Fortune and Glory The cliffhanger game

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Mik

Re: Fortune and Glory The cliffhanger game

Messaggioda Raffaele76 » 19 gen 2016, 16:33

Ciao.Ho visto che qui in Tana è stato tradotto tutto il materiale in italiano.Vorrei chiedervi se per voi è meglio stampare il tutto su carta adesiva e attaccare tutto direttamente sulle carte,oppure è meglio stampare su cartoncino e inserirlo dentro alle bustine protettive?
Offline Raffaele76
Iniziato
Iniziato

Top Uploader

Goblons: 220.00
Mercatino: Raffaele76

Messaggioda phalanx » 19 gen 2016, 16:47

Eretico!
Sempre bustine protettive!
Offline phalanx
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Raffaele76 » 19 gen 2016, 16:55

Erotico!
Offline Raffaele76
Iniziato
Iniziato

Top Uploader

Goblons: 220.00
Mercatino: Raffaele76

Messaggioda Slade » 19 gen 2016, 17:28

Io l'ho appena fatto. tutte le carte stampante a colori su carta normale ed imbustate, il resto stampato sempre su carta e plastificato con fogli da 125 micron
Ludoteca Itinerante: https://www.ludoteca-itinerante.it
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Slade

Messaggioda theclapofonehand » 19 gen 2016, 20:58

Slade ha scritto:Fortune and Glory The cliffhanger game

quante carte hai dovuto stampare ?
:sava73:
“Real stupidity beats artificial intelligence every time.” Terry Pratchett
Offline theclapofonehand
Onnisciente
Onnisciente

Game Inventor

Goblons: 90.00
Utente Bgg: theclapofonehand
Mercatino: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda phalanx » 11 apr 2016, 7:01

@kadaj
Non mi sembri convinto. Cosa non ti piace di FANG?
Offline phalanx
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Paino75 » 13 apr 2016, 1:21

Il gioco interessa molto ormai da tempo anche a me. Ho visto che qui in Tana si trovano molti file riguardanti le traduzioni delle varie carte. Premetto che io non conosco l'inglese. Secondo voi è fattibile con il materiale presente qui in Tana italianizzare tutto il gioco? Qualcuno lo ha fatto? Si trova tutto oppure manca qualcosa?
Pensavo ovviamente di stampare tutto a colori e inserirlo poi nelle bustine insieme alle carte originali. Quali e quante bustine servirebbero?
Grazie per le info.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda yon » 13 apr 2016, 7:13

Il gioco interessa moltissimo anche a me, vorrei provarlo prima di lanciarmi nell'acquisto.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda Slade » 13 apr 2016, 9:43

Paino75 ha scritto:Il gioco interessa molto ormai da tempo anche a me. Ho visto che qui in Tana si trovano molti file riguardanti le traduzioni delle varie carte. Premetto che io non conosco l'inglese. Secondo voi è fattibile con il materiale presente qui in Tana italianizzare tutto il gioco? Qualcuno lo ha fatto? Si trova tutto oppure manca qualcosa?
Pensavo ovviamente di stampare tutto a colori e inserirlo poi nelle bustine insieme alle carte originali. Quali e quante bustine servirebbero?
Grazie per le info.

io ho fatto il lavoro di italianizzazione con i file della tana, c'e' tutto.. non mi ricordo tipo e numero di bustine pero'...
Occhio che il lavoro e' enorme, le carte sono scannerizzate e non sono incolonnate bene, per cui occorre ritagliarle una ad una, non si possono mettere i fogli in fila e andare con la taglierina
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Paino75 » 13 apr 2016, 10:08

Slade ha scritto:
Paino75 ha scritto:Il gioco interessa molto ormai da tempo anche a me. Ho visto che qui in Tana si trovano molti file riguardanti le traduzioni delle varie carte. Premetto che io non conosco l'inglese. Secondo voi è fattibile con il materiale presente qui in Tana italianizzare tutto il gioco? Qualcuno lo ha fatto? Si trova tutto oppure manca qualcosa?
Grazie per le info.

io ho fatto il lavoro di italianizzazione con i file della tana, c'e' tutto.. non mi ricordo tipo e numero di bustine pero'...
Occhio che il lavoro e' enorme, le carte sono scannerizzate e non sono incolonnate bene, per cui occorre ritagliarle una ad una, non si possono mettere i fogli in fila e andare con la taglierina

Ecco.....solitamente uso la taglierina :piange:

Pazienza.....piano piano, con calma si può fare tutto.

Sapere che qui in Tana trovo tutto il necessario per italianizzarlo completamente è una bella notizia. Così anche noi che non mastichiamo proprio l'inglese possiamo godere di certi titoli che altrimenti resterebbero proibitivi.

Ma poi il gioco vale il lavoro fatto secondo te? A quale gioco può assomigliare tanto per farmi un'idea? Resta bello e divertente anche giocato in due?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Fortune and Glory The cliffhanger game

Messaggioda phalanx » 13 apr 2016, 10:17

Il gioco ha una bassa interazione tra i giocatori, secondo me in due rende meglio in modalità cooperativa rispetto alla competitiva

A proposito, FFP ha autorizzato la traduzione?
Ricordavo fossero molto poco propensi ad autorizzare la pubblicazione del contenuto del loro giochi
Offline phalanx
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Slade » 13 apr 2016, 11:44

Paino75 ha scritto:
Slade ha scritto:
Grazie per le info.

Ecco.....solitamente uso la taglierina :piange:

Pazienza.....piano piano, con calma si può fare tutto.

Sapere che qui in Tana trovo tutto il necessario per italianizzarlo completamente è una bella notizia. Così anche noi che non mastichiamo proprio l'inglese possiamo godere di certi titoli che altrimenti resterebbero proibitivi.

Ma poi il gioco vale il lavoro fatto secondo te? A quale gioco può assomigliare tanto per farmi un'idea? Resta bello e divertente anche giocato in due?

Putroppo e' pronto in attesa di studio di regolamento ;)
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Normanno » 13 apr 2016, 15:12

Paino75 ha scritto:

il gioco è bellissimo e divertente persino in solitario (e non è nemmeno facile da vincere).
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda yon » 13 apr 2016, 21:16

Mòr details plis! :)
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda Normanno » 14 apr 2016, 8:41

yon ha scritto:Mòr details plis! :)

sono mesi che devo scrivere una recensione di F&G (per ora ho scritto solo la recensione del libro con lo stesso titolo). In ogni caso, F&G potrebbe somigliare ad un Eldritch Horror (però io non ho giocato EH, solo Arkham), nel senso che comunque si va in giro per il mondo in un'ambientazione anni '30 esplorando posti strani e cercando di recuperare artefatti. Ci sono nemici "casuali" ed organizzazioni nemiche che invece hanno un minimo di strategia a lungo termine, e perseguono attivamente i loro obiettivi. Inoltre c'è comunque l'occasionale soldato nazista che dà fastidio (anche se non si gioca coi nazi come nemici principali). Nella versione competitiva il gioco è essenzialmente una corsa a chi raccoglie artefatti più preziosi, mentre nel cooperativo la sfida è un po' più difficile. In solitario il gioco funziona molto bene, e non è facile ottenere una vittoria perché le organizzazioni nemiche hanno sempre almeno 2 personaggi sulla mappa, e tu sei uno solo...
Uno degli aspetti più belli del gioco è proprio il sistema di cliffhanger, per cui se fallisci in un'avventura ti ritrovi appunto in un cliffhanger. Naturalmente giocato in maniera "narrativa" il gioco è ancora più bello, ma non è una cosa fondamentale.
Poi ci sono le regole (non ufficiali) per giocarlo con Indiana Jones come personaggio, e quindi è ancora più figo (Indy funziona benissimo nel gioco in solitario, mentre è un tantino troppo forte nel competitivo e nel coop).
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi