Frenesia d'acquisto, o frenesia di gioco?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Di quale frenesia soffri?

Frenesia di gioco: Acquisto uno o pochi giochi alla volta, giocandoli ed espandendoli fino allo sfinimento. Consumato il gioco corrente, passo all'acquisto successivo.
17
43%
Frenesia D'acquisto: Compro giochi ad un ritmo forsennato, più di quanti ne riesca a giocare. Voglio vedere il mio scaffale esplodere di giochi sempre nuovi!
23
58%

Voti totali : 40

Re: Frenesia d'acquisto, o frenesia di gioco?

Messaggioda Sveltolampo » 30 set 2014, 13:47

simox ha scritto:
Sveltolampo ha scritto:comunque il prossimo anno mi calmo e prima gioco a tutto e poi magari ricomincio con l'acquisto compulsivo :rotfl:

Dicono tutti così :D ...

Ok, abbiamo preso Summoner Wars, l'espansione di Starcraft e Zombicide, direi che per adesso può OMMIODIOSMASHUPUNGIOCODOVEISUPERCATTIVIRADONOALSUOLOLACITTA'COMPRIAMOLO!!!

io credo in me :snob:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda dez999 » 16 ott 2014, 10:55

Sicuramente il Frenesia di Gioco:
Spolpiamo al massimo un titolo appena acquistato (e se non è nelle nostre corde facciamo in modo di scambiarlo)..per il resto aspettiamo almeno 2 o 3 mesi per acquistarne un altro..ma se ci sono offerte veramente allettanti si fa uno strappo alla regola :D
Offline dez999
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Smashyourwii
Mercatino: dez999

Messaggioda mattia5 » 19 dic 2014, 16:30

Preso in pieno dalla frenesia da acquisto compulsivo.

In particolare la cosa che mi muove è la paura di non ritrovare più un gioco. Come posso non prendere un gioco di nicchia che non verrà probabilmente mai più ristampato??? come potrei vivere con quel rimorso??? Questo fa si che mi ritrovi con almeno un centinaio di titoli ancora mai provati in libreria :oops: .
Tra un po' il dilemma sarà trovare un posto dove stivarli dopo aver riempito libreria, spazio sopra alla libreria, metà armadio e tutto lo spazio in cantina che potevo liberare...
Offline mattia5
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: dpkmc
Board Game Arena: mattia5
Mercatino: mattia5

Messaggioda giupmat » 22 gen 2015, 13:31

Pur avendo una vaga tendenza all'acquisto compulsivo (come sicuramente potranno testimoniare domnik o gizeh) tendo a selezionare con molta cura i giochi da comprare. In altri momenti della vita ho avuto più voglia di comprare che di giocare, ma poi ho capito che buttar via soldi per giochi che, magari bellissimi, rimangono per una vita a prender polvere su uno scaffale non è affatto costruttivo. Attualmente ho poco più di 30 giochi [qui] e temo che siano già troppi per la frequenza con cui riesco a giocare con amici e famiglia.
LA MIA TRADE LIST.
Offline giupmat
Novizio
Novizio

Utente Bgg: giupmat
Board Game Arena: giupmat
Twitter: giupmat
Mercatino: giupmat

Messaggioda Innominato76 » 14 feb 2015, 1:58

Tra le due opzioni, mi rivedo soprattutto nella frenesia d'acquisto.
Il timore di farmi passare da sotto il naso il giocone del secolo, che poi mi costerà un botto recuperarlo, mi ha indotto ad acquisti non proprio ponderati. Mi sono calmato, mi sto controllando, sono più distaccato... Essen è ancora lontana e, quindi, per qualche mese potrò ancora fare finta di credere di avere acquisito un certo distacco ed equilibrio! :rotfl:
Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda jesse » 2 lug 2015, 16:02

Purtroppo la mia situazione è triste, non compro moltissimi giochi l'anno ma sostanzialmente non li riesco a giocare, principalmente il problema è dovuto al fatto che il mio gruppo vuole giocare sempre agli americani, fanno eccezione un giorno alla settimana in cui puntualmente io non ci sono e quindi la mia è una piccola frenesia d'acquisto!
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Mercatino: jesse

Messaggioda IGiullari » 2 lug 2015, 19:44

Dopo gli acquisti di oggi.. crediamo do doverci far aiutare.. chissà che combineremo ad essen
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda gixx » 17 lug 2015, 13:59

Compro abbastanza, ma on ho quasi nessun titolo non provato, quindi ricado nella frenesia di gioco. Alcuni giochi tipo Battlestar Galactica, Twilight Imperium, Republic of Rome, Furia di Dracula li gioco molto spesso e molto volentieri. :snob:
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda Sveltolampo » 29 lug 2015, 13:45

ad inizio anno (colpa ks) ho avuto la frenesia da shopping compulsivo per fortuna quest'estate si gioca abbastanza :sisi:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Johan » 3 ago 2015, 15:48

Avrei una frenesia di gioco... Frustrata però! Non riesco a giocare quanto vorrei.

Ho superato da tempo la frenesia d'acquisto anche perché con una trentina di titoli abbandanti nella collezione ho un buon menù su cui scegliere (per me almeno...).
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda yon » 25 ago 2015, 0:39

Frenesia di gioco.
Prima di comperare un gioco cerco informazioni in ogni angolo del pianeta anche se ammetto che mi è capitato di fare un paio di acquisti di pancia. La scimmia non ha un gran potere su di me, riesco a tacitarla senza grossi sforzi.
Nel mio caso gioca anche un ruolo fondamentale la coerenza con me stesso, non compro 30 giochi sapendo di non poterli giocare e sfruttare appieno perché penso che sia antieconomico ed economicamente scorretto, perché va ad ingrassare un meccanismo consumistico generale e nel dettaglio pure del settore GdT rovinandolo.

Ah, a me piace anche proxxare i giochi, modificarli ed autoprodurli, cosa che limita ancora di più i miei acquisti. Nel corso del tempo, comunque, diversi titoli si sono accumulati anche sui miei scaffali (non un numero esagerato, li vedere nella mia galleria).
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda computerman » 14 nov 2015, 22:13

Frenesia d'acquisto tant'è che ormai ho superato i 100 titoli (tra giochi ed espansioni degli stessi) e la cosa grave è che a parte rari casi (panamax) non riesco neanche rivenderli. Diciamo che adesso mi sono un po calmato dopo un anno frenetico dove ho acquistato tutto quello che mi interessava, ma di certo se vedo un gioco che è/era nella mia wishlist andare in offerta irrinunciabile (esempio "il vecchio") allora mi sento moralmente obbligato ad acquistarlo :D
Offline computerman
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Re: R: Frenesia d'acquisto, o frenesia di gioco?

Messaggioda ofx » 14 nov 2015, 22:18

Siete matti a fare una discussione del genere ?!? ;-)

Inviato da località sconosciuta!
Online ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi