 35,00€ come scrissi da un altra parte.
Offline raoninja
Esperto
Esperto

Mercatino: raoninja

Messaggioda Agzaroth » 9 mar 2016, 10:50

raoninja ha scritto: Prediligo comunque quelli complicati e german.
(...)
Lo sconsiglio vivamente questo gioco. Troppe cose da tener d'occhio, da calcolare che possono sfuggire.

:uhm:
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi