FRIDAY NIGHT SHAKA

Nato da un'iniziativa originale di Rporrini per organizzare serate di gioco a casa sua, questo forum è ora a disposizione di tutti per prendere accordi ed organizzarsi per le vostre partite!!

Moderatori: cola, rporrini, Jehuty

shaka

Messaggioda SHAKA » 15 gen 2009, 11:57

Quindi per venerdì 23 vorrei organizzare una partita al trono di spade.
Al momento siamo:
- Shaka
- Mocs
- Riccardo
- Peste

Confermate 4 persone, però il trono di spade non è il massimo, quindi si giocherà a Starcraft, rail road tycoon, Sylla o The dutch goldene age.
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: SHAKA

shaka

Messaggioda SHAKA » 26 gen 2009, 12:00

Un bel friday night con Riccardo, Peste e Mocs (al suo esordio).
Alla fine si sono giocate due partite A castle for all season, la prima con le regole classiche e la seconda con le carte inverno. Entrambe le partite sono state veloci, divertenti e vinte da me :lol:
Diciamo che l'espansione con le carte inverno da un tocco in più ad un gioco secondo me sottovalutato che giudico molto carino. Mocs tra l'altro è stato il traduttore ufficiale del gioco e quindi è stato ben felice di provarlo.
Il prossimo venerdì speriamo ci sia maggiore affluenza in quanto oltre ai giochi in lista d'attesa proposti da me: Rail road tycoon, trono di spade, Descent, Arkham horror e starcraft; anche Mocs ha proosto di giocare a Leader 1 se il numero dei giocatori diventa alto.
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

venerdì 30

Messaggioda SHAKA » 28 gen 2009, 11:48

Per il prossimo friday night si va configurando questa formazione 8)
- Shaka
- Riccardo
- Mocs
- Pdp
- Matto
Caro Davide siccome ieri sera m'è piaciuto abbastanza Age of Mithology (si scrive così?) perchè non lo riporti?
Certo che la prima partita non puoi apprezzarlo al massimo, però secondo me vale parecchio.....
Poi comunque si decide sul posto con gli altri ;)
In alternativa vista la presenza congiunta del Matto e Riccardo non mi dispiacerebbe rigiocare a starcraft :lol:
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

shaka

Messaggioda SHAKA » 30 gen 2009, 15:38

Il gioco di questo friday night è Age of Mythology.
Formazione:
- Shaka
- Riccardo
- Mocs
- Pdp
- Matto?
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

shaka

Messaggioda SHAKA » 1 feb 2009, 16:36

Alla fne il Matto si è arreso e non è venuto. In compenso c'era il Pazzo (che bella gente direte voi....) ma solo per un saluto. Con Pdp, Mocs e Riccardo abbiamo giocato un'avvicente partita ad age of Mythology, che si conferma un bel gioco anche se è chiaro che le battaglie si risolvono con la fortuna di un buon lancio di dadi (vero Davide :lol: ). Però mi diverto sempre a lanciare tanti dadi alla ricerca di un successo come anche ad Arkham horror. La distribuzione dei punti finali per me andrebbe modificata: trovo superficiale dare tanti punti a chi ha l'esercito più numeroso a prescindere dalle unità da cui è composto. Sarebbe meglio dare un punteggio alle unità soprattutto agli eroi e poi farne la somma premiando di più a qualità dell'esercito che la quantità.
Comunque il friday night funziona, ci si diverte e tutti sono contenti a fine serata, questa per me è una grande soddisfazione e la cosa più importante.
Sono in particolare contento dell'inserimento di Mocs che reputo un ottimo acquisto soprattutto per la persona ;)
Mentre la nota negativa è che si avvicina la partenza di Riccardo per gli States che sarà via per un anno :cry:

P.S. Dimenticavo.....ho vinto io su Riccardo ma solo per differenza risorse poichè aveamo entrambi 11 punti. Mocs è terzo con 2 punti e Pdp 0.
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

shaka

Messaggioda SHAKA » 3 feb 2009, 16:17

Speciale friday night per venerdì 6 febbraio. Si sta preparando un affollato leader 1 proposto da Mocs.
Ecco ad oggi la situazione delle presenze:
- Shaka
- Riccardo
- Peste
- Odk
- Syliael
- Mocs
- Gianluca (Tibbs)
- Michele (Glengrant)
Si gioca fino a 10 ma già 8 mi sembra un ottimo numero.
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Messaggioda DaKa » 7 feb 2009, 13:41

report venerdì 6 febbraio

ciao sono Michele (Glengrant) e volevo ringraziare Shaka in primis per la sua ospitalità e poi gli altri che con la loro simpatia mi hanno fatto passare un bel venerdì sera. Spero di poter giocare nuovamente con voi, magari pure alla civetta.
Offline DaKa
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: DaKa

Messaggioda DaKa » 7 feb 2009, 14:05

report venerdì 6 febbraio

ciao sono Michele (Glengrant) e volevo ringraziare Shaka in primis per la sua ospitalità e poi gli altri che con la loro simpatia mi hanno fatto passare un bel venerdì sera. Spero di poter giocare nuovamente con voi, magari pure alla civetta.
Offline DaKa
Babbano
Babbano

shaka

Messaggioda SHAKA » 7 feb 2009, 14:10

DaKa ha scritto:report venerdì 6 febbraio

Eh si....ci siamo proprio divertiti. L'atmosfera era piacevole non ostante che c'erano diverse persone che non si conoscevano, a renderla più dolce c'era Syliael ma soprattutto il suo ciambellone al cocco con gocce di cioccolato che non è piaciuto affatto (via 3/4 in 15 minuti, l'ultima fetta c'ho fatto colazione stamattia!!).
Leader 1 è propro bello, l'avevo sottovalutato parecchio forse perchè l'ho conosciuto a Lucca dove la ragazza dello stand lo spiego in modo superficiale, invece devo ammettere che è molto realistico e credo che gocato a squadre diventi ancora più coinvolgente.
Bravi Peste e Mocs a sostenersi durante la spiegazione, comunque già dal secondo turno abbiamo giocato senza troppi problemi.
La partita è durata appena 2 ore che non è molto considerando che eravamo in 7. Per cui dopo si è fatta una bella partita a Bang dove lo sceriffo "casinaro" Michele Daka Glengrant, aiutato dai vice Syliael e Mocs, hanno prevalso sul fuorilegge (ma anche rinnegato, ma anche vice-sceriffo, ma anche.....) Odk, che dopo aver fatto fuori i suoi alleati, si è trovato solo contro 3!!
Peste e Sylaiel vanno via. Noi 5 sperimentiamo un Dominion. Non funziona tanto male ma è chiaro che è più lento. Vinco alla pari con Michele Daka Glengrant.
Alle 2.30 togliamo le tende e soddisfatti ci diamo appuntamento a venerdì prossimo dove il Matto ha proposto Descent, chissà chi aderirà comunque non escludo la possibilità dei due tavoli.
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

venerdì 13

Messaggioda SHAKA » 10 feb 2009, 19:42

Il prossino friday night si preannuncia affollato e c'è la possibilità di fare due tavoli. Un tavolo sarà capeggiato dal Matto che propone Descent, nell'altro ci sarò io e proporro un gioco in base ai giocatori che residuano dal primo tavolo. Mi piacerebbe fare il trono di spade se siamo almeno 5 ma ne dubito, altrimenti Starcraft, Sylla, The dutch goldene age, Arkham horror, Age of Empire III, rail road tycoon, winds of plunders ecc....
Giocatori sicuri:
- Shaka (table 1)
- Mocs
- Matto (table Descent)
- Peste (table Descent)
- Riccardo
- Daka
Giocatori incerti:
- Pdp
Ultima modifica di SHAKA il 13 feb 2009, 12:00, modificato 2 volte in totale.
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Messaggioda DaKa » 12 feb 2009, 17:52

io da la mia adesione! Per quanto riguarda a cosa giocare mi sta bene tutto, non ho problemi.
Offline DaKa
Babbano
Babbano

shaka

Messaggioda SHAKA » 13 feb 2009, 15:51

Si va configurando un doppio friday night.
Su di un tavolo Descent caldeggiato dal Matto.
Sull'altro tavolo Starcraft capeggiato da me.

Si chiudono le liste con i giocatori presenti:
- Mocs
- Peste
- Riccardo
- Daka (Michele)
- Michele bis
- Tambo
Ancora incerta la presenza di Fra Dario, in tal caso saremmo 9, strepitoso!!
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

friday night 13 febbraio

Messaggioda SHAKA » 14 feb 2009, 18:18

Alla fine invece di essere 9 siamo stati 7, Fra Dario ha declinato e Mocs si è arreso all'emicrania.
La serata è iniziata con Tambo arrivato poco prima delle 21.30 esprimendo la preferenza per Descent: accontentato.
Poi arriva Peste e di seguito Michele 1 e 2 (d'ora in poi China e Cicca).
Alla fine arrivano Riccardo e........l'overlord Matto, che più Matto che non si può, travestito con un mantello e cappuccio nero e truccato con cipria bianca e rossetto nero con tanto di sbavata rossa su un lato dela bocca. Sembrava il minaccioso tizio di Atmosfear!!!
Si compongo i tavoli: sul table's shaka 1 lascio l'overlord Matto (che nel frattempo si ingozza di patatine) con Peste che organizza il gioco, insieme a Tambo e Cicca (4 te ne sei fumate!! ho controllato quando ho svuotato il posacenere). Sul Table's shaka 2, io, Riccardo e China giochiamo a Starcraft.
Al secondo tavolo la partita è più veloce e finisce prima con la mia vittoria, secondo Riccardo, terzo China.
Sul primo tavolo non so bene come sia andata la partita, ma una cosa è stata chiara: all'inizio si vedevano Peste, Tambo e Cicca che armeggiavano con le regole, dubbiosi sul da farsi e un pò intimoriti dell'oscuro tizio che gli stava di fronte che invece altezzoso e minaccioso ingurgitava patatine e faceva lo sborone: "prendete i personaggi che volete tanto ve rompo er c..... lo stesso". Col passare del tempo ho notato che la compania dei tre rideva e scherzava sempre di più, l'atmosfera cupa dell'overlord si era sostituita con un'allegria e un'ironia che non capivo da cosa provenisse, mentre il pittoresco overlord era sempre più zitto e seduto, dal suo cappuccio si intravedeva solo un profilo di un essere triste e sconsolato, le patatine gli avranno fatto male allo stomaco, pensavo io, invece alla fine della partita la sua resa ha chiarito l'andamento della partita. Peste: "non ho mai vinto una partita così facilmente"; Cicca: "Forse non era adatto a fare quel ruolo"; Tambo: "E' stato tutto molto semplice, l'abbiamo spianato". Tutti a ridere :lol: :lol: della prestazione del Matto che alle due di notte se ne va con la coda tra le gambe e gli occhi rossi che sul quel viso pitturato di bianco davano un'immagine ancora più inquientante, proprio come l tizio di Atmosfear ma alla fne della partita.
Io e China ci finiamo la partita a Der Hexer von salem, iniziata dopo quella di starcraft e in attesa della conclusione di descent.
Alle tre se ne vanno gli utlimi, dandoci appuntamento a venerdì prossimo l'ultimo di Riccardo qui in Italia prima del trasferimento negli Usa che lo terrà lontano un annetto :-(
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Messaggioda Tambo » 14 feb 2009, 23:31

eheh... in realtà la mia frase esatta è stata: "In questa serata non siamo mai stati nemmeno lontantamente in difficoltà"... è in effetti era vero :grin:
Offline Tambo
Veterano
Veterano

Goblons: 50.00
Utente Bgg: MaxPow
Mercatino: Tambo

Messaggioda DaKa » 15 feb 2009, 14:59

« Io ne ho viste cose che voi goblins non potreste immaginarvi.

E ho visto le unità volanti vanto e orgoglio Protoss, munite di attacchi terra/aria, venire pesantemente sbeffeggiate e messe in ritirata da delle misere unità base Zerg che attaccano solo terra/terra!!???!! vicino alle porte di Tannhäuser(nome dato al garage di Shaka).

E tutti quei punti vittoria andranno perduti nel tempo...
come cubetti sotto il tavolo.
E' tempo...di giocare »

...ancora da Shaka.

Io proporrei un Agricola, solo per il gusto di vedermi il matto arrivare in groppa a un cinghiale, brandendo un forcone e urlando "chi ha la legna, regna!"
Offline DaKa
Babbano
Babbano

PrecedenteProssimo

Torna a Qui si gioca da ...