Frenesia d'acquisto? Analizziamoci.. ^^

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Messaggioda Lobo » 14 lug 2009, 11:53

Non leggo mai prima il regolamento (infatti possiedo immani cagate).
Compro SEMPRE TUTTE le espansioni di un gioco per un senso di completezza interiore (del tutto ingiustificato).

Possiedo "N" giochi da tavolo/carte per "N" molto grande.

Possiedo "Magic" e non dico altro....

Gioco a WH40K e credo di avere piombo e plastica per convertire il culo di un ornitorinco nella rampa di lancio di POD marine!!!!

In effetti sono un acquirente compulsibo e stupido che non riesce a smettre, nonriesce a giocare ad alcuni giochi da anni (Liberté per esempio), non riese a rigiocare a nulla e possiede pure i manuali di D&D (per affezione visto che non gioco di ruolo da 15 anni)

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Lleyenor » 14 lug 2009, 12:02

By Lobo: "Gioco a WH40K e credo di avere piombo e plastica per convertire il culo di un ornitorinco nella rampa di lancio di POD marine!!!!"

Oh :grin: Volendo potremmo chiudere quì il Topic..con questa frase che è il sunto massimo di quanto si voleva analizzare in esso ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Ciaci » 14 lug 2009, 12:14

dmc977 ha scritto:1) Leggete il regolamento prima di acquistare un gioco ?
2) Nel caso il regolamento del gioco non vi convince, lo acquistate lo stesso?
3) Comprate le eventuali espansioni anche senza aver provato il gioco base?
4) Quali giochi preferiscono le ragazze ? Non c'entra niente ma è una mia curiosità ;)
5) Evitate a priori l'acquisto di giochi molto simili a quelli che già avete ?

1) Di solito sì e comunque mi documento sempre su un gioco in base ai commenti dei giocatori.
2) Dipende, spesso mi capita di dover acquistare giochi per le dimostrazioni della mia associazione e non sempre rispecchiano le mie preferenze.
3) La tentazione è forte ma spesso riesco a resistere.
4) Per esperienza le donzelle odiano i giochi dalla forte competitività e/o che abbiano più di 4 regole.
5) L'ultimo acquisto è stato Small World avendo già Vinci e con questo ho detto tutto.

Quello che mi salva dall'acquisto compulsivo è che in qualità di presidente di una associazione non posso sperperare tutto il denaro in cassa altrimenti mi impalano sulla pubblica piazza. :roll:
Offline Ciaci
Maestro
Maestro

Goblons: 510.00
Mercatino: Ciaci

Messaggioda Anatra » 14 lug 2009, 12:17

4) Quali giochi preferiscono le ragazze ? Non c'entra niente ma è una mia curiosità ;)

1) Di solito no perché lo trovo di una noia mortale, tranne rare eccezioni (regolamenti corposi) che stampo e mi leggo mentre il corpo è in un tutt'uno armonico con la natura.
2) Se e quando lo leggo non mi convince rimane dov'è.
3) Mi è capitato una volta comperando Doom più espansione. Rivenduti di corsa al prezzo di acquisto. Prima e ultima volta.
4) Dipende dalle donne, ne conosco una che si è dipinta anche la squadra di Blood Bowl, che ha giocato a Dune (vincendo) e che le piacciono i trenini di Ticket to Ride. Ne conosco un'altra invece che preferisce quando mi fumo un toscano.
5) No, direi proprio di no visto che posseggo M44 + espansioni, C&C:A più espansioni e ahimè anche Battlelore
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Anatra

Messaggioda ges175 » 14 lug 2009, 12:37

mia moglie ha sviluppato un sistema per sconfiggere la mia BAS (Boardgame Acquisition Syndrome): mi ha assegnato un angolo della libreria da riempire con i giochi, dal quale mi è assolutamente proibito sconfinare.
hai voglia ad incastrarli come pezzi del tetris, prima o poi non c'entra più nulla :-( , e allora prima di poter comprare qualcosa di nuovo devo vendere il superfluo per fare spazio. metodo sicuramente funzionante, però, ogni volta che sono costretto a scegliere una scatola da sacrificare, quante lacrime :cry:
Offline ges175
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: ges175

Messaggioda Jones » 14 lug 2009, 12:55

ges175 ha scritto:mia moglie ha sviluppato un sistema per sconfiggere la mia BAS (Boardgame Acquisition Syndrome): mi ha assegnato un angolo della libreria da riempire con i giochi, dal quale mi è assolutamente proibito sconfinare.

8-O
A meno che la casa sia totalmente di proprietà di tua moglie io escogiterei un sistema per sconfiggerei lei... ;)
Perché non provi a dirle di fare la stessa cosa con tutte le sue borse, scarpe, vestiti, trucchi, piatti, pentole, nonché altri eventuali soprammobili inutili?? :twisted:
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda Lobo » 14 lug 2009, 12:57

Ti mancano le basi... elimina la moglie :twisted:

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda ges175 » 14 lug 2009, 13:05

Lobo ha scritto:Ti mancano le basi... elimina la moglie :twisted:

grazie Lobo, mi hai illuminato!!!
stasera dopo cena l'ammazzo. e dopo aver fatto sparire i resti faccio un megaordine online :grin:
Offline ges175
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: ges175

Messaggioda TheLawyer » 14 lug 2009, 13:51

ges175 ha scritto:
Lobo ha scritto:Ti mancano le basi... elimina la moglie :twisted:

grazie Lobo, mi hai illuminato!!!
stasera dopo cena l'ammazzo. e dopo aver fatto sparire i resti faccio un megaordine online :grin:

speriamo che tra gli agenti della Polizia Postale ci sia qualche giocatore di boardgame... ;)
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00
Mercatino: TheLawyer

Messaggioda Madazam » 14 lug 2009, 14:00

Ho capito....vi serve aiuto....

http://www.youtube.com/watch?v=TwfZj5h6mDY
Offline Madazam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 150.00
Mercatino: Madazam

Messaggioda Jones » 14 lug 2009, 14:09

Madazam ha scritto:Ho capito....vi serve aiuto....

http://www.youtube.com/watch?v=TwfZj5h6mDY

8-O 8-O
Va beh, dopo questa...
Comunque ottima idea! :lol:
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda Anatra » 14 lug 2009, 14:31

Jones ha scritto:A meno che la casa sia totalmente di proprietà di tua moglie io escogiterei un sistema per sconfiggerei lei... ;)
Perché non provi a dirle di fare la stessa cosa con tutte le sue borse, scarpe, vestiti, trucchi, piatti, pentole, nonché altri eventuali soprammobili inutili?? :twisted:

Vero, ma eviterei di mettere in piazza "pentole e piatti" altrimenti finisce che qualcuno prima o poi si ritrova a tavola con una ciotola fuxia con scritto "fufi"...
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Anatra

Messaggioda aledrugo1977 » 14 lug 2009, 15:48

1- Quasi sempre o almeno provo a giocarci prima
2- Se non mi piace il regolamento non acquisto
3- Compro le espansioni solo se mi piace il base
4- Giochi semplici e veloci, oppure i tedeschi...quindi io gioco sempre con uomini....
5- No, sono cascato in Ticket To Ride Saga e in MM'44 e Battlelore...
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Simone » 21 lug 2009, 15:15

Ho comprato la casa da solo e ci sono andato a vivere, ergo ho dvuto traslocare......
Un Caddy della Wolkswagen (si scrive così?) era completamente adibito a trasporto di miniature e GDT.
Ho fatto fatica a chiudere il portellone!!!!!!!!!!!!
Una stanza era interamente occupata da fiumi di cartone e piombo, si piombo ninete plastica, non mi è mai piaciuta......
Mi disintossico dalla sindrome e decido il primo passo....
E BAY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi voglio esorcizzare del ciarpame di anni e anni.
Vendo dalle scatole del Man'O'War della GW al GdT di WOW, faccio un bel gruzzolo e..........
.............con il ricavato mi sono comprato minia in edizione limitata e OOP, colori per NON dipingerle, e altri GDT......
E' un tunnel!!!!!!!!!!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda ASA » 21 lug 2009, 17:13

Mi state perseguitando????? :-G
Ho fatto il bravo proprio fino a ieri, poi non ho potuto... :blushing: non ho saputo... :oops: non ho voluto resistere... :naughty:
Mi sarei pentito per gli anni a venire ed avrei sviluppato tutta una serie di gravissime patologie se mi fossi lasciato scappare Silent war a 35 Euro...
ed ecco che Mr. Hide riappare... :vampire:
E subito riappare anche il thread a farmi sentire colpevole :unsure_sm:

Vabbè, mi cospargerò il capo di cenere... fino alla prossima ;)
You'll never have the second choice to make the first impression
Offline ASA
Veterano
Veterano

Mercatino: ASA

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi