GdR Post Apocalittici

Discussioni generali su tutti i tipi di Giochi di Ruolo (compresi D&D e derivati).Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Arioch, Galdor

GdR Post Apocalittici

Messaggioda Alo » 30 gen 2017, 1:16

Chi mi può dare un consiglio per un'ambientazione post apocalittica con infarinatura di magia, tipo I figli dell'apocalisse?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Offline Alo
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Alo

Re: GdR per iniziare

Messaggioda FeDeSpa » 30 gen 2017, 1:44

Alo ha scritto:Chi mi può dare un consiglio per un'ambientazione post apocalittica con infarinatura di magia, tipo I figli dell'apocalisse?

Ma nel senso che vuoi degli spunti oppure qualcosa di già in piedi da ampliare?
Perché su Nameless Land non mi sembra che ci sia la magia, mentre sul buon Sine si, ma quella è un apocalisse di zombie :snob:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Alo » 30 gen 2017, 1:51

Spunti più che altro, da ampliare e rimaneggiare all'occorrenza, con anche riferimenti visivi nel caso. Non mi interessano le regole, solo le ambientazioni, personaggi, mostri armi etc
Se non c'è magia la posso aggiungere

Offline Alo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda FeDeSpa » 30 gen 2017, 11:00

Alo ha scritto:Spunti più che altro, da ampliare e rimaneggiare all'occorrenza, con anche riferimenti visivi nel caso. Non mi interessano le regole, solo le ambientazioni, personaggi, mostri armi etc

Se non lo conosci, e cerchi anche un GDR per iniziare valido, Nameless Land fa proprio al caso tuo :approva:
Trovi molte informazioni sia su Google che il loro sito/blog, anche se vuoi solo prendere spunto sull' ambientazione.
Solo che credo dovrai aggiungere la magia per conto tuo è un qualche modo :pippotto:

Altrimenti ti consiglio di acquistare il manuale terre perdute di Sine Requie, dove puoi trovare tantissimi spunti narrativi senza farci entrare per forza gli zombie

Immagine
Offline FeDeSpa
Grande Saggio
Grande Saggio

Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: GdR Post Apocalittici

Messaggioda Arioch » 30 gen 2017, 11:43

!
MOD ON
Splittato il discorso.
Se volete parlare di un nuovo argomento (magari che tocca solo tangenzialmente quello originale), ricordatevi di aprire un nuovo topic. Non costa nulla, dà maggior visibilità alle vostre domande, e rende più facile leggere il forum.

Grazie
MOD OFF
Offline Arioch
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 90.00
Mercatino: Arioch

Messaggioda Alo » 30 gen 2017, 12:53

FeDeSpa ha scritto:
Alo ha scritto:Spunti più che altro, da ampliare e rimaneggiare all'occorrenza, con anche riferimenti visivi nel caso. Non mi interessano le regole, solo le ambientazioni, personaggi, mostri armi etc

Se non lo conosci, e cerchi anche un GDR per iniziare valido, Nameless Land fa proprio al caso tuo :approva:
Trovi molte informazioni sia su Google che il loro sito/blog, anche se vuoi solo prendere spunto sull' ambientazione.
Solo che credo dovrai aggiungere la magia per conto tuo è un qualche modo :pippotto:

Altrimenti ti consiglio di acquistare il manuale terre perdute di Sine Requie, dove puoi trovare tantissimi spunti narrativi senza farci entrare per forza gli zombie

Come dicevo mi serve la parte narrativa e di background di un qualsiasi gioco/libro, la parte regolistica me la gestisco io. I manuali che mi hai consigliato (che ora andrò a cercare) hanno anche una sorta di campagna?
Offline Alo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda FeDeSpa » 30 gen 2017, 13:14

I manuali che ti ho consigliato sono principalmente campagna ambientazione, solo Nameless Land ha un solo big manuale con anche le regole.
Per sine invece, se non prendi il manuale delle regole, il resto sono ambientazioni o avventure .
Io colleziono quelli di sine, e ti posso dire che terre perdute e usa secondo me fanno al caso tuo :approva:

Immagine
Offline FeDeSpa
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Alo » 30 gen 2017, 17:58

E "Broken Earth" di Savage Worlds come lo trovi? Lo conosci?
Offline Alo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda FeDeSpa » 30 gen 2017, 17:59

Alo ha scritto:E "Broken Earth" di Savage Worlds come lo trovi? Lo conosci?

Evoco @Master_Alex che conosce Savage Worlds meglio di me e magari può dirti.

Immagine
Offline FeDeSpa
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Master_Alex » 30 gen 2017, 19:00

Eccomi qua, evocazione riuscita!

Guarda, stavo leggendo da un po' questo post, e volevo scrivertela io come Ambientazione, ma poi mi sono chiesto: sta cercando solo un'ambientazione o anche un sistema di gioco?

Come post-apocalittico, quello di SW ero sul punto di comprarlo, e so che molti che lo han provato si sono trovati bene per campagne survival horror... però io sono di parte, adoro il sistema di Savage World e lo consiglio a chiunque incontro sulla mia strada... :asd: :D

E' ricco di spunti, puoi usarlo anche senza sposare il sistema di gioco di S.W., non costa moltissimo ed anche come singolo manuale da tenere lì per ambientare, può andare benissimo, non è legatissimo al S.W. Deluxe che contiene il regolamento base.
Alessandro "Master_Alex"
Fondatore e Membro del Consiglio di Gestione del Gruppo GdT Roma Players

E-Mail: info@gdtromaplayers.it
Pagina FB: https://www.facebook.com/GdTRomaPlayers/
Offline Master_Alex
Illuminato
Illuminato

TdG Top Supporter

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Master Alex
Mercatino: Master_Alex
Jinteki user

Messaggioda Alo » 30 gen 2017, 20:31

No niente sistema di gioco, solo ambientazione. Potrei iniziare con questo che su RPGNow è in sconto. Per poi provare a leggere gli altri due e fare un mischione Z.:
Offline Alo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Master_Alex » 30 gen 2017, 20:35

Vedi che già con qllo di SW, se trovi l'"umus" giusto, ti basta e ti avanza... di solito i loro manuali ambientativi son fatti bene.

Calcola che stavo per comprarlo anche io, poi ho atteso perchè ho preso MERCs e altre cose, e quindi la spesa iniziava a gonfiarsi.
Alessandro "Master_Alex"
Fondatore e Membro del Consiglio di Gestione del Gruppo GdT Roma Players

E-Mail: info@gdtromaplayers.it
Pagina FB: https://www.facebook.com/GdTRomaPlayers/
Offline Master_Alex
Illuminato
Illuminato

TdG Top Supporter

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Master Alex
Mercatino: Master_Alex
Jinteki user

Messaggioda DanieleDiRubbo » 31 gen 2017, 16:16

Ti avrei consigliato Il Mondo dell’Apocalisse (D. Vincent Baker, 2010) o OmegaZone (Tim Rodriguez, 2014), ma la verità è che quelli sono giochi monolitici, e non semplici ambientazioni.

In base a quello che chiedi, invece, fossi in te proverei a dare un’occhiata ai vecchi (e nuovi) supplementi per Dark Sun, un’ambientazione fantasy e post-apocalittica per Dungeons & Dragons.
Giù lo Schermo: un canale YouTube in cui abbassiamo lo schermo del GM e vediamo cosa fa • youtube.com/giuloschermo
Geecko on the Air: un podcast sui giochi di ruolo indie • geeckoontheair.eu
GDR del giorno: account Twitter per scoprire nuovi giochi • twitter.com/gdrdelgiorno
Offline DanieleDiRubbo
Iniziato
Iniziato

Goblons: 40.00
Facebook: danieledirubbo
Twitter: danieledirubbo
Mercatino: DanieleDiRubbo

Messaggioda Alo » 31 gen 2017, 17:11

Faccio una ricerca anche su questo, grazie!
Offline Alo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda LorenZo-M » 31 gen 2017, 18:15

lexnoctis ha scritto:Ti avrei consigliato Il Mondo dell’Apocalisse (D. Vincent Baker, 2010) o OmegaZone (Tim Rodriguez, 2014), ma la verità è che quelli sono giochi monolitici, e non semplici ambientazioni.

Si ma è anche vero che l'ambientazione si crea giocando, quindi potremmo dire che è un gioco povero d'ambientazione ;)
Anche "Legacy - Life Among the Ruin" dovrebbe essere interessante anche se che però sembra più difficilotto di Mondo dell'Apocalisse... pur condividendo lo stesso "motore"...
Offline LorenZo-M
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: lorenzo_m
Board Game Arena: LorenZo-M
Yucata: LorenZo-M
Mercatino: LorenZo-M

Prossimo

Torna a [GdR] Giochi di Ruolo vari