[Homepage] Trismegistus /Yukon Airways /Crystal Palace

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Signor_Darcy

Re: [oggi in Home Page] vuoi giocare con la tua lei?

Messaggioda Agzaroth » 11 dic 2014, 12:18

Eh ma tutti a commentare la Giullaressa solo perché è una donna e nessun commento al tutti contro tutti su Nations :(
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Aluccio » 11 dic 2014, 12:21

L'ho pensato un sacco anche io :rotfl:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Goblin
Goblin

Goblons: 40.00
Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Poldeold » 11 dic 2014, 13:15

A proposito dell'articolo della Giullaressa, che ho girato a mia moglie, questo è stato il commento:

Non mi piace essere catalogata in questi stereotipi. Mi guardo Grey's Anatomy per conto mio senza costringerti a vederlo, shoppo le mie cose per conto mio e, se andiamo a comprare, è per te!

E poi dovresti già essere contento che capisco quando dici:
- È un german.
- Scala bene in due
- Plancia, token, ....
- Questo gioco è un po' Feldiano e un po' Rosenberghiano
- la meccanica non aderisce alla tematica del gioco

Aiutooooooo

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda Agzaroth » 11 dic 2014, 13:17

Non son mai contente 'ste donne :sisi: :D
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: R: [oggi in Home Page] vuoi giocare con la tua lei?

Messaggioda IGiullari » 11 dic 2014, 13:51

Poldeold ha scritto:A proposito dell'articolo della Giullaressa, che ho girato a mia moglie, questo è stato il commento:

Non mi piace essere catalogata in questi stereotipi. Mi guardo Grey's Anatomy per conto mio senza costringerti a vederlo, shoppo le mie cose per conto mio e, se andiamo a comprare, è per te!

E poi dovresti già essere contento che capisco quando dici:
- È un german.
- Scala bene in due
- Plancia, token, ....
- Questo gioco è un po' Feldiano e un po' Rosenberghiano
- la meccanica non aderisce alla tematica del gioco

Aiutooooooo

:rotfl: :rotfl:
Seguici su YouTube! Ogni settimana nuovi gameplay e approfondimenti

https://www.youtube.com/GiocaGiullari
Offline IGiullari
Super Goblin
Super Goblin

Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Facebook: GiocaGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda nakedape » 11 dic 2014, 14:14

Che poi io capisco benissimo che non ti piacciano i giochi da tavolo. Ci sta tutto!
Ma Grey's anatomy!!
PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE?????????????????????????? :alcolico: :noia:
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Boba » 11 dic 2014, 19:11

:boba:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Boba
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan Tolkien Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

[oggi in Home Page] vuoi giocare con la tua lei?

Messaggioda Mik » 11 dic 2014, 20:31

IGiullari ha scritto:
Mik ha scritto:Letto. Molto divertente ma non sono d'accordo. Con la mia lei Takenoko ha funzionato per i motivi classici (panda, colori e semplicità) e ogni tanto mi chiede di giocarci ;)
Quindi diffidate anche dei consigli delle donne giocatrici perché hanno un approccio diverso da quella delle non giocatrici :asd:

Vai Michy, sarei curioso di leggere anche un tuo articolo al riguardo :)

La mia non era certamente una critica al gioco o agli estimatori del panda più carino del mondo dei board game, Ma la tendenza a considerare le giocatrici come un mondo a sé stante.takenoko può funzionare come un ottimo gate away indistintamente con uomini e con donne, ma non è IL Gioco con cui catturare la pulzella

Lungi da me difendere Takenoko :asd:

Secondo me non è vero che funziona indistintamente per uomini o donne.
Mi spiego.
Concordo con te che la prima distinzione che si fa è valutare se si ha davanti un giocatore o un non giocatore.

Facciamo che abbiamo un non giocatore e una persona un pò refrattaria ai giochi.

La seconda distinzione è capire i gusti della persona.

Qui ho notato che tendenzialmente, quelli delle donne mediamente differiscono da quelli degli uomini.

Ossia, ad una non giocatrice donna un po' prevenuta verso i giochi, con Takenoko hai buoni margini di successo.
Ad un uomo con le stesse caratteristiche non propongo invece Takenoko come prima scelta. Ho avuto successo con altri titoli snobbati invece dalle prime. Perché gli interessi base di partenza sono spesso diversi tra generi.

Ovviamene tutto ciò si basa su esperienze personali ed è un mio pensiero. Ma vedendo anche qualche amico e leggendo vari post in tana, devo dire che Takenoko con quel tipo di target ha buonissime possibilità di successo. E veramente le ha catturate tanto da richiedere ulteriori partite. E non è che sempre dopo quello siano diventate delle giocatrici, ma almeno si ha qualcosa a cui giocare e magari sono meno prevenute se gli si propone qualche altro gioco che possa stuzzicarle. Ma semplicità delle regole, materiali accattivanti e atmosfera di un certo tipo sono indispensabili (in questi casi). E non perché sono meno intelligenti, ma per l'approccio superficiale che si ha verso il gioco se prevenuti.
Se ci pensi è come con i bambini che non vogliono mangiare le verdure a priori. Qual'è uno dei trucchi? Presentarglielo in un modo per loro appetibile e accattivante :)

Quello che volevo sottolineare è che se è vero che non tutte le donne sono uguali, la cosa riguarda anche le considerazioni del tuo articolo. Alcune rientrano nelle tue considerazioni. Molte rientrano in quelle per cui Takenoko funziona e per i motivi che tu neghi nell'articolo.
Se molti che si trovano con donne della tipologia che ti ho indicato sopra seguissero ciecamente il tuo articolo farebbero un gran buco nell'acqua nel cercarle di avvicinarle al proprio mondo anche solo per una partita ogni tanto. :)

Secondo me il tuo articolo avrebbe avuto un taglio più a 360 gradi se invece di concentrarti sul fatto che le donne non sono così, ti fossi concentrata nell'evidenziare che le donne non sono SOLO così, facendo quindi presente di fare attenzione a chi si ha davanti perché ci sono anche alcune donne che sono giocatrici quanto ed in alcuni casi più degli uomini.
Per dare risalto a delle realtà non ritengo sia necessario negare l'esistenza di altre realtà.

Comunque è solo per parlare. L'articolo in se' l'ho trovato molto simpatico come le immagini usate a corredo :)

@poldeold: :rotfl: :rotfl:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda IGiullari » 11 dic 2014, 20:41

Mik ha scritto: L'articolo in se' l'ho trovato molto simpatico come le immagini usate a corredo :)

E solo questo voleva essere. Un articolo simpatico senza pretese di elargire verità assolute. Letto con occhio meno critico sarebbe stato lampante. Il problema è che se vogliamo far avvicinare nuovi giocatori ai nostri tavoli, siano essi uomini o donne, dobbiamo abbandonare questa ampollosa serietà e ricordarci che stiamo parlando di giochi, ovvero cose nate per far divertire. Io quando gioco penso a divertirmi e ci riesco sia con Takenoko che con Twilight imperium 3.
Ho voluto trasportare in un articolo simpatico quel divertimento.
Ultima modifica di IGiullari il 11 dic 2014, 21:03, modificato 1 volta in totale.

Offline IGiullari
Super Goblin
Super Goblin

Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Mik » 11 dic 2014, 20:52

IGiullari ha scritto:Ho voluto trasportare in un articolo simpatico quel divertimento.

Se il fine era questo, allora ci sei riuscita :approva:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Mod_XXII » 11 dic 2014, 21:07

IGiullari ha scritto:dobbiamo abbandonare questa ampollosa serietà e ricordarci che stiamo parlando di giochi, ovvero cose nate per far divertire

Epperò tu non calcoli il rating medio delle vittorie con il coefficente elo della media dei gamers che studiano la curva di apprendimento della sottomeccanica senza l'apporto aleatorio che preclude un punteggio abbastanza netto tra il primo che non deve esser favorito dall'apertura ovvia e gli altri che si alleano in un bash the leader poco stimolante per chi come noi cerca il completo bilanciamento anche se asimmetrico delle fazioni che restituiscono al gioco un'ambientazione non posticcia senza l'uso indiscriminato del dado, senza dimenticare il fastidioso kingmaking da combattere con un regolamento a prova di faq e che ci regali un brainburner che ci piace tanto soprattutto se fa schifo agli ammerigani. Ecco.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda IGiullari » 11 dic 2014, 21:17

Mod_XXII ha scritto:
IGiullari ha scritto:dobbiamo abbandonare questa ampollosa serietà e ricordarci che stiamo parlando di giochi, ovvero cose nate per far divertire

Epperò tu non calcoli il rating medio delle vittorie con il coefficente elo della media dei gamers che studiano la curva di apprendimento della sottomeccanica senza l'apporto aleatorio che preclude un punteggio abbastanza netto tra il primo che non deve esser favorito dall'apertura ovvia e gli altri che si alleano in un bash the leader poco stimolante per chi come noi cerca il completo bilanciamento anche se asimmetrico delle fazioni che restituiscono al gioco un'ambientazione non posticcia senza l'uso indiscriminato del dado, senza dimenticare il fastidioso kingmaking da combattere con un regolamento a prova di faq e che ci regali un brainburner che ci piace tanto soprattutto se fa schifo agli ammerigani. Ecco.

Vado a vedere Grey's anatomy :snob:

Offline IGiullari
Super Goblin
Super Goblin

Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda kenparker » 11 dic 2014, 21:26

Su che canale lo danno Vale?
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering Podcast Maker Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Simo4399 » 12 dic 2014, 2:24

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: applausi per la giullaressa!!!!

.... anche se io cartoonito ho continuato a guardarlo finche' non ho rinunciato in toto alla tv perche' sceglievo i prodotti in base alle pubblicità visivamente più attraenti

... :asd: :asd: :asd:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda MoonElf » 12 dic 2014, 2:32

Con la mia lei abbiamo spesso voglia di giocare a qualcosa, ma per quanti giochi io abbia, non c'è mai il titolo giusto :(
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi