Fortuna di Starquest

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Fortuna di Starquest

Messaggioda yon » 21 feb 2014, 21:24

Jehuty ha scritto:
yon ha scritto:Ecco, non avevo spoilerato apposta poi entra lui a piedi uniti :D

Comunque sì, è una gran trovata.

Già, io lo ammonirei, o meglio ancora :ban:

Sai che adesso... potrei farlo :D :blush_sm:

Ramsey ha scritto:Ma perché ?
Sono passati millemila anni dall'ultima volta ho giocato a starquest, non me la ricordo davvero questa missione, tra l'altro non ho ancora capito qual è, è la fabbrica dei dreadnought ?

Beh, già che ci sono sfrutto la nuovissima implementazione del forum e te lo dico:

Spoiler:
Sì. Nell'ultima missione attacchi la fabbrica che, appunto, fabbrica i Dreadnought.
Il problema è che come tu fai a pezzi un Dreddy la fabbrica ne risputa fuori un altro. La citazione storica riguarda l'assedio di Stalingrado quando i Russi, completamente circondati e a corto di qualsiasi cosa, recuperavano i pezzi dei carri armati andati distrutti per rifabbricarli all'interno della città, mossa che gli consentì di resistere.

Se in quella missione ti incaponisci a far fuori Dreadnought verrai inesorabilmente sopraffatto, il segreto è evitare il Dreadnought e completare la missione. E' l'unico modo per riuscirci.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda aledrugo1977 » 21 feb 2014, 21:52

Acc due Mod chiedono il Ban...

....mi autonotifico la sanzione :D

Spoiler:
la missione di SQ è da manuale del game designer...perché lo scrivo sotto spoiler? perché questa funzione è bellissima, almeno imparo usarla la prossima volta...
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Marhault » 15 mar 2014, 12:41

Ciao ragazzi, che peccato non si apra più l'intervista che avete citato, ero molto incuriosito... è reperibile altrove?
Condivido anch'io, con molti di voi, il fortunato passato d'aver trascorso interi pomeriggi (perchè allora mica si giocava la sera!! ahhah) a giocare entrambi i titoli in questione. Devo però confermare (anche se gli ultimi interventi sembravano smentire quest'impressione generale) che Heroquest riscuoteva maggior successo. Sarà per l'immediatezza, sarà per la possibilità di avventurarsi in centinaia di missioni inventate di sana pianta, sarà che potevi tranquillamente giocarci in due o tre persone. Ricordo che le prime partite le avevo fatte coi miei genitori, non molto avvezzi ai GdT di "complessità" superiore al Labirinto Magico. Starquest richiedeva più persone, un apporto decisamente più tattico (aspetto apprezzato crescendo...) ed era meno immediato. Poi la casualità dei segnalini "blip" nn l'ho mai apprezzata, amando pianificare da master in erba (i cosi detti mostri erranti non fan per me infatti!) :pippotto:
Ricordo inoltre che di entrambi i giochi era venuto in possesso della controparte videoludica su amiga, beh l'appeal tra la versione board ed i videogiochi era imparagonabile, ma ci farei quasi un giro se solo li avessi ancora sottomano ahhaha è sull'onda di questo pensiero che ne ho trovate due trasposizioni smartphone assolutamente soddisfacenti!! :approva:
Offline Marhault
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Marhault

Messaggioda AleK » 15 mar 2014, 15:06

Sarà che Starquest costava 20-30 mila lire di più? :sisi:
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda Agzaroth » 16 mar 2014, 8:23

AleK ha scritto:Sarà che Starquest costava 20-30 mila lire di più? :sisi:

vero vero. Mi pare pagai HeroQuest 70 e StarQuest 90.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,200.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda AleK » 16 mar 2014, 14:20

In che anno?
Credo che me lo regalarono nel '91... sicuro eran già due anni che passavano la pubblicità in tv (due anni di buchi nella schiena ai miei) e mi sembra di ricordare che Hero stava a 100 e Star a 130.
La differenza la ricordo, perché volevo Starquest e mi comprarono Heroquest che costava meno... :asd:

In ogni caso, è ancora oggi il mio miglior acquisto ludico, con la relazione "spesa/n° partite" più bassa di sempre.

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

10 anni con i Goblins

Messaggioda aledrugo1977 » 19 mar 2014, 14:28

100mila lire?!
Ma siete sicuri?!
Io mi ricordo risiko più! a 40mila lire (fine anni '80), d&d master set 45mila lire (fine anni 90), Battlemaster 90mila lire (metà anni '90)....

HeroQuest agli inizi degli anni '90 stava a 60-70mila lire, le espansioni piccole a 15mila lire...no?

Thy fallen, thou shall rise
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda AleK » 19 mar 2014, 15:08

Eh, son passati un bel po' d'anni... l'unica cosa che posso assicurarti è che Starquest costava 20-30 mila lire di più, perché è il motivo per cui non me lo comprarono.
E comunque, zero delusione, avevo Heroquest in mano e non vedevo l'ora di arrivare a casa e aprirlo. :D

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

10 anni con i Goblins

Messaggioda Marhault » 26 mar 2014, 18:21

Vero vero .... 15000 lire x le prime due espansioni, ma ci pensate?!? Ahaha l'orda degli ogre mi pare iniziasse a costare qualcosina di più però....
Offline Marhault
Novizio
Novizio

Mercatino: Marhault

Messaggioda spada » 3 mag 2014, 20:51

puo' essere anche oltre al prezzo... il fascino che dava la scatola di hero quest ( a me piace un sacco tutt' oggi) super accattivante rispetto a quella di star quest... (io appena la vedi da bambino mi fece impazzire il fascino del fantasy)... e oltre che della scatola poi anche il fascino sempre interno del fantasy... magie orchi barbari tesori gargoyle... probabilmente da piccoli dava un fascino che era unico in fatto di giochi da tavolo (almeno x me)
Offline spada
Goblin
Goblin

Mercatino: spada

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi