Forum Monsterpocalypse Italia + Esempio di Gioco

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Forum Monsterpocalypse Italia + Esempio di Gioco

Messaggioda Biim » 16 apr 2011, 20:01

Ciao ragazzi,
ho aperto un forum per parlare di Monsterpocalypse e per riunire i vari giocatori italiani, dato che creare una sezione su questo forum per Monsterpocalypse non mi sembrava giusto, ho creato questo nuovo punto di ritrovo che ovviamente non vuol entrare assolutamente in competizione con questo forum ma essere solo un di più.

Nel forum sto lavorando anche ad un esempio di gioco con tanto di foto in modo da far capire come funziona passo dopo passo anche a chi non avesse voglia di leggersi subito tutte le regole.
Ho pensato di creare la discussione sull'esempio di gioco perché non tutti hanno la possibilità di provare una partita dimostrativa, certo non sarà la stessa cosa ma è sempre meglio di niente. Spero se non altro che lo sforzo sia apprezzato :-))

La discussione sull'esempio di gioco è in lavorazione quindi di tanto in tanto tornate a controllare se ci sono degli aggiornamenti (tenterò di farli quotidianamente o quasi salvo imprevisti).
E' in corso anche la traduzione totale del regolamento che però verrà completato dopo l'esempio di gioco.

Se qualcuno avesse intenzione di partecipare al forum anche dando suggerimenti su come migliorarlo ovviamente sarà il benvenuto!

EDIT
Avevo dimenticato il link:
http://monsterpocalypseitalia.forumfree.it/
Ultima modifica di Biim il 17 apr 2011, 10:25, modificato 1 volta in totale.
Importatore e distributore di Monsterpocalypse

Ideatore del sistema SIMOSAICO che permette l'utilizzo dei medesimi componenti per realizzare più giochi astratti come Tri-Color, Gravity e Sand-Glass.

www.nonsolorobot.com
Offline Biim
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Biim

Messaggioda kopesh » 16 apr 2011, 20:45

Ciao. Ti sei dimenitcato di mettere il link ;-)

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

Messaggioda Biim » 17 apr 2011, 10:24

Si vede che comincio a perdere colpi eh? :-))
http://monsterpocalypseitalia.forumfree.it/

Ideatore del sistema SIMOSAICO che permette l'utilizzo dei medesimi componenti per realizzare più giochi astratti come Tri-Color, Gravity e Sand-Glass.

www.nonsolorobot.com
Offline Biim
Novizio
Novizio

Messaggioda Pey » 18 apr 2011, 8:42

Ebbravo il nostro Biim, che riporta in auge in gioco tattico di tutto rispetto ;)
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Saggio
Saggio

Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Biim » 18 apr 2011, 17:08

Grazie Pey! :grin:

www.nonsolorobot.com
Offline Biim
Novizio
Novizio

Messaggioda Biim » 7 mag 2011, 12:36

Vi informo che l'esempio di gioco è stato completato e potrete vederlo direttamente cliccando su questo link:
http://monsterpocalypseitalia.forumfree.it/?t=55117225

Qui potrete seguire lo svolgimento di una partita tipo dove sono presenti vari aspetti del gioco. Grazie a più di 200 immagini di cui alcune animate, viene illustrato passo per passo ogni punto che i giocatori si troveranno ad affrontare durante la partita. Ovviamente viste le altissime combinazioni di abilità e tattiche da utilizzare non è possibile dimostrare ogni singolo caso che si presenterà in una partita ma questo vi aiuterà ad avere un quadro generale del gioco e di capire come funziona anche se non avete letto ancora il regolamento.

Durante l'esempio di gioco sono state volutamente fatte delle mosse anche non sempre ideali allo svolgimento di una partita perfetta, questo sia per dimostrare che durante il gioco si possono approfittare delle dimenticanze o delle tattiche sbagliate dell'avversario, sia per dare la possibilità di illustrare tutti gli attacchi speciali che i mostri possono effettuare durante il gioco.

Non vi resta quindi che leggere tutto d'un fiato o a piccole dosi come si svolge una partita tipo, tenendo presente che molte partite possono terminare anche in pochissimi turni se si sanno sfruttare bene le potenzialità del mostro e le occasioni che si presentano durante il gioco.

Per qualsiasi domanda riguardo al gioco vi invito a scrivere nella sezione Regolamento o Domande del forum, se invece desiderate acquistare i prodotti online o segnalare un negozio nella vostra zona che sarebbe interessato all'acquisto di questi prodotti, usate il contatto che trovate sul sito http://www.nonsolorobot.com

www.nonsolorobot.com
Offline Biim
Novizio
Novizio

Messaggioda kopesh » 20 ott 2011, 10:11

Scusate l'OT ... @Biim ho risposto al tuo MP ma è 5gg che mi staziona nell'outbox non è ancora partito ... :cry:

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

Messaggioda Biim » 20 ott 2011, 22:55

kopesh ha scritto:Scusate l'OT ... @Biim ho risposto al tuo MP ma è 5gg che mi staziona nell'outbox non è ancora partito ... :cry:

K.

Messaggio arrivato, ti rispondo subito!

www.nonsolorobot.com
Offline Biim
Novizio
Novizio

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari