[KS CHIUSO] - FORBIDDEN FORTRESS FFP [Late Pledge possibile]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] - FORBIDDEN FORTRESS FFP [start 31/10/2016]

Messaggioda Lagoon » 22 ott 2016, 23:56

Hanno in programma di lanciare la campagna alle "3PM PDT" del 31 ottobre. Dovrebbero essere le 23:00 del 31 ottobre da noi, corretto?
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Mercatino: Lagoon

Messaggioda Mik » 23 ott 2016, 7:18

Risulta così anche a me
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Simon77 » 23 ott 2016, 8:43

Ma si sa se ci saranno eb?
Offline Simon77
Veterano
Veterano

Mercatino: Simon77

Messaggioda Lagoon » 23 ott 2016, 9:17

Non mi risulta nessuna informazione a riguardo.
Nella prima campagna c'erano: un eb per il pledge "base" (quello per i due core box) con sconto modesto e poi hanno fatto degli eb per il pledge minecart (allin) com un forte sconto e ogni (mi pare) 50 copie ne rimettevano altre 50 con sconto via vis ridotto.

L'eb del minecart ha sollevato parecchie polemiche per cui non credo che riproporranno la stessa formula. Al tempo stesso gli ha portato una notevole iniezione di fondi fin dai primi giorni.
Credo che si siano resincotno comunque che offrire fin da subito un pledge allin quandk non hai bene idea di cosa comprenderà alla fine sia piuttosto rischioso.
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Ramantis » 23 ott 2016, 9:36

Speriamo non sia come per SoB:un Eb di 5 dollari in meno mi sembra molto poco...
E speriamo anche che non ci siano due core box ma magari un pledge sui 90$, che il portafogli sta piangendo lacrime amare.. :piange:
Offline Ramantis
Novizio
Novizio

Mercatino: Ramantis

Messaggioda Elianto » 23 ott 2016, 11:42

Magari dopo il primo ks, dove han messo dentro una vagonate di roba che hanno impiegato secoli per completare, si fanno 2 conti e realizzano un ks più contenuto.

Sent from my SM-N9005 using Tapatalk
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda Normanno » 23 ott 2016, 11:46

Elianto ha scritto:Magari dopo il primo ks, dove han messo dentro una vagonate di roba che hanno impiegato secoli per completare, si fanno 2 conti e realizzano un ks più contenuto.

Sent from my SM-N9005 using Tapatalk

hanno già dichiarato che, avendo imparato la lezione, questo KS sarà con meno roba e conterrà una sola grande espansione (Belly of the beast).
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Lagoon » 23 ott 2016, 12:28

Io una dichiarazione così chiara non l'ho letta Normanno. Dove l'hai letto?
Ho letto delle dichiarazioni molto più vaghe tipo "abbiamo imparato dagli errori", forse qualcosa del tipo "faremo meno roba", ma al tempo stesso ho letto dei "ora abbiamo relazioni stabili con le varie realtà coivolte nella produzione" che fanno pensare che siano convinti di poter comjnque offrire qualcosa più che un solo core box con il suo uncio mondo esterno (belly of the beast) allesso.

A naso io dicoc che mirano a 1 unico core + max 2 altri mondi + 2/3 altre espansioni medie (es un paio di monster pack e 1 mostro epico tipo bel'ial).
Facciamo il tot allin (come contenuto, non come cifra)? :grin:
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

[KS FUTURO] - FORBIDDEN FORTRESS FFP [start 31/10/2016]

Messaggioda Mik » 23 ott 2016, 13:41

Voi esperti di SoB... c'è qualche possibilità che stavolta le miniature non siano da montare?

Dopotutto la FF non è una ditta di miniature come GW o quella di KDM e quindi non ha un legame/interesse storico a legare il gioco al mondo del montaggio miniature.
Anzi, tutti i loro giochi precedenti hanno miniature da non assemblare e hanno uno storico di produttori di BoardGames.

Quindi in questo caso non capirei molto l'intestardirsi a proporre miniature da montare (cosa che i boardgamers solitamente odiano).

Poi chiaro che fanno quel che vogliono, però non ne capirei molto il motivo.
Per SoB, visto la scarsa qualità del base etc, avevo creduto fosse una scelta dettata da inesperienza e poco aggiornamento su qualità raggiunta da quelle preassemlate.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Normanno » 23 ott 2016, 14:42

Lagoon ha scritto:Io una dichiarazione così chiara non l'ho letta Normanno. Dove l'hai letto?
Ho letto delle dichiarazioni molto più vaghe tipo "abbiamo imparato dagli errori", forse qualcosa del tipo "faremo meno roba", ma al tempo stesso ho letto dei "ora abbiamo relazioni stabili con le varie realtà coivolte nella produzione" che fanno pensare che siano convinti di poter comjnque offrire qualcosa più che un solo core box con il suo uncio mondo esterno (belly of the beast) allesso.

A naso io dicoc che mirano a 1 unico core + max 2 altri mondi + 2/3 altre espansioni medie (es un paio di monster pack e 1 mostro epico tipo bel'ial).
Facciamo il tot allin (come contenuto, non come cifra)? :grin:

una dichiarazione così chiara la scrissero in una mail a tutti i backer in occasione (se ricordo bene) della GenCon - comunque la lessi in estate. Scrissero che avrebbero fatto il KS di FF con un'unica espansione grande e con molti meno oggetti. Poi, chiaramente, ogni dichiarazione lascia il tempo che trova, e magari anche qui ne faranno di più. Però questo è quanto scrissero; sempre da prendere con le molle, ma l'hanno scritto.
Ciò detto, che ritrattino e facciano più roba a me non è che fa schifo :snob: :snob: :snob:
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda Normanno » 23 ott 2016, 14:45

Mik ha scritto:Voi esperti di SoB... c'è qualche possibilità che stavolta le miniature non siano da montare?

Dopotutto la FF non è una ditta di miniature come GW o quella di KDM e quindi non ha un legame/interesse storico a legare il gioco al mondo del montaggio miniature.
Anzi, tutti i loro giochi precedenti hanno miniature da non assemblare e hanno uno storico di produttori di BoardGames.

Quindi in questo caso non capirei molto l'intestardirsi a proporre miniature da montare (cosa che i boardgamers solitamente odiano).

Poi chiaro che fanno quel che vogliono, però non ne capirei molto il motivo.
Per SoB, visto la scarsa qualità del base etc, avevo creduto fosse una scelta dettata da inesperienza e poco aggiornamento su qualità raggiunta da quelle preassemlate.

Io ho acquistato ad agosto le lumache giganti, e sono da montare e stuccare pure quelle - per quanto in soli due pezzi (come diamine si fa a produrre due pezzi dai bordi lineari che NON combacino perfettamente, non lo so); idem per i personaggi aggiuntivi - ma quelli che ho preso erano in resina. Comunque visti i mostri (guardatevi i Tengu e la Harionago...) e le altre miniature, sono quasi sicuro che saranno da montare.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda Lagoon » 23 ott 2016, 15:11

Direi che l'unica speranza sarebbe che si affidassero al sistema Unicast o processi produttivi del genere... Ma se avessero in mente di farlo non avrebbero sbandierato che a questo giro la campagna andrà più liscia perché ormai hanno rapporti solidi con i produttori. Si metterebbero di nuovo in un terreno per loro sperimentale, cosa che pare evidente che vogliano evitare come la morte a questo giro.
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda phalanx » 24 ott 2016, 6:41

Mik ha scritto:Voi esperti di SoB... c'è qualche possibilità che stavolta le miniature non siano da montare?

.

Hanno ribadito più volte che è un prodotto dedicato agli hobbisti e non solo ai boardgamer. Loro vorrebbero vedere la gente modificare i pezzi con tentacoli etc., tanto che hanno in vendita un blister con le armi alternative che si possono recuperare come artefatti, inoltre hanno tenuto workshop alla gencon sulla modifica delle miniature.
Quindi non credo passeranno alle miniature preassemblate.

Che poi la qualità delle miniature debba migliorare non ci sono dubbi, ma io trovo che rispetto ai cores le cose vadano molto meglio. (Anche se la strada è ancora lunga)
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

[KS FUTURO] - FORBIDDEN FORTRESS FFP [start 31/10/2016]

Messaggioda phalanx » 24 ott 2016, 6:42

Edit: doppio post
Ultima modifica di phalanx il 24 ott 2016, 7:26, modificato 1 volta in totale.
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Mik » 24 ott 2016, 6:53

Mah... Peccato.

Una scelta che non capisco e non condivido da una ditta che non fa miniature ma BoardGames. Anche perché se è quello il tuo scopo, dovresti avere una qualità miniature stellare.

Ripeto.... Mah... comunque giustamente fanno quel che credono. Peccato però.

E' sicuramente una cosa che dovrò valutare nel partecipare o meno.

P.s: mi sa che c'è l'eco in tana oggi :asd:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding