FRIDAY NIGHT SHAKA

Nato da un'iniziativa originale di Rporrini per organizzare serate di gioco a casa sua, questo forum è ora a disposizione di tutti per prendere accordi ed organizzarsi per le vostre partite!!

Moderatori: cola, rporrini, Jehuty

Re: friday night 2009

Messaggioda Syliael » 6 gen 2009, 13:50

SHAKA ha scritto:Archivato il 2008 col campionato di formula dè, iniziamo il 2009 con nuove idee. In particolare volevo organizzare una campagna a Descent dove per necessità farò l'overlord e recluterò 4 shakalli, nei venerdì liberi (non si giocherà sempre a Descent) ci sarà gioco libero, come per esempio venerdì prossimo dove sto organizzando una partitona a 6 a Stracraft.

Per venerdì prossimo a Starcraft:
- Shaka
- Riccardo
- Mirko
- Matto?
Altri 2/3 posti liberi

Per la campagna di Descent
- Shaka
- Mirko
- Matto?
Altri 2/3 posti liberi

devo sentire kronos ma se hai bisogno di un overlord lui e' il migliore :P
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Syliael

Messaggioda SHAKA » 6 gen 2009, 14:54

Syliael ha scritto:
SHAKA ha scritto:Archivato il 2008 col campionato di formula dè, iniziamo il 2009 con nuove idee. In particolare volevo organizzare una campagna a Descent dove per necessità farò l'overlord e recluterò 4 shakalli, nei venerdì liberi (non si giocherà sempre a Descent) ci sarà gioco libero, come per esempio venerdì prossimo dove sto organizzando una partitona a 6 a Stracraft.

Per venerdì prossimo a Starcraft:
- Shaka
- Riccardo
- Mirko
- Matto?
Altri 2/3 posti liberi

Per la campagna di Descent
- Shaka
- Mirko
- Matto?
Altri 2/3 posti liberi

devo sentire kronos ma se hai bisogno di un overlord lui e' il migliore :P

Ne sono sicuro, però dovrebbe sempre essere presente!! Dobbiamo essere un gruppo di 5 che devono essere sempre presenti (per quanto più possibile)
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: SHAKA

Messaggioda Gwaihir » 9 gen 2009, 12:24

Ma giocate stasera a Starcraft??

No perché io ci sarei......
The Eagle Goblin
Offline Gwaihir
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 580.00
Mercatino: Gwaihir

shaka

Messaggioda SHAKA » 9 gen 2009, 13:09

Gwaihir ha scritto:Ma giocate stasera a Starcraft??

No perché io ci sarei......

Vieni pure Emiliano, siamo in 5, un altro posto c'è, sappi però che stasera c'è il Matto :lol: .
Confermami la presenza. Ciao
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Messaggioda Gwaihir » 9 gen 2009, 16:50

OK confermo
Ore 21?
The Eagle Goblin
Offline Gwaihir
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 580.00
Mercatino: Gwaihir

SHAKA

Messaggioda SHAKA » 9 gen 2009, 17:07

Gwaihir ha scritto:OK confermo
Ore 21?

21.30. Ormai tutti sono informati così anche se forse visto il numero lievitato di persone sarebbe stato conveniente iniziare alle 21.
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Messaggioda odk » 9 gen 2009, 17:09

L'idea è allettante se ne può parlare, l'importnte che sia una serie di partite programmate in un certo modo (sopratutto per gestire la lunghezza) e con una certa tempistica.

ODK
Offline odk
Saggio
Saggio

Goblons: 1,490.00
Utente Bgg: Orso del Kispios
Mercatino: odk
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda SHAKA » 9 gen 2009, 17:16

ODK ha scritto:
L'idea è allettante se ne può parlare, l'importnte che sia una serie di partite programmate in un certo modo (sopratutto per gestire la lunghezza) e con una certa tempistica.

ODK

Per esperienza, come già dicevo a Peste, proporrei una forma più elastica della Formula dè. Nel senso che mentre con Formula dè eravamo in 8 ed era quanto meno necessario un riferimento con un calendario di giorni precisi, dove magari qualcuno poteva anche saltare; a Descent i 5 che giocano devono esserci sempre, per cui con una programmazione preventiva chiedo disponibilità per un venerdi se tutti rispondono presente si fa la campagna, altrimenti si gioca ad altro e magari con altri. Piuttosto il problema è la durata: con road to legend il gioco può essere segmentato e i tempi si riducono notevolmente, ma non ho quell'espansione perchè aspetto che ne esca la traduzione, per cui c'è da stabilire un sistema di interruzione e di ripristino in quanto è possibile che una mappa sia giocata in due o più serate. Vediamo....
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Messaggioda odk » 9 gen 2009, 19:01

SHAKA ha scritto:
ODK ha scritto:

ODK

Per esperienza, come già dicevo a Peste, proporrei una forma più elastica della Formula dè. Nel senso che mentre con Formula dè eravamo in 8 ed era quanto meno necessario un riferimento con un calendario di giorni precisi, dove magari qualcuno poteva anche saltare; a Descent i 5 che giocano devono esserci sempre, per cui con una programmazione preventiva chiedo disponibilità per un venerdi se tutti rispondono presente si fa la campagna, altrimenti si gioca ad altro e magari con altri. Piuttosto il problema è la durata: con road to legend il gioco può essere segmentato e i tempi si riducono notevolmente, ma non ho quell'espansione perchè aspetto che ne esca la traduzione, per cui c'è da stabilire un sistema di interruzione e di ripristino in quanto è possibile che una mappa sia giocata in due o più serate. Vediamo....

+ o meno quello che pensavo .. cmq bisogna fare due chiacchiere per vedere come strutturare la cosa.... cmq disponibile.

ODK
Offline odk
Saggio
Saggio

Goblons: 1,490.00
Utente Bgg: Orso del Kispios
Mercatino: odk
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker Telegram Fan

shaka

Messaggioda SHAKA » 12 gen 2009, 17:26

Con un pò di ritardo pubblico il report del primo friday night del 9 gennaio.
Al tavolo di starcraft si siedono:
- Shaka
- Il Matto
- Peste
- Riccardo
- Gwaihir
- Mirko detto Mandorla
La serata inizia con lo show del Matto in mezzo alla via di casa mia contro Mandorla: in breve in una via stretta con un auto parcheggiata su un lato, Mandorla parcheggia dall'altro lato in parallelo chiududno in tal modo ogni possibilità di passare, il Matto stramazza di risate e convoca tutti fuori per deridere e sbeffeggiare la matricola.
Dopo una breve e caotica spiegazione (per le interruzioni causate dal Matto), si inizia. I Terran sono peste (blu) e Gwaihir (rosso), i Protoss sono Riccardo (arancioni) e Matto (giallo) e i Zerg siamo io (viola) e Mandorla (verde). La galassia viene collegata in modo tale da mettere in collisione i giocatori della stessa razza. Ai fini del gioco conta poco, almeno nei primi turni. I zerg stipulano un'alleanza molto flebile destinata a non durare soprattutto a causa della spavalderia del verde che anticipa sistematicamente il viola in ogni conquista che da punti vittoria, il risultato è che dopo il terzo turno i verdi hanno accumulato 9 punti i viola 1!!
I blu e rossi non si toccano, si sviluppano pacificamente ma a chiaro vantaggio del rosso che presidia le aree più favorevoli. Gli arancioni temporeggiano forti della loro condizione di vittoria speciale, mentre i gialli scoprono le regole del gioco mossa dopo mossa perchè sono troppo impegnati a rompere le balle durante la spiegazione, il risultato è un netto ritardo dei protoss rispetto alle altre razze. La svolta quando il Matto si alza e se ne va, del resto gli chiude il garage e deve andar via alla mezza, considerando che si è iniziato alle 22!! I rossi si tranquillizzano dall'imminente scontro col giallo e ora possono invadere mezza galassia concentrandosi ad annientare il blu che all'ultimo turno perde anche la condizione di vittoria speciale. gli arancioni sono penultimi avendo accumulato appena 3 punti!!. I viola sottovalutano i verdi risparmiandoli dalla distruzione totale dopo un "bel pianto greco verde" e vengono superati alla fine di due punti benchè entrambi sono riusciti a centrare la condizione di vittoria speciale. Alla fine:
1° Gwaihir (rosso)
2° Mandorla (verde)
3° shaka (viola)
4° Peste (blu)
5° Riccardo (arancione)
6° Matto (giallo)
Venerdì prossimo niente friday night. Mia nonna compie 95 anni, mi sembra doverosa la mia presenza.
Ci si organizza per venerdì 23 magari con descent.
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Messaggioda pdp » 12 gen 2009, 17:43

Innanzitutto auguri a tua nonna, quando l'ho vista non pensavo ne avesse più di 85.
Come al solito Emiliano freddo e calcolatore in questi giochi ha ottimizzato le mosse ed è arrivato primo :twisted: , il buon Peste non è mai feroce in questo tipo di giochi (propongo carne cruda per lui prima della partita :lol: ) , a Riccardo fornirei come condizione speciale di Vittoria un incontro con chi sai tu ;) , stavolta tu sei rimasto vittima di macchinazioni ed alleanze fittizie :roll: , ed il Matto è sempre il Matto e ti fa ammattire 8) , a Mandorla non lo conosco per cui sullo stile non esprimo commenti.
Comunque alla fine vi siete divertiti!
Offline pdp
Maestro
Maestro

Goblons: 50.00
Mercatino: pdp

Messaggioda SHAKA » 12 gen 2009, 18:38

pdp ha scritto:Innanzitutto auguri a tua nonna, quando l'ho vista non pensavo ne avesse più di 85.
Come al solito Emiliano freddo e calcolatore in questi giochi ha ottimizzato le mosse ed è arrivato primo :twisted: , il buon Peste non è mai feroce in questo tipo di giochi (propongo carne cruda per lui prima della partita :lol: ) , a Riccardo fornirei come condizione speciale di Vittoria un incontro con chi sai tu ;) , stavolta tu sei rimasto vittima di macchinazioni ed alleanze fittizie :roll: , ed il Matto è sempre il Matto e ti fa ammattire 8) , a Mandorla non lo conosco per cui sullo stile non esprimo commenti.
Comunque alla fine vi siete divertiti!

La nonna che hai conosciuto tu in effetti aveva 84 anni. E' l'altra che compie gli anni.
Il divertimento è l'elemento fondamentale del table's shaka ovunque esso sia.
La prossima volta andrà diversamente e magari ci sarai anche tu. ciao
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

perle da mandorla

Messaggioda Mandorla » 12 gen 2009, 18:55

vorrei intervenire sull'articolo di shaka relativo al friday night del 9 gennaio in 2, 3 punti..
1 - il mio parcheggio non è del tutto sconsiderato in quanto occupavo una porzione di strada in cui gia c'erano parcheggiate le macchine degli altri giocatori e quindi non creavo disturbi di circolazione a nessuno.. ed il matto se n'è approfittato del fatto che ero un novizio dell'avvenimento per mettermi in cattiva luce agli occhi di tutto il quartiere.. (forse perchè ha paura di me quando gioca?!)

2 - essendo discepolo di shaka, avevo accettato una sua richiesta di alleanza che alla fine, quando ha visto che potevo vincere o almeno potevo dargli un distacco maggiore sul risultato della partita, non ha rispettato, distruggendomi, insieme agli arancioni (intromessosi nella disputa per il semplice gusto di cancellarmi dalla galassia!!), tutte le basi che avevo costruito meritatamente. Ma che alla fine sono riuscito a ricostruire per colpa della sottovalutazione dei miei mezzi e delle mie capacità da parte dello stesso shaka e di tutti gli altri giocatori..

3 - non c'è stato alcun "pianto greco" ma soltanto un ricorso alla giustizia colpendo i sentimenti di shaka per ricordargli l'alleanza fatta all'inizio che l'ha salvato da una partita assai più ardua di quella fatta realmente.. in pratica il "bastardo", ma ingegnoso maestro ha fatto l'alleanza quando ha visto che non aveva possibilità di vittoria e poi non l'ha rispettata, e io gli ho solo detto che era uno scorretto e che in altre simili situazioni future avrei sicuramente rifiutato qualsiasi proposta di pace o alleanza..

Infine vorrei spezzare una lancia a favore del matto in quanto, se fosse rimasto fino alla fine del gioco e se ne fregava del parcheggio, sicuramente sarebbe stata una partita più avvincente e dei giocatori come shaka e il vincitore non avrebbero avuto tanto vita facile.. Ve siete salvati!!!
Offline Mandorla
Babbano
Babbano

Mercatino: Mandorla

Re: perle da mandorla

Messaggioda SHAKA » 12 gen 2009, 19:31

Mandorla ha scritto:vorrei intervenire sull'articolo di shaka relativo al friday night del 9 gennaio in 2, 3 punti..
1 - il mio parcheggio non è del tutto sconsiderato in quanto occupavo una porzione di strada in cui gia c'erano parcheggiate le macchine degli altri giocatori e quindi non creavo disturbi di circolazione a nessuno.. ed il matto se n'è approfittato del fatto che ero un novizio dell'avvenimento per mettermi in cattiva luce agli occhi di tutto il quartiere.. (forse perchè ha paura di me quando gioca?!)

2 - essendo discepolo di shaka, avevo accettato una sua richiesta di alleanza che alla fine, quando ha visto che potevo vincere o almeno potevo dargli un distacco maggiore sul risultato della partita, non ha rispettato, distruggendomi, insieme agli arancioni (intromessosi nella disputa per il semplice gusto di cancellarmi dalla galassia!!), tutte le basi che avevo costruito meritatamente. Ma che alla fine sono riuscito a ricostruire per colpa della sottovalutazione dei miei mezzi e delle mie capacità da parte dello stesso shaka e di tutti gli altri giocatori..

3 - non c'è stato alcun "pianto greco" ma soltanto un ricorso alla giustizia colpendo i sentimenti di shaka per ricordargli l'alleanza fatta all'inizio che l'ha salvato da una partita assai più ardua di quella fatta realmente.. in pratica il "bastardo", ma ingegnoso maestro ha fatto l'alleanza quando ha visto che non aveva possibilità di vittoria e poi non l'ha rispettata, e io gli ho solo detto che era uno scorretto e che in altre simili situazioni future avrei sicuramente rifiutato qualsiasi proposta di pace o alleanza..

Infine vorrei spezzare una lancia a favore del matto in quanto, se fosse rimasto fino alla fine del gioco e se ne fregava del parcheggio, sicuramente sarebbe stata una partita più avvincente e dei giocatori come shaka e il vincitore non avrebbero avuto tanto vita facile.. Ve siete salvati!!!

1. Se scrivi: vorrei chiarirvi 2-3 punti perchè ne scrivi 3.... :roll:
2. Hai parcheggiato dopo un cancello da cui sarebbero potute entrare e uscire macchine che non sarebbero passate nello spazio che avevi lasciato :mellow_sm:
3. L'alleanza era un modo per invadere 1/4 del tuo pianeta perchè mi serviva un ponte per arrivare nei pianeti dove si potevano conquistare punti, ma se tu mi precedevi sempre in ogni pianeta, mi costringevi a darti battaglia, c'è stato un momento dove prendevi 5 punti e io 0 8-O . L'alleanza dura se la torta si spartisce a metà.... :gunshot:
4. Non sei ancora un discepolo, piuttosto un aspirante....ne devi fare di strada pivello :lol:
5. Se il Matto non fosse andato via avrei avuto vita più facile? Ma sei sicuro? :dunno:
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Re: perle da mandorla

Messaggioda Mandorla » 12 gen 2009, 19:45

SHAKA ha scritto:1. Se scrivi: vorrei chiarirvi 2-3 punti perchè ne scrivi 3.... :roll:
2. Hai parcheggiato dopo un cancello da cui sarebbero potute entrare e uscire macchine che non sarebbero passate nello spazio che avevi lasciato :mellow_sm:
3. L'alleanza era un modo per invadere 1/4 del tuo pianeta perchè mi serviva un ponte per arrivare nei pianeti dove si potevano conquistare punti, ma se tu mi precedevi sempre in ogni pianeta, mi costringevi a darti battaglia, c'è stato un momento dove prendevi 5 punti e io 0 8-O . L'alleanza dura se la torta si spartisce a metà.... :gunshot:
4. Non sei ancora un discepolo, piuttosto un aspirante....ne devi fare di strada pivello :lol:
5. Se il Matto non fosse andato via avrei avuto vita più facile? Ma sei sicuro? :dunno:

1. il senso era 2 o 3 punti..
2. ma alle 21.35 di sera chi è quel rompicoglioni che esce di casa? e poi se poteva sposta l'altra macchina parcheggiata..
3.l'alleanza era stata stipulata per non attaccarci in nessun caso. non è colpa mia se ero piazzato meglio a punti.. e poi l'obiettivo dovrebbe essere quello di soddisfare le condizioni di vincita speciale e non attaccarsi a dei miseri punti vittoria..
4. fino ad adesso mi pare che non sei mai arrivato prima di me, a parte una partita a before the windi a casa di camillo, per quanto riguarda partite con altri giocatori..
5. se ci fosse stato il matto ti avrebbe combattuto a ogni turno fino a che non venivi distrutto del tutto per il semplice gusto di farlo, e tutte le conte sarebbero finite a tuo svantaggio!! :grin:
Offline Mandorla
Babbano
Babbano

Mercatino: Mandorla

PrecedenteProssimo

Torna a Qui si gioca da ...