Furti giocosi...

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Messaggioda Angiolillo » 23 gen 2014, 9:43

Simone ha scritto:Spero di non leggere più questo tipo di informazioni, date senza prendere in considerazione nessuna fonte se non la propria.

Simone, la mia fonte è proprio la Tana. Del "progressivo quanto palese" problema se ne è parlato a lungo, per esempio qua per 10 pagine e con interventi di illustri membri della comunità:

http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=60215

Magari, però, se interessa approfondire si potrebbe riprendere lì, per non finire OT qua.
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda Simone » 23 gen 2014, 9:49

Angiolillo ha scritto:
Simone ha scritto:Spero di non leggere più questo tipo di informazioni, date senza prendere in considerazione nessuna fonte se non la propria.

Simone, la mia fonte è proprio la Tana. Del "progressivo quanto palese" problema se ne è parlato a lungo, per esempio qua per 10 pagine e con interventi di illustri membri della comunità:

Magari, però, se interessa approfondire si potrebbe riprendere lì, per non finire OT qua.

Io ti ho portato dei numeri

I numeri non sbagliano mai.

Numeri di utenza, fili diretti e pagine visitate

Il problema palese sono questo tipo di affermazioni diffamanti

Le tue fonti sono dei post di persone che non hanno accesso ai dati, che non sono parte dell'organizzazione e che non hanno alcuna visuale di cosa si muove dietro le quinte.

Comunque siamo nel 2014 e dal 2012 ne è passata di acqua sotto i ponti

La tua uscita triste è tirata per i capelli in un post come questo

Finiscila qui e da altre parti.

Occhio...perchè il tuo atteggiamento ultimamente lascia trasperire risentimento, un risentimento che non fa bene alla tua illustre figura
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda kadaj » 23 gen 2014, 10:04

sava73 ha scritto:In pratica li hanno arrestati mentre defustellavano :lol: :lol: :-o

:smile_sm: :smile_sm: :smile_sm:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Angiolillo » 23 gen 2014, 10:16

Simone, non è risentimento. E' dispiacere, per i motivi già esposti da tanti nel 2012 e tuttora attuali. Nessun attacco alla Tana.
Se il pubblico è numeroso e i thread anche me ne compiaccio, ma non sono rilevanti rispetto al problema. Io parlo con colleghi autori e con editori, sento le loro opinioni, conto quelli che hanno deciso di non postare più qui, quelli che ormai "solo se me lo chiede l'editore", quelli che non ci hanno mai postato. Un peccato. E ripeto, me ne dispiaccio. Questo ci tengo a precisarlo. Dopodiché, per quanto mi riguarda chiudo l'argomento.
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda Simone » 23 gen 2014, 10:41

Bene

Sono commosso da tutto ciò, in fondo ho il cuore di un bambino....

....da qualche parte in un vaso in cantina.

Prendo nota del tuo dispiacere, e spero che il tuo "chiudo" sia riferito a tutti i tuoi interventi privi di dati e fonti attendibili sull'organizzazione che ti ospita da anni
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda mitjorn » 23 gen 2014, 11:57

Simone ha scritto:
Angiolillo ha scritto:

Io ti ho portato dei numeri

I numeri non sbagliano mai.

Numeri di utenza, fili diretti e pagine visitate

Il problema palese sono questo tipo di affermazioni diffamanti

Le tue fonti sono dei post di persone che non hanno accesso ai dati, che non sono parte dell'organizzazione e che non hanno alcuna visuale di cosa si muove dietro le quinte.

Comunque siamo nel 2014 e dal 2012 ne è passata di acqua sotto i ponti

La tua uscita triste è tirata per i capelli in un post come questo

Finiscila qui e da altre parti.

Occhio...perchè il tuo atteggiamento ultimamente lascia trasperire risentimento, un risentimento che non fa bene alla tua illustre figura

Ma rilassati.
Il tuo tono aggressivo e minaccioso è davvero fastidioso da leggere, qui e in altri post.
Lo trovo maleducato e irrispettoso degli altri.
Offline mitjorn
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: mitjorn

Messaggioda j4m3s » 23 gen 2014, 12:08

mitjorn ha scritto:Ma rilassati.
Il tuo tono aggressivo e minaccioso è davvero fastidioso da leggere, qui e in altri post.
Lo trovo maleducato e irrispettoso degli altri.

Quoto in pieno!
Offline j4m3s
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: j4m3s
Facebook: mattia.tontini
Mercatino: j4m3s

Messaggioda Jones » 23 gen 2014, 12:33

ADMIN ON

Vogliamo rientrare IT per favore?
Siamo liberi di discutere in altra sede le presenze degli addetti ai lavori in Tana, ma facciamolo coi dati alla mano e senza citare discussioni polemiche di anni prima altrimenti si fa disinformazione e questa ovviamente non è gradita.
Detto questo Simone deve sicuramente abbassare un po' i toni, ma invito anche gli utlimi due utenti a non reiterare sull'argomento portando la cosa sul personale.
Proseguite sul topic iniziale, altrimenti si chiude.
Grazie.

ADMIN OFF
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda aledrugo1977 » 23 gen 2014, 12:57

MOD ON

Le critiche sono sempre bene accette. Se sono argomentate.

In questo caso la critica oltre a non essere argomentata è palesemente OT.
Angiolillo sono certo della tua buona fede e onesto attaccamento alla Tana, dimostrato nei fatti oltre che nell'assidua presenza.
Cionondimeno, senza dubbio involontariamente, con interventi di questo tipo solleciti flame e il succitato OT.

Può essere che sia un limite mio e dei Moderatori ma mi chiedo che cosa c'entri in questo topic scherzoso su ladri di giochi il tuo sasso. Non si venga a dire che è uno spunto di discussione o che è inerente. Suvvia anni di forum fanno sì che questo tipo di candore sia lievemente fuori luogo.

Quindi gentilmente qui basta e anche altrove OT basta.

Se si vuole discutere di questo argomento in un topic dedicato per cortesia aprilo, Angiolillo non seminare dove e appena puoi OT. Non abbiamo mai censurato e, a differenza di altri, noi ascoltiamo e accettiamo critiche al fine di migliorare.
E' futile più che fastidioso invero seguire questo altro tipo di approccio e mi riferisco al tuo, Angiolillo.
In altre parole è un disservizio agli altri utenti della Tana.

Nei fatti, colgo la gentile occasione offertami da Angiolillo e per questo lo ringrazio, chi segue questi argomenti, ovvero Simone, può avere due opzioni:

- tacere e lasciare che le parole passino senza un contraddittorio oltre che riferimenti reali (un topic del 2012...nell'era di internet con i fili diretti aperti a pieno regime qui in Tana ora come non mai...mah ancora io mi chiedo perché lanciare sassi in questo topic, ripeto limite mio)
oppure
- intervenire per la milionesima volta a riguardo laddove alla fine sono numeri e fatti (migliorabili per carità sempre e comunque con l'aiuto di chi vorrà bene alla Tana) contro sassi non argomentati (e per fortuna visto che sono risottolineo sassi qui completamente OT e quindi non ammessi dal regolamento ma per Angiolillo un occhio lo chiudiamo sempre). Cosa che stanca chi legge OT, figurarsi chi scrive.

Come accessorio a queste opzioni Simone può irritarsi. E' un di più certamente evitabile e abbiamo appena parlato a riguardo al fine di evitare questo in più magari comprensibile ma ripeto non dovuto. Tutti devono avere toni pacati e stare IT.

Angiolillo se tiri il sasso non puoi, seppure OT, ritirare la mano. Sentitevi con Simone. Chiaritevi. Via Mp, email, telefono, di persona. Oppure ripeto apri un topic dedicato. E argomenta con dati reali. E accetta nel caso, l'evidenza dei fatti oppure contribuisci a rendere questo un luogo migliore. Ripeto con fatti.

Detto questo invito chi è estraneo a questi OT a non fomentare OT per non cadere nel vizio.
In altre parole richiudiamo gli occhi per un attimo, serenità tutti per cortesia.
Continuiamo, almeno chi lo vorrà, pacatamente il topic di Pupina.

Il tema di questo topic è chiaro: per favore solo interventi inerenti ai furti giocosi.

MOD OFF
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda NotQuietDead » 23 gen 2014, 17:23

<B>FAN ON</B>

Grande Ale! :D

<B>FAN OFF</B>
Offline NotQuietDead
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 60.00
Mercatino: NotQuietDead

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi