Games Workshop contro Electronic Arts

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Games Workshop contro Electronic Arts

Messaggioda Stef » 12 apr 2012, 17:09

Segnalo questo articolo che documenta uno scontro tra titani dell'entertainment.

In pratica, alcune unità nel nuovo Command & Conquer sono un TANTINO simili a certe unità di Warhammer 40k...
--
Stef - Stefano Castelli
Online Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda aledrugo1977 » 12 apr 2012, 17:23

Beh così plateali non possono che non essere un omaggio...sono identiche!

Cmq non mi pare ci sia un contenzioso legale, solo una disputa tra fan in merito alla Beta del nuovo C&C. THC dovrebbe avere da dire semmai...
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Nagatobimaru » 12 apr 2012, 19:36

Ad essere simili sono simili, ma alla fine è da sempre tutto un copia-copia: sfido io a trovare un gioco che sia originale al 100%.

Inoltre, non è che la GW sia così candida e pura: i suoi simpatici Tau ricordano molto da vicino i precedenti Protoss di StarCraft. ;)
"Se piangendo posso evitare che qualcuno pianga al mio posto, se combattendo posso evitare che altri vengano feriti.. allora io combatterò, e piangerò, ma poi mi rialzerò nuovamente, e con le armi in pugno darò battaglia!"

Immagine
Offline Nagatobimaru
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Nagatobimaru

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi