GDR: chi di voi ci gioca e a che cosa?

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda Klauz63 » 18 giu 2013, 9:28

Nulla di che, semplice e grave dislessia alla tastiera scrivendo in fretta, però potremmo pensarci.....
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Facebook: Non esisto
Twitter: Non esisto
Mercatino: Klauz63

Messaggioda Vittek » 18 giu 2013, 13:53

Arthans ha scritto:Se a qualcuno interessa potrei masterizzare Werewolf the apocalypse

Primo! :-o
Immagine
Offline Vittek
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Vittek
Facebook: marco.donghi.9
Mercatino: Vittek
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Arthans » 18 giu 2013, 21:53

Vittek ha scritto:
Arthans ha scritto:Se a qualcuno interessa potrei masterizzare Werewolf the apocalypse

altri 2 o 3 allora.
Poi decidiamo il posto tranquillo :)
Offline Arthans
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Arthans

Messaggioda Babs » 18 giu 2013, 22:41

Werewolf è decisamente uno dei miei giochi preferiti :) ma lo vedo poco adatto ad una one shot... Richiede una conoscenza del mondo da parte del giocatore un po' più impegnativa rispetto ad altri giochi... Fosse anche solo imparare la Litania, gli Aspetti e le caratteristiche delle tribù :)

Arthans ha scritto:
Vittek ha scritto:

altri 2 o 3 allora.
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Goblons: 2,350.00
Mercatino: Babs

Messaggioda Arthans » 18 giu 2013, 23:26

Babs ha scritto:Werewolf è decisamente uno dei miei giochi preferiti :) ma lo vedo poco adatto ad una one shot... Richiede una conoscenza del mondo da parte del giocatore un po' più impegnativa rispetto ad altri giochi... Fosse anche solo imparare la Litania, gli Aspetti e le caratteristiche delle tribù :)

Arthans ha scritto:
Vittek ha scritto:

altri 2 o 3 allora.

sono d'accordo infatti parlavo di farlo provare. poi se piace si può continuare.
Come hai detto giustamente tu, meglio se non si sa nulla. Farei giocare la prima muta che introduce perfettamente il gioco e farebbe gustare l'ambientazione. Non hai mai iniziato con la prima muta? :O
Non è necessario spiegare le litanie ed entrare nel dettaglio dei clan.
L'ambientazione è una delle più complesse e decisamente una delle più belle che siano mai state create per i gdr. Ma io non lo vedo come negativo, anzi partendo da zero si gusta ancora di più-
Le litanie verranno spiegate nel gioco, che è anche più realistico. I clan come per le litanie, partendo da umani ignari, verrà spiegato il necessario il resto si apprenderà giocando. E' proprio questo il bello. :)

Ripeto io mi offro per far provare se poi piace si continua anche la campagna.
Per serata one shot io la intendo una serata che si prova un gdr. :)
Offline Arthans
Veterano
Veterano

Messaggioda Babs » 18 giu 2013, 23:57

@Arthans: discorso accettabilissimo :)
Io per one shot intendevo una seduta auto conclusiva, ovvio che se prevedi la possibilità di continuare, ww va benissimo :)

Buon divertimento!
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Messaggioda Klauz63 » 19 giu 2013, 9:04

Babs ha scritto:@Arthans: discorso accettabilissimo :)
Io per one shot intendevo una seduta auto conclusiva, ovvio che se prevedi la possibilità di continuare, ww va benissimo :)

Buon divertimento!

Se si va ai voti io spendo la mia X per Babs, tutto è nato per giocare un "one shot" ed io, ad esempio, non potrei mai garantire per problemi di famiglia e lavoro (problemi di tutti), la continuità e presenza che un gdr chiede. Ma visto che siamo in un mondo assolutamente libero se vi organizzate in modo diverso non è un problema, semplicemente mi autoescludo per non condizionare il gioco a nessuno.
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Facebook: Non esisto
Twitter: Non esisto
Mercatino: Klauz63

Messaggioda Vittek » 19 giu 2013, 9:16

Non vedo perchè non si possano fare entrambe le cose :) Per la one-shot passo (poi dipenderebbe dal gioco, ma diciamo che al momento non ne ho voglia) mentre per WtA ci sono per principio!
Immagine
Offline Vittek
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Vittek
Facebook: marco.donghi.9
Mercatino: Vittek
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Babs » 19 giu 2013, 9:17

Lol.. Credo siano possibili entrambe le soluzioni :)

Io mi organizzo per una One Shot autoconclusiva, Arthans per una demo di Werewolf.
Et voilà

:)

Klauz63 ha scritto:
Babs ha scritto:@Arthans: discorso accettabilissimo :)

Buon divertimento!

Se si va ai voti io spendo la mia X per Babs, tutto è nato per giocare un "one shot" ed io, ad esempio, non potrei mai garantire per problemi di famiglia e lavoro (problemi di tutti), la continuità e presenza che un gdr chiede. Ma visto che siamo in un mondo assolutamente libero se vi organizzate in modo diverso non è un problema, semplicemente mi autoescludo per non condizionare il gioco a nessuno.
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Messaggioda ZeroCool » 19 giu 2013, 11:48

Arthans ha scritto:
Babs ha scritto:Werewolf è decisamente uno dei miei giochi preferiti :) ma lo vedo poco adatto ad una one shot... Richiede una conoscenza del mondo da parte del giocatore un po' più impegnativa rispetto ad altri giochi... Fosse anche solo imparare la Litania, gli Aspetti e le caratteristiche delle tribù :)

Arthans ha scritto:
Vittek ha scritto:

altri 2 o 3 allora.

sono d'accordo infatti parlavo di farlo provare. poi se piace si può continuare.
Come hai detto giustamente tu, meglio se non si sa nulla. Farei giocare la prima muta che introduce perfettamente il gioco e farebbe gustare l'ambientazione. Non hai mai iniziato con la prima muta? :O
Non è necessario spiegare le litanie ed entrare nel dettaglio dei clan.
L'ambientazione è una delle più complesse e decisamente una delle più belle che siano mai state create per i gdr. Ma io non lo vedo come negativo, anzi partendo da zero si gusta ancora di più-
Le litanie verranno spiegate nel gioco, che è anche più realistico. I clan come per le litanie, partendo da umani ignari, verrà spiegato il necessario il resto si apprenderà giocando. E' proprio questo il bello. :)

Ripeto io mi offro per far provare se poi piace si continua anche la campagna.
Per serata one shot io la intendo una serata che si prova un gdr. :)

Io ho già giocato a werewolf diversi anni fa, e riprenderei volentieri!
Offline ZeroCool
Babbano
Babbano

Mercatino: ZeroCool

Messaggioda Arthans » 19 giu 2013, 20:10

io mi aggregherei anche alla sessione di babs. Attendo di sapere quale gdr verrà giocato. :)
Babs non ti unisci alla demo?

Come per Klauz63 purtroppo anche io ho una disponibilità molto limitata. Ci proviamo, sempre meglio di niente. :)

Almeno 1 altro giocare e fissiamo la sessione. Cherecche?...altri?
Offline Arthans
Veterano
Veterano

Messaggioda Babs » 19 giu 2013, 20:48

Hehe.. Vedremo, già ho problemi a mettere in pista la one shot, visti i miei ritmi lavorativi...;)

Comunque per la one shot non più di quattro (meglio) max cinque persone, altrimenti non si riesce a giocare abbastanza gutti, in una sola serata...

Comunque se ne parla più avanti, da luglio in poi, prima proprio non riesco :)

Saluti!

Arthans ha scritto:io mi aggregherei anche alla sessione di babs. Attendo di sapere quale gdr verrà giocato. :)
Babs non ti unisci alla demo?

Come per Klauz63 purtroppo anche io ho una disponibilità molto limitata. Ci proviamo, sempre meglio di niente. :)

Almeno 1 altro giocare e fissiamo la sessione. Cherecche?...altri?
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Messaggioda cherecche » 19 giu 2013, 21:41

Disponibile per tutto. Quando iniziamo? :grin:
Io sarò fuori Milano l'ultimo fine settimana di giugno e la prima settimana di luglio.
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda cherecche » 19 giu 2013, 21:45

Anche Ardesia è interessata a entrambe le proposte.
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda pepita » 19 giu 2013, 22:00

io se si fa di martedì va bene sempre, altrimenti lascio il posto volentieri, magari a Madame Ardesia
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività