Galaxy Defenders: domanda

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Galaxy Defenders: domanda

Messaggioda riccardo favalli » 5 mag 2016, 12:01

Abbiamo incominciato una campagna a Galaxy Defenders e seppur il gioco non ci è dispiaciuto, siamo rimasti un pò delusi dalla mancanza di varietà per quanto riguarda armi, skill e tattiche, volevo sapere se nelle espansioni uscite ci sono elementi da aggiungere al gioco base che aumentano un pò tale varietà.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Re: Galaxy Defenders: domanda

Messaggioda Sveltolampo » 5 mag 2016, 22:32

Ciao!
Io ho fatto tre campagne con il base e non mi sono mai annoiato...mi pare che ci sia già tanta roba... :pippotto:
In ogni campagna ho aggiunto qualche alieno in più per aumentare la difficoltà...tipo quelli rossi che sono cazzutissimi :asd:
Nelle espansioni ci sono altre armi, skill e divice...
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda riccardo favalli » 6 mag 2016, 7:29

Sveltolampo ha scritto:Ciao!
Io ho fatto tre campagne con il base e non mi sono mai annoiato...mi pare che ci sia già tanta roba... :pippotto:
In ogni campagna ho aggiunto qualche alieno in più per aumentare la difficoltà...tipo quelli rossi che sono cazzutissimi :asd:
Nelle espansioni ci sono altre armi, skill e divice...

Beh sinceramente essendoci solo due armi improved per ogni personaggio basta poco per averle tutte. E anche le tattiche non è che siano poi cosi tante idem per le skil....mi pare ci sia poca scelta.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda -ea- » 7 mag 2016, 19:50

Anche noi stiamo facendo una campagna.
Devo dire che invece ho rivalutato il gioco... lo avevo preso come "metadone" da Gears of Wars e mi aveva deluso, ma come campagna ha il suo perchè. Il fatto che perdi gli avanzamenti dei personaggi se muoiono ti porta a cercare di salvarli, quindi lotti per la sopravvivenza anche quando ormai la missione è impossibile da portare a termine.
Non sento la mancanza di abilità e armi sinceramente, e lo trovo divertente, soprattutto quando il gruppo di gioco si affiata e le varie regolette vengono digierite da tutti, rendendo il gioco scorrevole.

Detto questo, ecco i difetti secondo me:
1. mi dà molto fastidio che c'è discrezionalità nel guidare gli alieni un po' troppo spesso. Mi spiego meglio: GoW specifica che quando c'è discrezionalità (rare volte) sulle azioni degli alieni, decide il giocatore di turno; questo è facile... si tende a cercare di limitare i danni.
Il fatto che in GD invece i giocatori devono valutare cosa è meglio per l'Alieno ti lascia sempre con un senso di incertezza... avrò fatto bene a metterlo lì? non è che ho "imbrogliato"? Forse era meglio che non lo mettevo corpo a corpo... blocca l'Agente, però è più forte a distanza.
Ecco, questa cosa è inelegante e (secondo me) odiosa.

2. Poi trovo assolutamente non conveniente il disingaggiarsi. Cioè: perdo l'azione di attacco, e ho solo il 40% di riuscirci?! Ovvio che non ci provo! E il fatto che ci sia una skill che facilita questa manovra non è sufficente a farmela piacere. :-/

3. La grafica non mi piace affatto... nè quella delle plance, nè quella dei personaggi.
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda Sveltolampo » 8 mag 2016, 14:28

Gusti...a me la grafica pice tantissimo!!!
Spostare gli alieni non lo trovo così complicato di solito...
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi