Frenesia d'acquisto? Analizziamoci.. ^^

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Re: Frenesia d'acquisto? Analizziamoci.. ^^

Messaggioda spada » 17 mag 2014, 22:49

io vado a periodi con i giochi da tavolo pero' quando iniziamo a rigiocare mi viene la frenesia dell' acquisto e del rinnovo del reparto anche per sentire aria nuova... ho venduto anche parecchi giochi (e di qualcuno pure pentito di altri invece :fottesega: )in ogni caso in sto periodo ho gia preso 8 giochi e ne vorrei prendere ancora qualcuno per poi fermarmi o cercarmi di fermare... comunque il piu' che a differenza di prima che andavo ad acquisti spesso anche frettolosi e senza ragionarci... ora sto piu' attento e valuto molto piu' attentamente i giochi ma comunque c' e' sempre la paura di sbagliare l' acquisto pensando che poi il gioco non si fa o che non piaccia agli altri e che finisca a fare polvere e poi lo guardi e dici... ma perche lo comprato?
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Messaggioda simox » 22 mag 2014, 7:13

Simone- Bene bene bene... Summoner Wars sta facendo parlare molto di se in questo periodo, eh? Nuove fazioni in arrivo, alleanze, master set con otto, OTTO fazioni...

Il Simox- Hey, ma fisto ke stiamo parlando kozì tanten di kvesto giokinen, forse è il kasen di...ehm... ampliarlen?

Simone- Hai ragione, è da un anno che sono fermo con le prime 12 fazioni. Ordiniamo le altre 4 che mi mancano...

Nani degli Abissi e Soggiogatori- Hey Simone, già che ti trovi lo prendi il nostro pacchetto di rinforzo? Dici sempre che siamo i tuoi preferiti...

Sim.- Ma si, così ampliamo la scelta nelle partite...

Tutte le altre fazioni che possiedo- AO! Questa è discriminazione!!! A loro prendi il reinforcement Pack e a noi no?!! Vogliamo Completezza!

Sim.- ehm... vero... Abbiamo raggiunto le tre cifre, ma almeno stiamo bene così, semmai alle quattro fazioni prendo solo i mazzi base per provarli prima...

Quattro fazioni in arrivo- NO! Devi essere imparziale! Hanno tutti il reinforcement Pack e lo dobbiamo avere anche noi!

Sim.- Ok ok, che belve, ecco ordinati, ma adesso

Tutte le fazioni tranne i mercenari- Ma scusa una cosa: ti sembra onesto che così i mercenari, per sta' inculata che escono in ogni pacco, hanno più carte di noi?! Adesso per apparare devi prendere una seconda copia del Master Set e di tutti i mazzi fazione, ecco..

Sim.- Ma questo non ha senso...

Mazzi dei secondi Summoner- E noi, eh? E noi? Ti facciamo schifo? TI FACCIAMO SCHIFO CHE NON CI COMPRI RAZZISTA DI M@#DA?!!

Sim.-Ma non posso prendere anche voi...

Fazioni senza il secondo Summoner- E poi chi sono questi per avere due Summoner e noi uno solo? Preordinali, no?

Sim.-ma... i soldi...

Tutte le fazioni- Come non puoi spendere più soldi? RUBALI!

Sim.- Ma io...

Tutte le fazioni- COMPRA COMPRA COMPRA COMPRA COMPRA COMPRA COMPRA COMPRA COMPRA COMPRA COMPRA...

Simox.- Compra anke Kvel magnifiken gioken di kverra Okre!!!

E così via :hmm: ...

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00
Mercatino: simox

Messaggioda Sveltolampo » 22 mag 2014, 8:51

urka sono le stesse vocine che sento nella mia testolina :Straeyes:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda simox » 22 mag 2014, 9:52

Sveltolampo ha scritto:urka sono le stesse vocine che sento nella mia testolina :Straeyes:

Ma siamo sempre sulla stessa lunghezza d'ombra noi due
Sveltolampo ha scritto:urka sono le stesse vocine che sento nella mia testolina :Straeyes:

E fortuna che, con sta' storia dei second summoner, ho preso tempo dicendogli "Fate una megaguerra torneistica: la fazione vincitrice avrà per premio il second summoner" E giù guerre immaginarie nella mia testolina :rotfl:

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00
Mercatino: simox

Messaggioda Innominato76 » 22 mag 2014, 10:34

ringofire80 ha scritto:l'ultima follia l'ho fatta ieri, comprando bustine premium per tutti i giochi che avevo già imbustato standard

ho visto cose che voi umani.... :pippotto:

E magari hai in collezione: dominion con tutte le espansioni, Il Signore degli Anelli LCG con tutte le espansioni e il Trono di Spade LCG con tutte le espansioni... :D

Ogni tanto mi fa bene rileggere questo thread: mi fa sentire fuori dal tunnel :clap: Per capirci: ho iniziato a togliere le bustine alle carte per riutilizzarle per le carte in tedesco/inglese così da italianizzare la mia copia... ancora non sono arrivato al punto di sovrapporre gli adesivi a tabelloni e carte, ma ogni tanto mi passa l'idea per la mente... ma ancora la reputo una mossa azzardata e irreversibile... :snob:
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Re: R: Frenesia d'acquisto? Analizziamoci.. ^^

Messaggioda ringofire80 » 24 mag 2014, 22:24

Innominato76 ha scritto:
ringofire80 ha scritto:l'ultima follia l'ho fatta ieri, comprando bustine premium per tutti i giochi che avevo già imbustato standard

ho visto cose che voi umani.... :pippotto:

E magari hai in collezione: dominion con tutte le espansioni, Il Signore degli Anelli LCG con tutte le espansioni e il Trono di Spade LCG con tutte le espansioni... :D

Ogni tanto mi fa bene rileggere questo thread: mi fa sentire fuori dal tunnel :clap: Per capirci: ho iniziato a togliere le bustine alle carte per riutilizzarle per le carte in tedesco/inglese così da italianizzare la mia copia... ancora non sono arrivato al punto di sovrapporre gli adesivi a tabelloni e carte, ma ogni tanto mi passa l'idea per la mente... ma ancora la reputo una mossa azzardata e irreversibile... :snob:

No ho solo reimbustato london, pochi acri, p.i., smash up, revolver con le 5 espansioni, Cartagena, drako, antike duellum :bua:

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
Offline ringofire80
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Messaggioda PIERLU70 » 15 gen 2015, 9:55

Sono a quota 396 giochi in... 3 anni. .. volevo fermarmi a 100 :-(
PIERLU70
La Tana del Lupo
Offline PIERLU70
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: PIERLU70
Facebook: Pierluca Possamai
Twitter: PierlucaMai
Mercatino: PIERLU70

Messaggioda Lleyenor » 15 gen 2015, 11:02

E' bello che ogni tanto qualcuno riporti in auge questo topic :approva:

E' bello che ancora mi dico "basta!" ed il giorno dopo mi basti leggere almeno cinque post positivi su di una nuova uscita ed inizi a cercare nella mezz'ora successiva ogni sorta di immagine/recensione/video in merito..e poi riesca sempre ad auto-convincermi che i due/tre pareri negativi, se visti da una diversa angolatura..tipo lontano un centinaio di metri, con la testa un po' inclinata a 75° e lo sguardo perso nel vuoto..non siano poi così tanto negativi da compromettere il mio neurone da acquisto compulsivo :sisi:

Meglio che vada a rileggermi i trattati nel primo post di questo Topic va..un ripassino non fa mai male ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda ringofire80 » 16 gen 2015, 20:05

mi sono appena "sparato" Seasons con le due espansioni, così sulla fiducia
maledette recensioni minute :muro: :alcolico:
Offline ringofire80
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Messaggioda giupmat » 1 feb 2015, 21:19

Lleyenor ha scritto:E' bello che ogni tanto qualcuno riporti in auge questo topic :approva:

Verissimo, così ognuno di noi tira un sospiro di sollievo e pensa "ah, per fortuna non sono il solo".

Lleyenor ha scritto:E' bello che ancora mi dico "basta!" ed il giorno dopo mi basti leggere almeno cinque post positivi su di una nuova uscita ed inizi a cercare nella mezz'ora successiva ogni sorta di immagine/recensione/video in merito..e poi riesca sempre ad auto-convincermi che i due/tre pareri negativi, se visti da una diversa angolatura..tipo lontano un centinaio di metri, con la testa un po' inclinata a 75° e lo sguardo perso nel vuoto..non siano poi così tanto negativi da compromettere il mio neurone da acquisto compulsivo

Oddio come ti capisco: mi sono imposto solo un gioco all'anno, fino ad averne 20. Ho perso il conto già soltanto con quello che ho portato via da Lucca due mesi fa -.-
LA MIA TRADE LIST.
Offline giupmat
Novizio
Novizio

Utente Bgg: giupmat
Board Game Arena: giupmat
Twitter: giupmat
Mercatino: giupmat

Messaggioda donhaldo » 2 feb 2015, 10:08

giupmat ha scritto:mi sono imposto solo un gioco all'anno, fino ad averne 20. Ho perso il conto già soltanto con quello che ho portato via da Lucca due mesi fa -.-

Io non mi pongo più alcun limite: tanto so benissimo che non sarei in grado di rispettarlo... :malato:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda traico7 » 2 feb 2015, 11:37

donhaldo ha scritto:
giupmat ha scritto:mi sono imposto solo un gioco all'anno, fino ad averne 20. Ho perso il conto già soltanto con quello che ho portato via da Lucca due mesi fa -.-

Io non mi pongo più alcun limite: tanto so benissimo che non sarei in grado di rispettarlo... :malato:

Già.. Decisamente +1..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,090.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda renberche » 2 feb 2015, 11:37

donhaldo ha scritto:

+1 :consola:
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda IGiullari » 2 feb 2015, 11:47

renberche ha scritto:
donhaldo ha scritto:

+1 :consola:

+1000!!
Ci sono malattie ben peggiori!
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Hatedsoul » 2 feb 2015, 12:11

Per quanti limiti abbia provato a impormi, li sforo sempre ed inevitabilmente.
Ora poi che mi ha preso la fissa per Kickstarter, quel "massimo un gioco al mese" può andare a farsi benedire :asd:
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi