Forbidden Stars

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Forbidden Stars

Messaggioda Alexandor » 25 mar 2016, 20:47

Confermato per l'1 aprile. Prima non credo possa arrivare a meno di miracoli :asd: :asd:
Offline Alexandor
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: farne123

Messaggioda kagliostro » 26 mar 2016, 10:19

Su Uplay da spedizione in 24 h, allora avranno sbagliato loro?
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Birra fan

Messaggioda pippo » 26 mar 2016, 10:47

Classica politica di uplay. Poi se nn ce l hanno ti fanno un buono
Offline pippo
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00

Messaggioda Alexandor » 26 mar 2016, 10:51

Allora mi sbaglierò io.
Ho guardato sul sito Asterion e lo danno disponibile per l'1 Aprile.
Alla play sarà in vendita ma non testabile.
Peccato.
Per Quadropolis invece si potrà fare tutto , comprare e provare.
Mi fa pensare.
Offline Alexandor
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: farne123

Messaggioda lordkreoss » 26 mar 2016, 11:42

Alexandor ha scritto:Allora mi sbaglierò io.
Ho guardato sul sito Asterion e lo danno disponibile per l'1 Aprile.
Alla play sarà in vendita ma non testabile.
Mi fa pensare.

Visto i tempi di durata delle partite sarà un vero problema provarlo nelle varie fiere, una demo può lasciare l'amaro in bocca e non capire a fondo il gioco.
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask

Messaggioda kagliostro » 26 mar 2016, 12:04

pippo ha scritto:Classica politica di uplay. Poi se nn ce l hanno ti fanno un buono

Questa non la sapevo.
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Birra fan

Messaggioda HungryGhost » 29 mar 2016, 8:41

Alexandor ha scritto:Alla play sarà in vendita ma non testabile.

ma... ma.... :piange: :piange:
https://www.ludoteca-itinerante.it/
-------------------------------------------------------------
Se ci sono i puzzilli non ci gioco!!
Offline HungryGhost
Illuminato
Illuminato

TdG Auctioneer Level 1

Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Max_23 » 29 mar 2016, 10:09

Per quanto riguarda i tavoli demo applichiamo da anni una regola piuttosto ferrea: se non c'è la certezza assoluta che il gioco arrivi in tempo per la manifestazione, non prenotiamo tavoli dedicati al gioco in questione. Questo perché l'assegnazione dei giochi viene pensata e studiata almeno due mesi prima, e i giochi vengono inviati allo staff di dimostratori ALMENO 1 mese prima per impararlo a memoria ed essere preparati per la manifestazione, altrimenti si corre il rischio che il gioco venga spiegato male perché il dimostratore, nell'arco di pochi giorni, non ha avuto il tempo di studiarselo e provarlo in anticipo con altri giocatori. E' successo a Lucca Games per Russian Railroads e Uno Studio in Smeraldo (che saranno in effetti dimostrati a Play) e succede a Play per Forbidden Stars.

Probabilmente si potrebbe fare in altro modo, ma in passato abbiamo ricevuto diverse "scottature" su titoli previsti in dimostrazione che poi NON sono arrivati in tempo per la manifestazione, dovendo fare i salti mortali per sostituirli, quindi da un po' di tempo preferiamo adottare la politica delle dimostrazioni che sicuramente saranno presenti, valutazione che viene fatta un mese prima della fiera. Non ci sono altre motivazioni oscure dietro questa scelta.

Un saluto.

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda HungryGhost » 29 mar 2016, 10:18

Max_23 ha scritto:Per quanto riguarda i tavoli demo applichiamo da anni una regola piuttosto ferrea: se non c'è la certezza assoluta che il gioco arrivi in tempo per la manifestazione, non prenotiamo tavoli dedicati al gioco in questione. Questo perché l'assegnazione dei giochi viene pensata e studiata almeno due mesi prima, e i giochi vengono inviati allo staff di dimostratori ALMENO 1 mese prima per impararlo a memoria ed essere preparati per la manifestazione, altrimenti si corre il rischio che il gioco venga spiegato male perché il dimostratore, nell'arco di pochi giorni, non ha avuto il tempo di studiarselo e provarlo in anticipo con altri giocatori. E' successo a Lucca Games per Russian Railroads e Uno Studio in Smeraldo (che saranno in effetti dimostrati a Play) e succede a Play per Forbidden Stars.

Probabilmente si potrebbe fare in altro modo, ma in passato abbiamo ricevuto diverse "scottature" su titoli previsti in dimostrazione che poi NON sono arrivati in tempo per la manifestazione, dovendo fare i salti mortali per sostituirli, quindi da un po' di tempo preferiamo adottare la politica delle dimostrazioni che sicuramente saranno presenti, valutazione che viene fatta un mese prima della fiera. Non ci sono altre motivazioni oscure dietro questa scelta.

Un saluto.

Max

ma... era stato quel cattivone di sprunx a diffondere false speranze :piange: :piange: :piange:

scherzi a parte, scelta comprensibilissima, oltretutto era solo per estrema curiosità di guardare un po' l'effetto che fa il tavolo apparecchiato e il funzionamento dal vivo dei combattimenti... per il resto una delle poche certezze su questa terra è che io acquisterò questo gioco :hihi:
https://www.ludoteca-itinerante.it/
-------------------------------------------------------------
Se ci sono i puzzilli non ci gioco!!
Offline HungryGhost
Illuminato
Illuminato

TdG Auctioneer Level 1

Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda lordkreoss » 29 mar 2016, 10:22

Una domanda Max, ma per titoli come questo la cui durata delle partite è lunga farete delle demo o partite intere?
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Max_23 » 29 mar 2016, 10:47

lordkreoss ha scritto:Una domanda Max, ma per titoli come questo la cui durata delle partite è lunga farete delle demo o partite intere?

A Play e a Lucca Games spiegazioni di regole + partita non devono superare l'ora complessiva di gioco, anche se la stessa non viene portata a termine. D'altra parte lo scopo della dimostrazione è, per l'appunto, dimostrare il gioco, per dare l'idea di come funziona e giocare qualche turno. Se il tempo lo consente, meglio ancora se si riesce a terminare la partita, altrimenti non ha senso occupare un tavolo per ore, visto che ha senso fare vedere il funzionamento del gioco a più persone possibile. Per le partite complete rimandiamo ai nostri Asterion Gaming Days (che diventeranno AsmoDays quest'anno), o ad altri eventi in cui si ha più tempo a disposizione (tipo a Mantova Comics o a Venezia Comics, in cui, di norma, non c'è limite di durata).

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda lordkreoss » 29 mar 2016, 12:09

Ok :approva:
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda rikicorgan » 1 apr 2016, 14:22

Ma si sa già la data degli Asterion Days (AsmoDays) di questo anno? non ditemi l'ultima settimana di giugno vi prego! e poi, l'idea di svolgerli sul Lago di Garda non è più stata presa in considerazione?
Offline rikicorgan
Babbano
Babbano

Messaggioda aledrugo1977 » 2 apr 2016, 3:08

Credo in estrema sintesi che chi ha apprezzato Starcraft forse resterà deluso da FS per la generale scelta di semplificazione pur in un gioco dalla durata decisamente importante.

Di contro a chi non è piaciuto Starcraft forse FS potrebbe essere più accessibile e quindi congeniale.

Credo sia scontato poi quale dei due io preferisca.

Merita di essere almeno provato.
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda sava73 » 4 apr 2016, 18:27

rikicorgan ha scritto:Ma si sa già la data degli Asterion Days (AsmoDays) di questo anno? non ditemi l'ultima settimana di giugno vi prego! e poi, l'idea di svolgerli sul Lago di Garda non è più stata presa in considerazione?

ho visto di sfuggita qualche bigliettino con su scritto MACRO a Roma :look:
la data onestamente non la ricordo ... ma sono convinto @Sprunx quanto prima completerà l'informazione :snob:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Asmodee Italia