GameZone e qualità miniature

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda Mik » 30 nov 2013, 14:01

Questa è una cosa scritta da un utente spagnolo su dakkadakka (e che ho trovato in altre forme anche su bgg):

Ok guys... lets be honest. GameZone is not a company with 10 years of history or anything, GameZone is the "company" owned by a shopkeeper called Dionisio. This guy used to hire some sculports back in the days to do some random minuatures. All the minis they show in the video are miniatures sculped by a guy called Pedro, this sculptor left GameZone 5 or 6 years ago.

From then this company has done nothing but going down. In the last 5 years they have done nothing special, all the things were made because the european distributor "e-minis" coached them to keep releasing new content. And thats what happened, Dionisio had Pedro anymore so gz started making gakky miniatures from regular sculptores... not just bad miniatures, but manufactured with defects in a low quality resin.

In the last years GZ has been quite famous in Spain ( my country ) for releasing low quality miniatures which needed putty...

Also this company is so well known for being masively late with shipments even inside Spain, and sending lot of them wrong. They used the most cheaper shipping company and it have been always a totally dissaster, they never changed these polytics btw.

The end of ths story is what you guys are seeing. They look for some famous miniature game license, the owner of HQ in spain will take a % of the sales so GZ have this license for free in Spain.

GZ is just a guy, not a team, he is not an illustrator, not a sculptor or anything. He is an old man who managed things so bad in this business for the years. I will wait to see this product available in shops and check the end result with my eyes. Till then I will give nothing else for free / in advance, I hope nothing good from them, will never do. I am not mentioning how bad they are doing things right now with this KS, you can check it out your own and have your own opinion, but the past is more important for me.

Qui il link:
http://www.dakkadakka.com/dakkaforum/po ... erid=80740

Se è vero, non mi pare sta gran azienda :roll:
Spero non sia un furbastro che ha deciso di giocare con i sogni di molti...
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda okrim » 30 nov 2013, 14:34

Qualcuno ha modo di verificare queste "accuse"/informazioni, ad esempio conoscendo gente spagnola che possa confermare la brutta reputazione che la GZ ha in Spagna? Se queste considerazioni fossero confermate da molti in buona fede, il progetto sarebbe davvero in pericolo di realizzazione, ma forse anche da un punto di vista qualitativo?

Io continuo a credere che la cosa sia fattibile e che possa riuscire, aspettiamo nuove.
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda kadaj » 30 nov 2013, 14:51

Pare piuttosto strano anche a me che improvvisamente piovano queste accuse... Fosse vero non credo ci sarebbero così tanti spagnoli a pledgiare... :roll:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda aledrugo1977 » 30 nov 2013, 14:57

Presente il Carro dei Vincitori?
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda gavhriel » 30 nov 2013, 15:27

Mik ha scritto:Questa è una cosa scritta da un utente spagnolo su dakkadakka (e che ho trovato in altre forme anche su bgg):

Ok guys... lets be honest. GameZone is not a company with 10 years of history or anything, GameZone is the "company" owned by a shopkeeper called Dionisio. This guy used to hire some sculports back in the days to do some random minuatures. All the minis they show in the video are miniatures sculped by a guy called Pedro, this sculptor left GameZone 5 or 6 years ago.

From then this company has done nothing but going down. In the last 5 years they have done nothing special, all the things were made because the european distributor "e-minis" coached them to keep releasing new content. And thats what happened, Dionisio had Pedro anymore so gz started making gakky miniatures from regular sculptores... not just bad miniatures, but manufactured with defects in a low quality resin.

In the last years GZ has been quite famous in Spain ( my country ) for releasing low quality miniatures which needed putty...

Also this company is so well known for being masively late with shipments even inside Spain, and sending lot of them wrong. They used the most cheaper shipping company and it have been always a totally dissaster, they never changed these polytics btw.

The end of ths story is what you guys are seeing. They look for some famous miniature game license, the owner of HQ in spain will take a % of the sales so GZ have this license for free in Spain.

GZ is just a guy, not a team, he is not an illustrator, not a sculptor or anything. He is an old man who managed things so bad in this business for the years. I will wait to see this product available in shops and check the end result with my eyes. Till then I will give nothing else for free / in advance, I hope nothing good from them, will never do. I am not mentioning how bad they are doing things right now with this KS, you can check it out your own and have your own opinion, but the past is more important for me.

Qui il link:

Posso fare la stessa cosa io: mi iscrivo al forum, posto un unico messaggio in una discussione già accesa, in cui scrivo che la società non è per nulla affidabile anzi è proprio un cesso, senza fornire nessuna fonte nè altro, poi sparisco.

Si chiama "trollare".
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Inquisito » 30 nov 2013, 15:28

mah... a me pare che adesso si sia alla fase dei campanilismi...
- MD è un gruppo di orchi cattivi che infrange i sogni e le speranze delle masse VS MD è è la società delle verginelle illibate che si sono viste portar via i loro meritati diritti
- GZ è un gruppo di cialtroni che fa le cose a caso VS GZ santi subito perchè stanno cercando di farci tornare felici come bambini

Personalmente trovo che alla fine MD e GZ siano due aziende e come tali pensino giustamente ad una unica cosa: il fatturato.. la possibilità di raggiungimento - o presunto tale - di certe somme ha estremizzato in entrambe questo aspetto, e adesso la palla passa in mano a chi dovrà legiferare.
Offline Inquisito
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Inquisito

Messaggioda Mik » 30 nov 2013, 15:33

kadaj ha scritto:Pare piuttosto strano anche a me che improvvisamente piovano queste accuse... Fosse vero non credo ci sarebbero così tanti spagnoli a pledgiare... :roll:

Attenzione a 2 cose.

Il topic che ho trovato è del 26/11, quindi già di qualche giorno fa.

Chi ha fatto il pledge è, tendenzialmente, una persona che vuole e gioca boardgame. GameZone ha fatto finora miniature. Quindi non necessariamente uno spagnolo che ama i boardgame è al corrente di come va una ditta di miniature.

Io stesso conosco molto meglio (e comunque molto poco rispetto ad altri) il mondo dei bg che quello delle miniature.

Io ho chiesto a qualche mio amico che ama dipingere le miniature e compra da mezzo mondo se conosce GZ e mi ha detto di no.
Gli ho fatto vedere le foto sul sito e dice sono fatte da un professionista. Ma è anche vero che sul topic linkato dicono che quello scultore non c'è più da qualche anno.

Sarebbe interessante se qualche utente della tana esperto di minia avesse qualche informazione in più su GZ.

Perché se è vero che chi sta facendo la causa era per noi uno sconosciuto, non è che GZ lo sia da meno. Almeno io, ne ho sentito parlare solo da quando hanno deciso di buttar fuori hq.

Io spero vivamente che tutto vada in porto, ma ad un certo punto, leggendo anche questo forum e altri, mi è venuto da chiedermi: ok che stanno portando avanti un progetto a cui tengo molto, ma chi sono questi della GZ?
È leggendo in giro sembra che al momento non abbiano neppure degli scultori professionisti.

Niente di male, magari se parte il progetto poi li assumono. Per trovi anche interessante cercare di capire chi sono e la professionalità di chi porta avanti in lavoro. A prescindere dal fatto che quel lavoro lo voglio :-)

Per essere chiari: io sono pro progetto e pro pledge. Spero solo che non mi si usi e mi si prenda in giro.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Mik » 30 nov 2013, 15:43

gavhriel ha scritto:
Mik ha scritto:Questa è una cosa scritta da un utente spagnolo su dakkadakka (e che ho trovato in altre forme anche su bgg):

Qui il link:

Posso fare la stessa cosa io: mi iscrivo al forum, posto un unico messaggio in una discussione già accesa, in cui scrivo che la società non è per nulla affidabile anzi è proprio un cesso, senza fornire nessuna fonte nè altro, poi sparisco.

Si chiama "trollare".

Ok. Ma dare del troll ad un utente che porta un opinione, non mi pare simpatico. Inoltre ne' su bgg, ne' altrove ho trovato smentita questa cosa degli scultori (per quel che ho seguito, avendo anche una vita).
Vera, non vera? Boh. Ho provato cercare un pò più mirato la storia scultori GZ, ma ho trovato molto poco. Solo alcuni utenti che trovavano in passato valide le loro miniature e che chiedevano che fine avevano fatto.

La mia era solo per dare un nuovo spunto alla discussione e per avere magari qualche informazione da chi ruota intorno al mondo delle miniature.

Vi fa così schifo avere informazioni e nuovi spunti? Le prossime me le tengo per me. Pace.

Io sarei solo curioso di sapere, oltre al fatto che vogliono fare hq, chi sono questi della GZ. Saranno stati anche un qualcosa pre hq, no?! :-)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda kadaj » 30 nov 2013, 15:57

Mik ha scritto:Vi fa così schifo avere informazioni e nuovi spunti? Le prossime me le tengo per me. Pace.

Io sarei solo curioso di sapere, oltre al fatto che vogliono fare hq, chi sono questi della GZ. Saranno stati anche un qualcosa pre hq, no?! :-)

Per carità, più informazioni si hanno, meglio è.. Prendiamoci questi 30 giorni anche noi per svelare qualche altarino, male non farà di certo...
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda AleK » 30 nov 2013, 16:03

Mik, io non ti capisco...

Con Galaxy Defenders non avevi idea di chi ci fosse dietro a Ares Games, pensavi fossero niubbi e difendevi a spada tratta tutti i loro piccoli pasticci col KS.
Ora, con Heroquest, c'è un post di un utente, con all'attivo solo... un post (!!!), che li accusa di essere niubbi e per te è sufficiente a scatenare il panico? :roll:

In ogni caso, è un argomento OT.
Se non ha a che fare con la Licenza e il diritto d'autore, aprite un altro thread. ;)
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda gavhriel » 30 nov 2013, 16:09

Mi baso semplicemente sui fatti: arriva un tizio che in quei forum ha scritto un unico posto, in cui tralaltro spala feci su una delle società coinvolte, e poi sparisce non appena qualcuno scrive (subito dopo): dove le hai prese queste informazioni?

A casa mia è una trollata, non "nuove informazioni e spunti".

Edit: e per me la discussione è chiusa. Fine OT
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Mik » 30 nov 2013, 16:22

AleK ha scritto:Mik, io non ti capisco...

Con Galaxy Defenders non avevi idea di chi ci fosse dietro a Ares Games, pensavi fossero niubbi e difendevi a spada tratta tutti i loro piccoli pasticci col KS.
Ora, con Heroquest, c'è un post di un utente, con all'attivo solo... un post (!!!), che li accusa di essere niubbi e per te è sufficiente a scatenare il panico? :roll:

In ogni caso, è un argomento OT.
Se non ha a che fare con la Licenza e il diritto d'autore, aprite un altro thread. ;)

Mi scuso se l'argomento è risultato OT.
Chiudo solo dicendo che non volevo scatenare il panico, ma semplicemente porre una domanda nella forma: ho trovato questo, a qualcuno, in particolare a chi frequenta il mondo delle miniature,risulta? Qualcuno ha info su GZ pre HQ?
Avevo preso quel Thread perché riassumeva alcune cose uscire su bgg che non ho il tempo di cercare e selezionare.
Sul discorso Ares io trovavo troppo accanimento, non è che difendevo a spada tratta. E anche li ho posto le mie opinioni e ho imparato cose nuove.
Che vuoi, sono uno che non riesce a vedere tutto bianco o nero, mi hanno fatto almeno in scala di grigi :lol:

Scusate ancora l'ot. Non aprirò un Thread apposito, non mi pare l'argomento sia di interessa, ma solo di fastidio. Lungi da me volerlo essere.

Buon gioco. :-)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda stez » 30 nov 2013, 19:08

Mik ha scritto:Non aprirò un Thread apposito, non mi pare l'argomento sia di interessa, ma solo di fastidio. Lungi da me volerlo essere.

secondo me sarebbe interessante invece aprire un topic apposito; alla fine è normale capire chi sia GZ e la storia degli scultori è interessante se vera.
Personalmente conosco abbastanza il mondo miniature e conoscevo anche GZ prima del kickstarter ma non ho mai acquistato i loro prodotti.
Offline stez
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: stez

Messaggioda yon » 30 nov 2013, 20:54

Sono due giorni che se ne parla sul forum spagnolo e lo stesso video che ho linkato ne dà conto.

( http://www.youtube.com/watch?v=X5S5Ql_0nTc )

Il team GZ fa vedere alcune delle miniature prodotte (non so se da quel ragazzo che li ha lasciati 4 anni fa) e rimarcano come tutte queste accuse siano piovurte negli ultimi due giorni alimentate da alcune persone (tra cui degli spagnoli).
Ovviamente loro affermano che sono trollate per screditare il progetto. Però hanno ragione quando fanno l'elenco delle cose già presentate per il KS: nel senso, nella foto si vedono già diverse miniature e scenici pronti, dorsi di carte, bozzetti di nuove miniature e del tabellone quasi fatto. Insomma, per essere al secondo giorno di progetto non hanno venduto solo fumo e ci sono KS che partono anche con molto meno. Insomma, è opinabile, solo i fatti possono dire se effettivamente sono dei venditori di sogni o persone serie.
Qualcosa era fatto.
Ultima modifica di yon il 1 dic 2013, 0:21, modificato 1 volta in totale.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda AleK » 30 nov 2013, 21:00

Splittato.
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA