Forbidden Stars

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Re: Forbidden Stars

Messaggioda Sprunx » 7 mar 2016, 12:27

Se sarà puntuale sì.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda HungryGhost » 7 mar 2016, 12:51

Sprunx ha scritto:Se sarà puntuale sì.

:beer: GRANDI!!!!
https://www.ludoteca-itinerante.it/
-------------------------------------------------------------
Se ci sono i puzzilli non ci gioco!!
Offline HungryGhost
Illuminato
Illuminato

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 0.00
Mercatino: HungryGhost
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda kadaj » 7 mar 2016, 13:02

Sprunx ha scritto:Se sarà puntuale sì.

:clap: :clap: :clap:
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj è attualmente chiuso. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda HungryGhost » 22 mar 2016, 13:05

Ragazzi....

la data è passata da 31 marzo a 1 aprile............

1 aprile :pippotto:

c'è da aspettarsi lo scherzone definitivo? :uhm:

No perché il giorno dopo c'è Play :ingazzeto:
Offline HungryGhost
Illuminato
Illuminato

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda kadaj » 22 mar 2016, 14:31

Nuuuuuu
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj è attualmente chiuso. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Sprunx » 22 mar 2016, 15:25

1 aprile data ultima ufficiale.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda HungryGhost » 22 mar 2016, 16:58

Sprunx ha scritto:1 aprile data ultima ufficiale.

Lo sai che se vi presenterete il primo aprile dicendo che il gioco è in ritardo o qualsiasi altra cosa, non vi crederà nessuno??!?!? :asd:
Offline HungryGhost
Illuminato
Illuminato

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Montecristo9 » 22 mar 2016, 19:10

Giocone. Da prendere subito.
Offline Montecristo9
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Montecristo9

Forbidden Stars

Messaggioda marigno » 22 mar 2016, 19:17

mi sapete dire se il sistema di combattimento è simile a quello di Starcraft?
Bocciai Starcraft proprio per questo motivo, un sistema di combattimento troppo articolato, in questa riedizione è stato snellito?
Offline marigno
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00
Mercatino: marigno

Messaggioda kadaj » 22 mar 2016, 19:32

HungryGhost ha scritto:
Sprunx ha scritto:1 aprile data ultima ufficiale.

Lo sai che se vi presenterete il primo aprile dicendo che il gioco è in ritardo o qualsiasi altra cosa, non vi crederà nessuno??!?!? :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Diciamo Play allora...
! ATTENZIONE !
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Alexandor » 25 mar 2016, 8:24

Da quel che ho semplicemente letto il sistema è diverso ci sono dadi e un deckbuilding abbordabile per mitigarne la fortuna e rendere il tutto bilanciato. Avendo giocato qualche match a Sfarcraft posso dire che tutto il mio gruppo di gioco ha trovato il sistema di combattimento di S. veramente astruso e controintuitivo, bocciandomelo clamorosamente senza appello.
Rimane ancora il fardello della mia collezione. Motivo di scherno ogni sacrosanta settimana della mai vita :-G :-G :-G .
Fatta questa parentesi Forbidden Star sembra perlopiù molto gradito e divertente ma pare che il combattimento sia anche uno dei pochi punti leggermente discussi del gioco a motivo che è lungo in termini di tempo. È davvero bello e per alcuni addirittura "innovativo" ma lungo.
Dalle svariate decine di recensioni che mi sono letto o videoconclusioni scrupolosamente in ogni lingua (avrei potuto leggermi il regolamento!)durante questi mesi ho percepito un alto indice di gradimento e quindi un ottimo gioco che viene solo additato come temporalmente davvero lungo in parte proprio per completare le fasi di combattimento.
2h in 2 (esclusa spiegazione).
4h in 3.
Molti reportage riportano di 6h e oltre in 4, non sempre viene spiegato se alla prima partita o dopo svariate.
E' meno profondo di un TI3 forse sul piano di Eclipse come corposità del regolamento ma con la parte di gestione risorse ridotta all'osso(anche meno di Starcraft) e con l'acceleratore pigiato tutto sul fight/war. Gioco molto guerresco, astenersi difensivisti o timidi.
Nonostante l'aspetto tempo i voti non ne sono stati influenzati e i giudizi sono molto positivi e alti.
Chi lo acquista deve essere ben cosciente che il gruppo deve essere motivato a portare a termine una partita di alcune ore se non addirittura pomeriggi interi.
Altrimenti: polvere!

Quasi all'unanimità il livello di "fun" è stato rimarcato ovunque.
Sono tentatissimo all'acquisto dell'edizione Asterion perché se ci si organizza per bene in 2 sessioni di gioco per dribblarne il caratteraccio , la sensazione è quell'idea che mi sono fatto di un "StarCraft seconda opportunità" che me lo rendono super intrigante.
Posso garantire che Starcraft aveva dei twist davvero stupendi solo che per padroneggiarlo ci vuole una vera e propria mini laurea e piu' che altro un gruppo DEVOTO.
Io non avevo capito bene cosa volesse dire DEVOTO al momento dell'acquisto, sebbene fossi stato messo in guardia :muro: :muro: :muro: .
Ultima modifica di Alexandor il 25 mar 2016, 15:47, modificato 2 volte in totale.
Offline Alexandor
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: farne123
Mercatino: Alexandor

Messaggioda kanaglia » 25 mar 2016, 13:46

marigno ha scritto:mi sapete dire se il sistema di combattimento è simile a quello di Starcraft?
Bocciai Starcraft proprio per questo motivo, un sistema di combattimento troppo articolato, in questa riedizione è stato snellito?
Qualcuno saprá sicuramente risponderti in modo piú esaustivo ma avendo solo provato Starcraft e avendo visto qualche video di Forbidden direi il contrario, i combattimenti sembrano ancora piú corposi.

EDIT: Non avevo letto la risposta esaustiva di Alexandor.
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: kanaglia

Forbidden Stars

Messaggioda marigno » 25 mar 2016, 14:28

grazie per le risposte, infatti sono indeciso anche io. Il sistema di gioco di Starcraft è stupendo, un wargame come si deve poi però arrivi ai combattimenti... se Forbidden Stars li ha resi per lo meno più intuitivi è un acquisto quasi obbligato.
Offline marigno
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00
Mercatino: marigno

Messaggioda Alexandor » 25 mar 2016, 15:58

Il combattimento è più digeribile come regole ma è comunque lungotto nello sviluppo. Ogni battaglia consta in 3 "execution rounds" di: prima tiro dadi poi uso carte e infine gioco token "rinforzatori". Il bello è che non si tratta di un mero tiro di dado alla risiko e nemmeno di alcuni piccoli aggiustamenti con i computer come in Eclipse.
Le cose grazie a carte e token possono essere stravolte e girare a favore di quel che può sembrare un tiro sfortunato.
La cosa è piaciuta molto molto. Spiegata con 4 pagine di rules: 2 di teoria 2 di esempio.

Sicuramente come sistema lo vedo meno complesso di STARCRAFT , dove ricordo prima linea seconda linea , deckbuilding veramente complicato , rischio di mandare al macello interi eserciti se non applicata a dovere la ricerca....poi ormai è nel dimenticatoio, potrei fare figuracce nel ricordarmi cose sbagliate e vagare a memoria strisciando in un campo minato non è il caso.

Senza scomodare opinion leader e affezzionati ma quello di S. era davvero...diciamo...da domare... ecco era come un cavallo imbizzarrito.
L'assist alla battuta è omaggio.
Offline Alexandor
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: farne123
Mercatino: Alexandor

Messaggioda kagliostro » 25 mar 2016, 20:16

Ehm Ehm Ehm..... ma qualcuno si è accorto che il gioco in italiano si trova già negli store?
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia