Fulmini

Informazioni, tecniche, suggerimenti e consigli
relativi al mondo delle miniature, dei plastici, del modellismo e relativa pittura.

Moderatori: Eithereven, kane

Fulmini

Messaggioda Necros » 24 mar 2005, 22:34

Questo è un dubbio che mi ha sempre incuriosito...
come si fanno i fulmini con tutto l'effetto sui modelli(vedi armature Night Lords)

No che mi interessi è solo per curiosità! :grin:
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Necros

Messaggioda eddie » 24 mar 2005, 22:40

parti da una base blu,lumeggi con le tonalità più chiare fino ad arrivare al bianco nel punto in cui si forma la retta spezzata
Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità
Offline eddie
Saggio
Saggio

Mercatino: eddie

Messaggioda Colharion » 25 mar 2005, 0:15

Oppure lasci nero e fai i fulmini tipo enchanted/ metà tra enchated e ice blue/ ice blue. O base di regal blue e usi il lightining blue ( con qualcosa prima sotto tipo enchated ma non più chiaro).
" E al diciannovesimo piano ebbe una mostruosa allucinazione punitiva: crocifisso in sala mensa" Dal primo tragico Fantozzi.
Offline Colharion
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: Colharion

Messaggioda Thorek » 25 mar 2005, 11:29

Non ho presente di quali pezzi parli .

In genrale per tutti i disegni una volta deciso il colore parti dalla base più scura e la lumeggi poi se i fulmini devono sembrare non solo disegnati ma incisi sull'armatura il trucco sta nel rifilare con il nero alcuni bordi in modo che dia l'idea dello spessore dell'incisione .

Con un foto sarebbe più facile spiegare io ci ho provato :D
Offline Thorek
Babbano
Babbano

Mercatino: Thorek

Torna a Pittura e Modellismo