[CONSIGLI] GdT "con draghi" per bimbo 6 anni

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

[CONSIGLI] GdT "con draghi" per bimbo 6 anni

Messaggioda Marhault » 26 feb 2018, 11:30

Ciao a tutti i papa' goblin da uno zio goblin.

Cosa potrei comprare a mio nipote di 6 anni pazzo per i draghi?

L'anno scorso abbiamo gia' giocato assieme titoli semplici che gli sono piaciuti un sacco come:
- Forte come un drago (haba)
- Gigamon (red glove)
- Dobble (asmodee)
- Pizzeria Italia (red glove)
- Tutti al mare (red glove)

Quest'anno visto che ha cominciato con la sQuola e sembra rispondere molto bene, volevo un po' alzare il tiro, ma brancolo nel buio draghesco.....

Illuminatemi vi pregoooo!! :clap:
Chi muore sul campo di battaglia non è nè un membro della famiglia reale, nè un nobile, nè un plebeo...
...chi muore sul campo di battaglia è solo un perdente!!

Immagine
Offline Marhault
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Marhault

Re: [CONSIGLI] GdT "con draghi" per bimbo 6 anni

Messaggioda CoB » 26 feb 2018, 15:13

Drakon potrebbe fare al caso tuo, c'è del testo per le caratteristiche delle stanze e le abilità dei personaggi, ma i bambini hanno una memoria micidiale, una volta che gliele hai lette se le ricorderà sicuramente.
Poi dai un'occhiata a Dragonland, il gioco è un astratto (Knizia), ma i componenti sono molto dragheschi, c'è pure la torre lanciadadi, ciao
Offline CoB
Esperto
Esperto

Goblons: 40.00
Utente Bgg: cob1972
Mercatino: CoB

Messaggioda Stef » 26 feb 2018, 15:22

Secondo me Dragon Pets può andare bene alla grande.

http://www.pendragongamestudio.com/it/p ... agon-pets/
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda namtar » 26 feb 2018, 15:50

Io per mio nipote di 6 anni ho comprato qualche giorno fa Drakon su amazon.de a 9 euro(Per me ho preso Cave troll sempre a 9 euro), Io vivo in Germania non so se per la spedizione in Italia le spese siano piú alte!
Lo giocheremo ad Aprile quando torneró in Italia quindi non posso darti pareri.
Nel gioco ci sono solo le caratteristiche delle stanze su un foglio riassuntivo, molto semplice e si trova online il manuale ufficiale fantasy flight in inglese(magari la traduzione ti risulta piú semplice)
Offline namtar
Esperto
Esperto

Mercatino: namtar

Messaggioda Cianopanza » 26 feb 2018, 15:59

Marhault ha scritto:Ciao a tutti i papa' goblin da uno zio goblin.

Cosa potrei comprare a mio nipote di 6 anni pazzo per i draghi?

L'anno scorso abbiamo gia' giocato assieme titoli semplici che gli sono piaciuti un sacco come:
- Forte come un drago (haba)
- Gigamon (red glove)
- Dobble (asmodee)
- Pizzeria Italia (red glove)
- Tutti al mare (red glove)

Quest'anno visto che ha cominciato con la sQuola e sembra rispondere molto bene, volevo un po' alzare il tiro, ma brancolo nel buio draghesco.....

Illuminatemi vi pregoooo!! :clap:

Forse Tsuro... ma è astratto e meglio giocarlo in piu' di due
Offline Cianopanza
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 50.00
Mercatino: Cianopanza

Messaggioda Izio » 26 feb 2018, 16:05

Anche Dragonheart secondo me andrebbe bene...
Offline Izio
Esperto
Esperto

Utente Bgg: izio1977
Mercatino: Izio

Messaggioda Marhault » 26 feb 2018, 18:30

namtar ha scritto:Io per mio nipote di 6 anni ho comprato qualche giorno fa Drakon su amazon.de a 9 euro(Per me ho preso Cave troll sempre a 9 euro), Io vivo in Germania non so se per la spedizione in Italia le spese siano piú alte!

NOVE (9) EURO!?!!? ho controllato ed e' proprio cosi' ... in italia invece vengono venduti rispettivamente a 35 e 32 ... no comment!! :-G :muro: :muro:

:sayan:

Stef ha scritto:Secondo me Dragon Pets può andare bene alla grande.

http://www.pendragongamestudio.com/it/p ... agon-pets/

"AND THE WINNER IS........" :approva:

Izio ha scritto:Anche Dragonheart secondo me andrebbe bene...

Il tema si sente tutto, dovrei provare una partita per valutare che non sia troppo complicato, la scatola dice 10+
Chi muore sul campo di battaglia non è nè un membro della famiglia reale, nè un nobile, nè un plebeo...

Immagine
Offline Marhault
Esperto
Esperto

Messaggioda pete100 » 26 feb 2018, 23:56

Io ti consiglio Emerald, ma francamente non so se è ancora in vendita negli store.
VENDO Tramways Paris/New York 10€, Sticheln 5€, Exit: le prime 3 scatole, usate, in blocco 10€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda namtar » 27 feb 2018, 11:36

Marhault ha scritto:
namtar ha scritto:Io per mio nipote di 6 anni ho comprato qualche giorno fa Drakon su amazon.de a 9 euro(Per me ho preso Cave troll sempre a 9 euro), Io vivo in Germania non so se per la spedizione in Italia le spese siano piú alte!

NOVE (9) EURO!?!!? ho controllato ed e' proprio cosi' ... in italia invece vengono venduti rispettivamente a 35 e 32 ... no comment!! :-G :muro: :muro:

Scusa l'offtopic...si a volte si trovano giochi a prezzi molto bassi, fino a poco tempo fa si trovava rivet wars a 21 euro, in Italia credo stia sulle 70. Poi ho preso Spartacus a 13 euro e tutto il gioco di Magic the board game arena (il base piú le due espansioni) a meno di 30 euro. Studiate il tedesco...vi conviene :D
Offline namtar
Esperto
Esperto

Messaggioda Marhault » 28 feb 2018, 21:44

namtar ha scritto:
Marhault ha scritto:

Scusa l'offtopic...si a volte si trovano giochi a prezzi molto bassi, fino a poco tempo fa si trovava rivet wars a 21 euro, in Italia credo stia sulle 70. Poi ho preso Spartacus a 13 euro e tutto il gioco di Magic the board game arena (il base piú le due espansioni) a meno di 30 euro. Studiate il tedesco...vi conviene :D

Accidenti hai altro che ragione!!! pensa te..... :arcade: Sto seriamente pensando di acquistare, imbustare e tradurre :sava73:

Immagine
Offline Marhault
Esperto
Esperto

Messaggioda namtar » 1 mar 2018, 13:21

Marhault ha scritto:
Accidenti hai altro che ragione!!! pensa te..... :arcade: Sto seriamente pensando di acquistare, imbustare e tradurre :sava73:

Per quanto riguarda Drakon e Cavetroll é molto semplice perché devi tradurre solo le abilitá dei personaggi(6) e le stanze. In cavetroll ci sono le carte, ma sono uguali per tutti i giocatori e hai un foglio che li riassume, se traduci quello sei a posto. Poi la fantasy flight ha messo a disposizione il regolamento in inglese online(dove trovi tutte le cose da tradurre). Magari tradurre dall'inglese é piú semplice.

Per Spartacus si trova tutto tradotto qui sulla tana e per magic la hasbro aveva messo online i pdf di tutto(base + zendikar, manca la terza espansione) peró in inglese. Quest'ultimo gioco é quello che nel caso richiede piú lavoro.
Offline namtar
Esperto
Esperto

Messaggioda Pey » 2 mar 2018, 15:27

Volendo, ma bisogna essere più di due, c'è Dragon's Gold di Faidutti
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Admin Table organizer

Messaggioda Marhault » 6 mar 2018, 0:26

namtar ha scritto:
Marhault ha scritto:

Per quanto riguarda Drakon e Cavetroll é molto semplice perché devi tradurre solo le abilitá dei personaggi(6) e le stanze. In cavetroll ci sono le carte, ma sono uguali per tutti i giocatori e hai un foglio che li riassume, se traduci quello sei a posto. Poi la fantasy flight ha messo a disposizione il regolamento in inglese online(dove trovi tutte le cose da tradurre). Magari tradurre dall'inglese é piú semplice.

Fantastico grazie! Anche se le SS sono altine, considerando il costo dei giochi vado comunque a risparmiarci una ventina di euro!!! :alcolico:

Pey ha scritto:Volendo, ma bisogna essere più di due, c'è Dragon's Gold di Faidutti

Questo magari lo dovrei prendere per l'anno prossimo... che differenze ci sono tra l'edizione 2011 e la ben più cara (costa il doppio!!) del 2015?

Noto che in italiano però non si trova...... :malato:

Immagine
Offline Marhault
Esperto
Esperto

Messaggioda Marhault » 9 mar 2018, 17:56

Alla fine i draghi si sono trasformati in un perfetto Dyno Race!!!! :clap: :clap: :clap:
Arriverà anche Dragon Pets quindi andiamo sul sicuro :D

Giochi più complessi messi in lista per l'anno prossimo, grazie a tutti

Immagine
Offline Marhault
Esperto
Esperto

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi