GdR per due giocatori: si può?

Discussioni generali su tutti i tipi di Giochi di Ruolo (compresi D&D e derivati).Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Arioch, Galdor

GdR per due giocatori: si può?

Messaggioda Fedellow » 25 feb 2017, 11:40

Ciao a tutti, mi trovo a bazzicare pochissimo questa parte di forum, ho veramente giocato pochissimo di ruolo.
Ieri sera mi son trovato a scambiare due parole al volo con una persona che m'ha parlato dell'esistenza di giochi di ruolo per sole due persone, con ambientazioni anche varie e valide.
Qualcuno ne conosce e saprebbe darmi indicazioni?

Grazie mille!
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Re: GdR per due giocatori: si può?

Messaggioda Arioch » 25 feb 2017, 12:13

Due dei tre giochi della "Romance Trilogy" di Emily Care Boss (Breaking the Ice e Shooting the Moon) sono per due giocatori: http://www.drivethrurpg.com/product/191871/Romance-Trilogy--BGG010PDF?src=hottest_filtered

(Puoi prenderli anche separatamente, ma costano meno tutti insieme :grin:).

Come avrai capito dal titolo della raccolta, si tratta di gdr che si concentrano sulla creazione di storie romantiche, per cui portano a situazioni un po' diverse dal classico d&d...
Offline Arioch
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 90.00
Mercatino: Arioch

Messaggioda crotalo » 25 feb 2017, 12:24

Slay with me di Narrattiva per roba fantasy

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: crotalo

Messaggioda DanieleDiRubbo » 25 feb 2017, 14:38

Ce n’è una vagonata. Trovi qui un nutrito elenco: https://makebigthings.com/2-player-rpgs/

In italiano trovi Breaking the Ice (edito da Narrattiva in Giochi d’Amore), Cold Soldier (edito da Coyote Press), Doll (liberamente scaricabile dai siti di Coyote Press, Dreamlord Press e Narrattiva), Fantasmi Assassini (edito da Narrattiva), Mars Colony (edito da Coyote Press), The Last One (edito da Alberto Tronchi, lo trovi su DriveThruRPG), Showdown (edito da Narrattiva), S/Lay w/Me (edito da Narrattiva), Calipso e Odisseo (edito da Coyote Press).

E qui ho parlato solo dei giochi esclusivamente pensati per due giocatori.
Giù lo Schermo: un canale YouTube in cui abbassiamo lo schermo del GM e vediamo cosa fa • youtube.com/giuloschermo
Geecko on the Air: un podcast sui giochi di ruolo indie • geeckoontheair.eu
GDR del giorno: account Twitter per scoprire nuovi giochi • twitter.com/gdrdelgiorno
Offline DanieleDiRubbo
Iniziato
Iniziato

Goblons: 40.00
Facebook: danieledirubbo
Twitter: danieledirubbo
Mercatino: DanieleDiRubbo

Messaggioda Fedellow » 25 feb 2017, 15:32

Grazie a tutti!
Non avevo specificato, ma cerco in italiano; inizio a dare un'occhiata a quanto mi avete segnalato :-)
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Master_Alex » 25 feb 2017, 21:34

lexnoctis ha scritto:Ce n’è una vagonata. Trovi qui un nutrito elenco: https://makebigthings.com/2-player-rpgs/

In italiano trovi Breaking the Ice (edito da Narrattiva in Giochi d’Amore), Cold Soldier (edito da Coyote Press), Doll (liberamente scaricabile dai siti di Coyote Press, Dreamlord Press e Narrattiva), Fantasmi Assassini (edito da Narrattiva), Mars Colony (edito da Coyote Press), The Last One (edito da Alberto Tronchi, lo trovi su DriveThruRPG), Showdown (edito da Narrattiva), S/Lay w/Me (edito da Narrattiva), Calipso e Odisseo (edito da Coyote Press).

E qui ho parlato solo dei giochi esclusivamente pensati per due giocatori.

Ti confermo i suoi titoli.
Diverso è invece se uno dei due vuole fare da master per l'altro, ma non ha molto senso invero, specie se parliamo di GDR al tavolo (diverso, e più sensato, può essere nei GDR Play by chat o Play by Forum, in rete).
Alessandro "Master_Alex"
Fondatore e Membro del Consiglio di Gestione del Gruppo GdT Roma Players

E-Mail: info@gdtromaplayers.it
Pagina FB: https://www.facebook.com/GdTRomaPlayers/
Offline Master_Alex
Illuminato
Illuminato

TdG Top Supporter

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Master Alex
Mercatino: Master_Alex
Jinteki user

Messaggioda Domon » 26 feb 2017, 20:57

Anche cosí, ci sono gdr di gruppo piú (tipo non cedere al sonno, sorcere, trollbabe, vampiri) indicati per essere giocati in due e altri meno (penso al classico dnd che é pensato per girare bene con un party variegato, ma anche un cani nella vigna che si nutre direttamente delle differenze d'opinione dei giocatori stessi - o polaris che in meno di 3 proprio non ha soluzioni)

Poi ci sono cose come annalise, cheper giocare in due presenta una variante apposta alle regole.
Niccolò
Offline Domon
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Mercatino: Domon

Messaggioda Master_Alex » 26 feb 2017, 22:00

Esatto... ci sono comunque anche dei GDR "di gruppo" più adatti di altri a essere giocati in due, posto che di solito, tutti quanti quelli "di gruppo", laddove vi sia il master disponibile e il gruppo sia composto di una sola persona, possono essere giocati... certo è che si perde molto, il master dovrà muovere molti PNG, ecc. snaturando un po' il senso di GDR... :)
Alessandro "Master_Alex"
Fondatore e Membro del Consiglio di Gestione del Gruppo GdT Roma Players

E-Mail: info@gdtromaplayers.it
Pagina FB: https://www.facebook.com/GdTRomaPlayers/
Offline Master_Alex
Illuminato
Illuminato

TdG Top Supporter

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Master Alex
Mercatino: Master_Alex
Jinteki user