Food Chain Magnate

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: I giochi della Splotter Spellen

Messaggioda ema77 » 31 ago 2015, 11:39

dai ragazzi, premetto che i giochi della splotter (purtroppo) li ho visti solo in cartolina per ora, premetto altresì che il bello è soggettivo e tutto il resto, ma sinceramente, come mi pare scrisse a suo tempo lo stesso sava, il foglione a quadretti grossi di TGZ non può dirsi bello subito (e nemmeno dopo); che poi sia funzionale al gioco (e che TGZ sia forse il loro miglior gioco) non ne dubito.
certamente i loro giochi con una grafica migliore acquisirebbero dei punti a prescindere....vedremo il "nuovo", magari c'è un upgrade da questo punto di vista.
Offline ema77
Veterano
Veterano

Goblons: 32.00
Mercatino: ema77

Messaggioda sava73 » 31 ago 2015, 11:47

per chi acquista SS da prima di me (cioè quasi tutti :asd: ) mi fate un sunto di come si procede?

Mi spiego meglio: il gioco esce ad Essen e li' sul posto sarà presente per chi si presenta al loro stand (senza prenotazione di sorta).
Chiuso con Essen, tempi tecnici compresi, spediranno il gioco a chi lo ha preordinato dal loro sito e li si chiude la storia (fino ad esaurimento scorte).

Giusto??

C'è altro modo (a parte PlayAGame) di prendere il gioco?
Cioè altri store italiani hanno un canale aperto con la SS? Si troverà in qualche modo pure negli store fisici .. o non stampano copie sufficenti/a loro (gli store) non interessa??
Voi come state procedendo?

Voglio farmi un'idea. Ormai ho deciso: lo prendo (evito di fare la fine di TGZ che lo voglio e non lo trovo - piu' di 90 euro di certo non lo pago :nonsifa: ); devo solo decidermi COME (verificandone la convenienza col mio gruppo di gioco).
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Mik » 31 ago 2015, 11:50

Sava sta per fare un preordine.
Cioè acquistare un gioco prima che esca.
Cioè è ad un passo dal crownfounding. La fine del mondo si avvicina :ninja:

:asd:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda sava73 » 31 ago 2015, 11:59

non è ancora detto, non è ancora detto :bua:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Agzaroth » 31 ago 2015, 12:00

@ema77: ma infatti di TGZ è bella la grafica delle carte, il tabellone è solo funzionale :)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda sava73 » 31 ago 2015, 12:15

Agzaroth ha scritto:@ema77: ma infatti di TGZ è bella la grafica delle carte, il tabellone è solo funzionale :)

carte e segnalini sono davvero belle :sisi:
i quadratoni inguardabili. :sisi:

Mi rispondi a quanto sopra? :baci:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Tanelorn » 31 ago 2015, 12:55

Se i quadratoni avessero avuto grafica, sarebbe stata molto meno giocabile. Le carte sono belle. Meglio un gioco bello dove è possibile e funzionale dove non lo è, per me. I vecchi splotter hanno innegabili problemi di grafica ed ergonomia, ma per me tgz è perfetto come è!
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Tanelorn

Messaggioda ofx » 31 ago 2015, 18:52

sava73 ha scritto:per chi acquista SS da prima di me (cioè quasi tutti :asd: ) mi fate un sunto di come si procede?

Mi spiego meglio: il gioco esce ad Essen e li' sul posto sarà presente per chi si presenta al loro stand (senza prenotazione di sorta).
Chiuso con Essen, tempi tecnici compresi, spediranno il gioco a chi lo ha preordinato dal loro sito e li si chiude la storia (fino ad esaurimento scorte).

Giusto??

Cioè altri store italiani hanno un canale aperto con la SS? Si troverà in qualche modo pure negli store fisici .. o non stampano copie sufficenti/a loro (gli store) non interessa??

Voglio farmi un'idea. Ormai ho deciso: lo prendo (evito di fare la fine di TGZ che lo voglio e non lo trovo - piu' di 90 euro di certo non lo pago :nonsifa: ); devo solo decidermi COME (verificandone la convenienza col mio gruppo di gioco).

Mandando una mail lo si può prenotare???
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Peppe74 » 31 ago 2015, 21:56

sava73 ha scritto:per chi acquista SS da prima di me (cioè quasi tutti :asd: ) mi fate un sunto di come si procede?

Giusto??

Sava nei negozi online trovi solitamente i giochi dopo Essen, ovviamente non devi temporeggiare troppo.
Anche io di solito non preordino e TGZ lo presi su philibert poco prima di Natale (quindi due mesi dopo Essen) a meno sui 70 euro (tra l'altro dopo averlo provato)
Goblin Magnifico
https://www.goblins.net/goblin-magnifico

ILSA-Informazione Ludica a Scatola Aperta
https://www.ilsa-magazine.it
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Tanelorn » 31 ago 2015, 22:51

L'unico preorder che ho visto per ora è su Playagame, quello ufficiale Splotter ancora non è uscito.
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Tanelorn

Messaggioda Agzaroth » 1 set 2015, 8:30

carta Ceo:

Immagine
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: R: I giochi della Splotter Spellen

Messaggioda mistake89 » 1 set 2015, 9:03

Tanelorn ha scritto:L'unico preorder che ho visto per ora è su Playagame, quello ufficiale Splotter ancora non è uscito.

Partito ieri sera anche sul sito ufficiale. Ma sembrano già terminate le copie disponibili per il preordine (???).
Date un'occhiata sul sito e Bgg, al solito.

inviato dalla sua scatoletta tascabile
Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda Agzaroth » 1 set 2015, 9:16

mistake89 ha scritto:
Tanelorn ha scritto:L'unico preorder che ho visto per ora è su Playagame, quello ufficiale Splotter ancora non è uscito.

Partito ieri sera anche sul sito ufficiale. Ma sembrano già terminate le copie disponibili per il preordine (???).
Date un'occhiata sul sito e Bgg, al solito.

inviato dalla sua scatoletta tascabile

ordine piazzato stamani.
Anche con TGZ avevo saltato la prima ondata, ma l'avevo preso poi con la seconda che viene comunque stampata subito dopo.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Agzaroth » 1 set 2015, 9:22

intanto, finalmente, la copertina:

Immagine

notare la scritta: 100% dice free :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Mik » 1 set 2015, 9:26

La copertina mi piace molto
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi