Garm Wars: L'ultimo Druido

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Garm Wars: L'ultimo Druido

Messaggioda Jehuty » 7 gen 2016, 14:54

Copio incollo perché so pigro:

Il 18, 19 e 20 gennaio - e solamente per queste tre date - arriverà nei cinema italiani Garm Wars: L'ultimo Druido, nuovo lungometraggio del visionario regista giapponese Mamoru Oshii. Si tratta di un prodotto fantascientifico con le influenze quasi oniriche, tipiche di molti prodotti di stampo orientale.

Presentato in anteprima durante il Lucca Comics & Games 2015, il film rappresenta la prima opera girata interamente in lingua inglese e con un cast principalmente occidentale. Ma di cosa parla questo Garm Wars? Ve lo raccontiamo in questo speciale.
In questo speciale, non staremo a soffermarci più di tanto sul regista, se volete approfondire la vita cinematografica di Oshii, vi consigliamo di leggere il focus che gli abbiamo dedicato proprio qui sulle nostre pagine, curato dal nostro Tommaso Alisonno.

Partiamo dalla trama. Garm Wars: L'Ultimo Druido è ambientato in un futuro molto lontano, e ci porterà a vivere con i nostri occhi gli eventi che stanno tormentando il pianeta di Annwn. Su di esso, le tre tribù che lo popolano - Briga, Columba e Kumkat - si stanno dando battaglia da tempo immemore, combattendo senza freni per terra e aria e senza risparmiare uomini (dei soldati-cloni), ma soprattutto con ogni mezzo tecnologico a loro disposizione.

In questa guerriglia, conosceremo Khara, un clone che riesce a sottrarsi alla battaglia e insieme ad un gruppo di altri fuggitivi, si troverà nella situazione di dover scappare da una guerra che sembra non essere la sua. La fuga la porterà a scoprire qualcosa di più su chi è e in cosa consiste la sua esistenza, arrivando così a svelare una terribile verità…

Come avrete intuito dalla sinossi estesa che vi abbiamo raccontato, gran parte del film verterà su un tema che il cinema ha sempre ”sfruttato” in molti suoi prodotti: la guerra. Quello di Oshii sembra però avere un tocco differente. La sensibilità del maestro giapponese ci porta a vedere il conflitto in maniera differente, in cui le classiche immagini della guerra, lasciando spazio a impressionanti marchingegni futuristici e momenti di pura immaginazione visionaria.

Nonostante si tratti di un prodotto occidentale, sembra che Garm Wars mantenga in tutto e per tutto quei tratti caratteristici delle opere giapponesi, soprattutto legate al mondo degli anime e dei manga, che qui sfociano e vengono esaltate da un uso di CGI dirompente, totale, e quasi accerchiate.

No non stiamo esagerando, ma semplicemente citiamo le parole che molti critici d'oltreoceano hanno utilizzato all'interno delle loro recensioni. Stando a quanto raccontato da chi ha già potuto vedere la pellicola, ci troviamo davanti ad un prodotto fortemente influenzato da quanto Oshii aveva già mostrato all'interno di altre sue opere come Ghost in the Shell.

[BBvideo 560,340]https://www.youtube.com/watch?v=oD5hwffjcsQ[/BBvideo]

A me becca stra bene, ma qui nel sottocoda dei lupi, lo troverò 7 volte nei cinema...
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty

Re: Garm Wars: L'ultimo Druido

Messaggioda Mik » 7 gen 2016, 15:57

Interessante segnalazione :approva:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00

Messaggioda Simo4399 » 8 gen 2016, 9:42

Cioè uscirà in sordina con sola programmazione feriale?!
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda Jehuty » 8 gen 2016, 15:22

Benvenuto in Italia :sisi:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda Simo4399 » 8 gen 2016, 19:30

improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda shinjy01 » 9 gen 2016, 10:32

Sarà in italiano o inglese??
[glow=red]Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !![/glow]

[s]Disse il Postino[/s]
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 800.00
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan

Messaggioda Johan » 9 gen 2016, 14:08

Beh ma un film come Ip Man 3 non ha ancora un distributore e una data in Italia (almeno da quello che so) bella grazia che un lungometraggio come questo arrivi...
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni

Messaggioda Jehuty » 9 gen 2016, 15:55

Nelle poche parole che si sentono sono italiane, presumo quindi che sia in italiano.
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda shinjy01 » 9 gen 2016, 23:40

Si infatti!!
Avevo postato prima di vedere il trailer :approva:

[s]Disse il Postino[/s]
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan

Messaggioda Agzaroth » 10 gen 2016, 8:58

Già solo l'aereodrago meriterebbe un Oscar per il design :pippotto:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,700.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda cola » 10 gen 2016, 11:08

Sembra bello :snob:
Lo daranno su Sky? :asd:
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Jehuty » 10 gen 2016, 15:35

Io darei direttamente l'oscar per l'originalità e il coraggio. Al giorno d'oggi, con la tecnologia che si può utilizzare per i film, non esce una cosa nuova e originale e bella da non so quanto, solo film rifatti dai vecchi, seguiti infiniti, o pescati direttamente da libri e fumetti, come se la fantasia della gente fosse finita e ci si guarda solo attorno per vedere da chi copiare...
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda Johan » 11 gen 2016, 12:47

Io farò di tutto per andare a vederlo, pare davvero interessante e visionario come molte opere nipponiche.
Grande coraggio da parte di chi lo distribuirà in Italia, gli incassi saranno probabilmente risibili - temo.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni

Messaggioda shinjy01 » 11 gen 2016, 15:07

In pratica, mi toccherà andare a vederlo prendendomi qualche ora al lavoro, e andarci a vederlo vestito di conseguenza da lavoro :muro:

[s]Disse il Postino[/s]
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 11 gen 2016, 15:37

mi sembra una gran figata :sbav:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero