Frenesia d'acquisto? Analizziamoci.. ^^

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Re: Frenesia d'acquisto? Analizziamoci.. ^^

Messaggioda donhaldo » 2 feb 2015, 15:34

IGiullari ha scritto:
renberche ha scritto:
donhaldo ha scritto:Io non mi pongo più alcun limite: tanto so benissimo che non sarei in grado di rispettarlo... :malato:

+1 :consola:

+1000!!
Ci sono malattie ben peggiori!

Almeno fino a quando non ti entrano in casa per pignorarti i mobili perché hai speso tutto in gdt e hai saltato una rata del mutuo... :rotfl:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda giupmat » 2 feb 2015, 16:54

donhaldo ha scritto:Almeno fino a quando non ti entrano in casa per pignorarti i mobili perché hai speso tutto in gdt e hai saltato una rata del mutuo... :rotfl:

Amen.
LA MIA TRADE LIST.
Offline giupmat
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: giupmat
Board Game Arena: giupmat
Twitter: giupmat
Mercatino: giupmat

Messaggioda Innominato76 » 4 feb 2015, 14:40

Innominato76 ha scritto:
ringofire80 ha scritto:l'ultima follia l'ho fatta ieri, comprando bustine premium per tutti i giochi che avevo già imbustato standard

ho visto cose che voi umani.... :pippotto:

E magari hai in collezione: dominion con tutte le espansioni, Il Signore degli Anelli LCG con tutte le espansioni e il Trono di Spade LCG con tutte le espansioni... :D

Ogni tanto mi fa bene rileggere questo thread: mi fa sentire fuori dal tunnel :clap: Per capirci: ho iniziato a togliere le bustine alle carte per riutilizzarle per le carte in tedesco/inglese così da italianizzare la mia copia... ancora non sono arrivato al punto di sovrapporre gli adesivi a tabelloni e carte, ma ogni tanto mi passa l'idea per la mente... ma ancora la reputo una mossa azzardata e irreversibile... :snob:

Sono rientrato nel tunnel delle bustine poiché ho fatto un ragionamento: se le carte si rovinano, soprattutto quelle di alcuni giochi, le carte dove le andrò a trovare? Se si rovina un mazzo di carte Del Negro, ne ritrovi in commercio quante ne vuoi, ma se si rovinano le carte di giochi da tavolo ormai introvabili, come farei?
In più ho scoperto la bellezza delle bustine premium :asd:

Riesco ancora a tener fuori dal tunnel le carte del Signore degli Anelli LCG e quelle carte che non devono essere maneggiate molto (vedi Antike, per capirci).
Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda arkady72 » 4 feb 2015, 15:15

io devo stare buono buono principalmente per due motivi:

- ad aprile sarò 10 giorni a NY, che mi costerà un salasso ma non vedo l'ora!
- poi voglio approfondire un pò i titoli che possiedo..

Diciamo che verso Maggio /Giugno potrebbe riaffacciarsi una certa frenesia... :D
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda Innominato76 » 4 feb 2015, 17:07

In realtà, la frenesia d'acquisto più pericolosa per me, al momento e attendendo che tale mostro si modifichi geneticamente, è il periodo Essen-Lucca Comics: ci sono le novità... e se poi mi lascio sfuggire un giocone... e poi come faccio a sopportare lo stato di privazione... e poi se lo voglio acquistare, costerà un botto... meglio non rischiare... e poi se non lo localizzano? (durante Essen)... e poi che me ne faccio della copia inglese? (durante Lucca, quando apprendo delle localizzazioni dei giochi che compulsivamente avevo già preso in inglese e che ora voglio in italiano)... e poi? e poi? e poi? Ma vaffan****culo!

Viste tutte le localizzazioni che le nostre premiate ditte stanno lodevolmente sfornando, per il 2015 l'ondata di frenesia d'acquisto non è più prevista tra metà ottobre e primi di novembre, ma si è spostata a qualche settimana dopo! :asd:
Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi