[DUBBI] Fresco / Fresko

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Fresco / Fresko

Messaggioda traico7 » 7 feb 2017, 12:09

Ieri sera abbiamo giocato a Fresco inserendo direttamente i Moduli 1 (I ritratti) e 2 (Gli ordini del vescovo) dell'espansione della scatola base .
Sul gioco base nessun dubbio.
Sul modulo 1 si..

Quando acquisto le carte uso singolo non si riesce a capire se le posso mettere da parte e giocare all'occorrenza o se si attivano immediatamente all'acquisto.

Noi abbiamo giocato con la prima opzione, ma non siamo sicuri di aver fatto bene.

Grazie.

P.s. Ho cercato sul forum ma nessuno aveva posto questa domanda in precedenza...
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Re: [DUBBI] Fresco / Fresko

Messaggioda traico7 » 7 feb 2017, 12:14

Bello fare una domanda poi rispondersi da soli... :consola: :consola: :consola:

Ho trovato la risposta su BGG: https://boardgamegeek.com/thread/521531 ... an-keep-it

Abbiamo sbagliato, andava attivata subito.

Beh, lascio il topic qua a disposizione di chi, in futuro, avrà lo stesso dubbio.
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda IGiullari » 8 feb 2017, 9:46

Non ci hai dato tempo di risponderti o saresti giunto alla stessa conclusione
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda traico7 » 8 feb 2017, 9:53

Non ho dato il tempo a nessuno..
Ho aperto il topic e mi sono auto risposto dopo 5 minuti..
Offline traico7
Goblin
Goblin

Messaggioda computerman » 8 feb 2017, 16:46

Bella Traico...io l'ho solo defustellato, preso da un paio di settimane.
Mi sembra abbastanza lineare come regolamento, hai trovato qualche passaggio ostico?

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Saggio
Saggio

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda traico7 » 8 feb 2017, 16:53

computerman ha scritto:Bella Traico...io l'ho solo defustellato, preso da un paio di settimane.
Mi sembra abbastanza lineare come regolamento, hai trovato qualche passaggio ostico?

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

No.. Nessuno..
Sia qua in Tana che su bgg ho visto che molti si sono incartati sulle bancarelle.. Personalmente il mio regolamento è chiaro quando dice che si sceglie una sola bancarella e si svolgono tutte le azioni di acquisto su quella bancarella e basta.. Forse manca il "sola", ma è sottinteso e si capisce..

L'unica parte che mi era oscura era quella del mex sopra.. Che poi ho letto su bgg che nel regolamento in inglese è specificato.. In quello in italiano, ad una letta veloce mentre giocavamo, non l'ho trovato.. Magari leggendo con più calma c'è scritto..
Offline traico7
Goblin
Goblin

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi