GameZone e qualità miniature

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda Mik » 30 nov 2013, 21:40

Visto che è stato splittato, continuo a chiedere.
Solo una cosa ci tengo a precisare: non ho niente contro gz. Pongo solo domande per cercare di capire e tanto per passare il tempo.
Tanto, salvo sconvolgimenti, faccio il pledge ;)

yon ha scritto:. Però hanno ragione quando fanno l'elenco delle cose già presentate per il KS: nel senso, nella foto si vedono già diverse miniature e scenici pronti, dorsi di carte, bozzetti di nuove miniature e del tabellone quasi fatto. .

Mi metti il link delle foto? Su kick avevo visto solo concept, ossia modelli in 3d e non sculture.
Così le faccio vedere al mio amico che è il mio esperto per qualità miniature. Sempre a titolo di curiosità.

@Alek: visto che hai fatto lo split, secondo te non potrebbe essere il caso di metterlo sotto la sezione GM3D? Magari li hanno già preso minia da GZ negli ultimi anni o magari ne hanno sentito parlare nei loro forum di riferimento (o possono chiedere) senza toccare necessariamente la questione HQ. Anzi, meglio se proprio non toccando la questione hq. ;)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda AleK » 30 nov 2013, 22:02

Fatto! ;)
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda yon » 1 dic 2013, 0:25

Mik ha scritto:Mi metti il link delle foto? Su kick avevo visto solo concept, ossia modelli in 3d e non sculture.

Sì, non ti preoccupare, lo so che hai chiesto per informarti. Ergo ti rimetto la foto del KS, io vedo delle miniature, dei mobili e delle carte già pronte, un tabellone in forte stato di avanzamento e delle miniature che invece sono da definire.

Immagine

Mi sbaglio? La foto è piccola
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda DooM » 1 dic 2013, 3:02

Secondo me sono nettamente render fatti al computer.

Non credo ci sia una sola cosa "vera" in quella foto. Ripeto, secondo me.
Offline DooM
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: DooM

Messaggioda Mik » 1 dic 2013, 10:39

DooM ha scritto:Secondo me sono nettamente render fatti al computer.

Non credo ci sia una sola cosa "vera" in quella foto. Ripeto, secondo me.

Io non me ne intendo, ma è la stessa cosa sostenuta da molti utenti bgg e mai vista smentita.

Ne riporto una come esempio:
http://boardgamegeek.com/thread/1078663 ... in/page/12

Yeah.... No.
Not even close.
I've seen projects that have more material ready at the start getting smashed for not having more.
Take AvP for an example. They had physical models at the start.
But people wanted to see the tiles, and at least renders of the other modelsaASAP.
And rightly so.

I don't expect rules, and detail pics of every single thing in a project even by the end of the project.
But I do expect some physical materials at the start. Period.

Not just pretty art, or even black silhouettes.

It's very easy now a days to get?:
A game box re skinned as a mock up.
Preview cards printed up as mock ups.
And even get the renders done in 3d printing.
All things that could be done for less than a couple grand.

Yet, none of these things were done by a 'successful' business.

So not even going into the legality or morality issues.
There are other major issues.
Communication
Apparent language barriers.
No physical mock ups, just renders and art work.
And giving money to a company internationally that is unheard of in the countries being asked for money.
Meaning the US as an example.
Before this KS, Id never even heard of gamezone.
So that takes a lot of trust, giving someone that kind of money.
And that hasn't been earned. And I'm referring to the above issues.
Never mind the legal double speak and issues presented.
Those just make it harder.

Magari si sbaglia, ma nessuno ha smentito anche questa (almeno per quanto mi risulta). E questo sicuramente non è ne' un troll (risponde più volte argomentando) ne' un singolo post (è parte di un thread ormai di 15 pagine)

Che poi, ripeto, non è che sia un problema automatico. Il progetto parte e i modelli li fanno nel corso dell'anno e assumono scultori SE gli mancano.
Se sono una ditta affidabile.

Dai miniaturisti della tana, nessuno che conosce questa azienda o può informarsi per noi della loro situazione negli ultimi anni? :grin:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Dicembe » 1 dic 2013, 16:04

Premetto che è da quando è partito il KS che non ho messo il pladge, appunto per il fatto che non hanno mostrato nulla di concreto e da quell'immagine, che si vede lontano un km che è un render, ( neanche le ombre hanno messo :-? ) si può intuire che per ora sono solo buone intenzioni le loro e quelle, anche con i soldi, non sempre si trasformano poi in cose concrete. ( vedi altri KS naufragati )

Detto questo, non ho avuto esperienze dirette con GZ ma tempo fa ero venuto a conoscenza dell'azienda nel mio girovagare alla ricerca di miniature.
Ho cercato informazioni sulla qualità e quello che ho trovato, ( può cercare chiunque tramite google ) tra forum italiani e stranieri era che le miniature erano belle ( per chi cercava alternative a quelle GW ) ma avevano dei grossissimi problemi ad accoppiarsi e che servivano delle pesanti modifiche per farle stare insieme, in pratica pìù contro che pro.

Hanno sempre usato metallo, da quando hanno aperto il KS ho notato che ora, hanno in catalogo delle miniature in restic. ( un misto tra plastica e resina )

A livello di azianda non saprei, l'unica cosa che ho trovato e che sembra dare conferma al post di dakkadakka, è che su un forum ho letto che avevano cambiato scultore e dopo il cambio la qualità si era abbassata, ora il problema è che essendo un'azienda di nicchia non si trovano molte informazioni.
Offline Dicembe
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Dicembe

Messaggioda Lord_Ekard » 2 dic 2013, 11:58

che desiderate sapere?
Offline Lord_Ekard
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Ekard

Messaggioda Mik » 2 dic 2013, 12:07

Lord_Ekard ha scritto:che desiderate sapere?

Qualità delle miniature negli ultimi anni e serietà in generale dell'azienda per chi ci ha avuto a che fare (sempre negli ultimi anni).

E qualsiasi altra info anche di colore :grin:

Insomma, che si dice tra i miniaturisti di questa azienda, visto che mi sa sono gli unici che potrebbero conoscerla e averci avuto a che fare.

Visto che si potrebbe accingere a portare avanti un progetto molto amato, capire se ne ha i mezzi, le capacità e la professionalità.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Lord_Ekard » 2 dic 2013, 13:53

Guarda, Gamezone è una piccola compagnia, come ce ne sono tante, molto piccola (dovrebbe essere solo una persona a lavorarci, il proprietario appunto)

le miniature in metallo che hanno lanciato fino ad ora, le ho trovate di buona qualità, non ho visto dal vivo le miniature in resina, ma se fate un search con google trovate diverse immagini e review
http://www.youtube.com/watch?v=N9M8WQuLrAw

è chiaro che lavorandoci una sola persona dentro, non esistendo in spagna un sistema per le spedizioni decente, ci possano essere ritardi nella spedizione e nella preparazione degli ordini

e comunque è stato onesto su questo punto lo stesso proprietario scrivendo nel kickstarter che la data di consegna era per dicembre 2014 perchè gli sarebbe servito tempo per aumentare la produzione per affrontare tutti gli ordini ricevuti

per il resto, di heroquest della gamezone, tutto quello che finora si è visto di immagini (tabellone e carte comprese) è tutto lavoro di grafica, non sono foto reali, quindi boh

ma d'altra parte è così quando si comincia un progetto, finora la gamezone non ha mai messo in piedi un qualcosa che andasse al di là del realizzare miniature alternative per i giochi della games workshop (senza raggiungere il successo di mantic e senza la nomea della buona scultura che contraddistingue la avatars of war - sempre spagnola-), quindi non è che possiate trovare qualcuno che vi dica "si è in grado, no non è in grado di portare avanti heroquest"
Offline Lord_Ekard
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Ekard

Messaggioda Angiolillo » 2 dic 2013, 13:55

Credo abbia anche prodotti miniature da usare per Confrontation.
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda Mik » 2 dic 2013, 14:10

Lord_Ekard ha scritto:ma d'altra parte è così quando si comincia un progetto, finora la gamezone non ha mai messo in piedi un qualcosa che andasse al di là del realizzare miniature alternative per i giochi della games workshop (senza raggiungere il successo di mantic e senza la nomea della buona scultura che contraddistingue la avatars of war - sempre spagnola-), quindi non è che possiate trovare qualcuno che vi dica "si è in grado, no non è in grado di portare avanti heroquest"

Immagino. Era più per capire la serietà dell'azienda nel portare avanti quello che ha fatto finora. Anche nel nostro panorama ci sono aziende che anche nel loro piccolo ci danno più o meno affidabilità, proprio per la loro storia e per come hanno portato avanti e risolto molte situazioni.

Nello specifico per GZ, ero curioso di sapere se era vero che il loro scultore se ne erano andato e se da allora le miniature avevano perso di qualità. Le minia di qualità sembra fossero del loro vecchio scultore.

Se come realtà stava scomparendo o stava sempre sul pezzo.

Inoltre volevo sapere se qualcuno che aveva ordinato da GZ avesse mai avuto problemi e come erano soliti risolverli. Si interessano? Se ne infischiano?
Come ho detto, problemi ne hanno tutti, è anche da come li si affronta che si può intuire la bontà di un azienda.

Grazie delle tue info intanto :grin:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda aledrugo1977 » 3 dic 2013, 21:51

C'è chi ne parla bene:

ii) I own some of Gamezone's miniatures and have dealt with them in the past without ANY issues whatsoever. They produce some of the best sculpts in the miniature gaming world. No contest. They would have undoubtedly made some superb pieces for this game. If the KS had just been a set of updated models to use with the original HQ, then I would still have backed it.

http://boardgamegeek.com/thread/1079761 ... am/page/12

Un inglese vecchio utente di bgg, quindi la sua parola per me pesa più di uno che fa un post, spala sterco e puff sparisce.
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Mik » 3 dic 2013, 22:43

Dice che in passato ha comprato le ultime miniature. Ed anche io avevo trovato gente soddisfatta per il passato. E' degli ultimi anni che non trovo info. Per intenderci, dopo che sembra sia andato via lo scultore bravo. Se è vero.

Sarebbe interessante chiedergli quando ha comprato le ultime miniature GZ.
Magari domani gli mando un pm chiedendogli anche se sa qualcosa di quanto detto dall'altro tizio.

Grazie dell'info.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Mik » 4 dic 2013, 9:38

Questa la risposta che mi ha dato l'inglese (a cui ho linkato anche il post di dakkadakka) il quale ha risposto gentilmente e non ha accusato nessuno di trollaggio, ha semplicemente discusso come si spera solitamente di fare in questi casi:

I bought the GZ miniatures about 3 or 4 years ago, so they may be some of Pedro's old work. I couldn't say for sure.

They did have some small defects, but no more than the resin items I have bought from forge world or any other company. It seems that this is a common thing with all resin models, no matter who makes them.

I had no problem with shipping. The items arrived around ten days after I ordered them.

The main reason I have decided to change my mind on HQ25th is because of the legal issues, not because of GZ's miniatures.

In una mail successiva, specifica che le miniature da lui prese erano di metallo e non di resina.

Non riesco a venirne fuori sulla GZ ed i suoi ultimi anni :lol:
Pace, pietra sopra. Tanto se torna il kickstarter, chiudo gli occhi e plegio.
Se non torna, per gli stessi soldi è la volta che mi prendo una copia usata di HQ ;)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Precedente

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari