[Kickstarter] Galaxy Defenders - The Earth Strikes Back!

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [Kickstarter] Galaxy Defenders - The Earth Strikes Back!

Messaggioda MatBat » 18 giu 2014, 11:07

Sono molto contento di aver fatto il pledge, però capisco le perplessità di chi vede un KS diminuire all'ultimo e non raggiungere l'ultimo goal.

- Sul fatto che il gioco nei negozi è uscito da troppo poco per attirare nuovi partecipanti al KS, non saprei... Io l'ho preso dopo aver letto un po' di recensioni ed è stato amore a prima vista nel mio gruppo (curiosamente lo trovo molto complementare a Gears - proprio per le differenze - sono felice di averli entrambi).

- Però... io ho fatto un Earth Pledge e non provo nessuna invidia per chi ha fatto il Moon, ne ho l'impressione che tutti gli extra siano necessari a godermi il gioco. Quindi non ho trovato nessuno stimolo a aumentare il pledge. Ho aggiunto qualcosa per avere le schede dei pg in più stop.

- Rispetto all'ultimo punto, dal mio punto di vista di giocatore pigro: gli extra del Moon li ho trovati poco interessanti perché (ho avuto l'impressione di poterli usare solo nelle missioni fatte da me con l'editor (e non mi interessa creare da me le missioni) o solo nelle missioni ad hoc scaricabarili dal sito (le gioco una volta e poi boh?)

Mi sarebbe piaciuto davvero avere per ogni missione della campagna una sorta di conteggio dei punti. Per esempio (sparo cifre a caso) nella missione 12 gli alieni mettono in campo 300 punti di truppa con un min/max di tot modelli. Con una specie di army list che segna i punteggi e dei vari alieni/colori sarebbe possibile provare le diverse missioni contro formazioni aliene diverse e vedere come cambiano. Stessa cosa per gli eventuali Npc che i giocatori possono schierare.
In questo modo si potrebbe usare in maniera più rapida e intuitiva tutti i modelli extra del Moon Pledge, imho.
Online MatBat
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: MatBat

Messaggioda ZeroCool_ITA » 18 giu 2014, 11:34

I motivi per cui questo KS non ha fatto il botto (anche se ha ottenuto un ottimo risulato senza di me :tsk: ) siano diversi:

1) KS fatto troppo a ridosso del primo
2) Troppo care due espansioni insieme, quindi era obbligatorio fare il pledge da 190$ per avere un minimo di convenienza (comunque da verificare al momento dell'uscita dei prezzi retail)
3) Troppo materiale uscito senza che esista un supporto ufficiale per poterlo usare (vedi Zombicide)
4) A conti fatti il primo KS non è stato così conveniente per i Bakers europei visto poi i prezzi retail

Io però voglio sottolieneare che tutt'ora non esiste il regolamento in altre lingue (soprattutto in italiano come invece avevano promesso fare e di rendere scaricabile), dopo che in seguito ad un post di un Agente X (non ricordo la lettera) che scriveva.... "tanto dopo due giorni dall'uscita vuoi che qualche goblin non lo traduca ?" ci furono le reazioni giustamente indignate di noi soliti traduttori che facevamo presente che non era giusto mettere nel loro bilancio il nostro sudore... ed infatti giustamente nessuno gli ha fatto questo favore!
Offline ZeroCool_ITA
Maestro
Maestro

Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 10,850.00
Utente Bgg: ZeroCool_ITA
Mercatino: ZeroCool_ITA
Io gioco col nero

Messaggioda Mailok » 18 giu 2014, 11:43

Concordo con voi su tutto, probabilmente Ares pensava di cogliere la scia di GD piazzando subito le espansioni e farle insieme forse gli comporta anche qualche riduzione di prezzo. Sempre detto che uno dei difetti di GD é questo dipendenza dalla missioni soprattutto per i contenuti extra, anche le espansioni sono indipendenti e la cosa distrugge il senso degli extra. Secondo me i geniacci dei gremlins dovrebbero placare un attimo le richieste di Ares di fare altro materiale per la senson 3 o addirittura un altro gioco con setting differente e lavorare a integrare le mille cose che già abbiamo
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda kentervin » 18 giu 2014, 16:03

Uhm, i Gremlins hanno detto che stanno lavorando sul discorso EXTRA.
Io di mio l'ho già fatto, se quelli di BGG si sbrigano a "sbloccare" la mia FAQ, in allegato ho messo una tabella per le equivalenze.
Al più intanto ve la scrivo qui, non è una cosa 1:1, più che altro sono consigli su cosa sostituire con chi.
Alcune scelte susciteranno orrore e raccapriccio, però vi assicuro che non sono state scelte facili. E sono qui per parlarne e motivare.
Per le espansioni, parlando con gli autori ero perplesso anch'io, ma in effetti mi hanno fatto notare che "come minimo" si parla di febbraio. Se poi va come tutti i KS, si parla di qualcosa che avremo tra le mani tra un anno. Nel frattempo ci hanno fatto vedere che cosa era GD nella sua totalità. Una cosa del genere non era pubblicabile tutta in un botto, per me le espansioni sono proprio belle ed aggiungono tante belle cosette.
Felice di aver fatto il pledge. Ovviamente GD non verrà abbandonato.
L'editor aprirà la via per un sacco di missioni (STANDING OVATION PER Cattivik66 che è davvero un grande. Davvero un grande!).
Da parte mia, purtroppo ho sempre poco tempo; 12 missioni "sulla carta", mi chiedo quante riuscirò a trasformare in realtà (credo solo la metà).
Dubito vedremo altro materiale per GD per un bel pezzo (peccato, sto ancora aspettando le aliene); nel frattempo tra Galaxy Ball e la viariante "skirmish" non credo avremo molto tempo libero ^_^'.
Secondo me il supporto al momento è stato buono, di missioni nel sito ce ne sono ed altre arriveranno.
Per il discorso del manuale, sinceramente tra FAQ, Editor e missioni non credo riuscirò a trovare il tempo di tradurre il regolamento ^_^'
Però bisogna anche vedere la Ares che intenzioni ha (non i Gremlins, fosse per loro credo sarebbe già cosa fatta) perché non sarebbe il massimo fare tanta fatica per poi rimuovere i files ^_^'
Mi sembra che molti si lamentino del mancato supporto a GD, per me è la parte migliore del gioco (GD-Tracker, Editor missioni, extra sul sito... non mi pare che molti altri titoli possano vantare un sinile supporto).
Kadaj, peccato tu non sia entrato nel pledge, però capisco tutti quelli che hanno deciso di "rimanere fuori".
Ciao a tutti ;)
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda kadaj » 18 giu 2014, 19:53

kentervin ha scritto:Kadaj, peccato tu non sia entrato nel pledge, però capisco tutti quelli che hanno deciso di "rimanere fuori".

Eeeeh, è stata dura ma alla fine mi sono fatto due conti e ho preferito rinunciare... ;)
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Sveltolampo » 19 giu 2014, 22:36

hanno proposto un bundel per gli strech non sbloccati....mah?!?!?!?!? :hmm:

io passo mi pare che c'è abbastanza roba...

P.S. parlano gia di una probabile S3 :pippotto: ma cacchio fatemi giocare tutta sta roba.... :snob:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Mailok » 20 giu 2014, 8:17

Anche io ci sono rimasto anche perché mi sembra caro abbastanza, vedremo quando sarà se ci saranno fondi. Variante skirmish? Wow l'avevo profetizzata sarebbe davvero una bella aggiunta
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda kentervin » 20 giu 2014, 18:08

Tutto il materiale oltre i 300.000$ è stato messo disponibile come optional. Inoltre sarà disponibile più in là, quindi si può tranquillamente aspettare ^_^'
Io per comodità piglierò tutto (anche perché così costerà un po' meno anche se dubito che avrò bisogno delle Danger Cards).
Col primo KS eravamo a 11 Agenti, con questo si arriva a 22!
Ce n'è di roba per giocare in eterno!
Tutti stanno a chiedere una Vigil più femminile... beh è un maschio ^_^'
Quindi al momento stiamo a 18 a 4 per i maschietti o_O
Ricordo che se scegliete Vigil o Jhonny 5 come Agente, poi manca la miniatura per il Drone, quindi tenete presente che potrebbe servirvi una copia in più.
Ciao!
P.S.: per la variante skirmish aspetto anch'io curioso... Dovrebbe essere un uno contro uno, coadiuvati da un npc (quindi si usano solo due miniature a testa).
Per Galaxy Ball, mi aspettavo le carte vista la quantita di potenziali BASHER. Forse stanno aspettando di vedere come va, visto che di gente che l'ha giocato ce n'è ancora poca ^_^'
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda Sveltolampo » 20 giu 2014, 21:17

io galaxy ball non l'ho ancora provato...
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Mailok » 21 giu 2014, 10:32

Come scrissi tempo fa, ho paura di galaxy ball, il manuale mi perplime :) , in questi casi sarebbe utile avere un bel video dove si spiega il tutto e si fanno vedere dei turni di gioco, almeno una infarinatura, ma immagino che siano tutti indaffarati per fare una cosa del genere per un modulo che non darebbe molti guadagni in più.
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 22 giu 2014, 9:28

+1 :asd:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 1 lug 2014, 21:49

vi è arrivato il pladge manager???

non c'ho capito una mazza...

perchè se seleziono il moon mi da un prezzo diverso, io ho beccato un eb ma me lo mette in pieno???

AIUTO!!!
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

[Kickstarter] Galaxy Defenders - The Earth Strikes Back!

Messaggioda Mik » 1 lug 2014, 21:52

Sveltolampo ha scritto:vi è arrivato il pladge manager???

non c'ho capito una mazza...

perchè se seleziono il moon mi da un prezzo diverso, io ho beccato un eb ma me lo mette in pieno???

AIUTO!!!

Nella mail ti sono arrivati anche due codici.
Dopo aver riempito il carrello, inserisci i due cupon. Ti scalano il prezzo. Uno dei due è proprio per coprire il prezzo tra l'eb ed il pledge normale.

Ricorda di calcolare le spese di spedizione.

Nel pledge manager hanno aggiunto anche le cose che non sono state sbloccate e un pacchetto Final Countdown Bundle che le comprende tutte.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Sveltolampo » 1 lug 2014, 21:57

ma da chi arriva la mail? da ares?

io non ce l'ho?!?!?!
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Mik » 1 lug 2014, 22:02

Yes. Da Ares.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding