[CONSIGLI] gdt per due

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

[CONSIGLI] gdt per due

Messaggioda antigone » 9 dic 2017, 14:44

Ciao a tutti, non sono una nuova iscritta, ma rifaccio capolino dopo quasi 10 anni :grin:
Mi è tornata la scimmia per i gdt. O forse è finalmente giunta. Ad ogni modo è da un mesetto che sto cercando dei titoli da giocare prevalentemente in due, o giochi che scalino bene in due.

Sono una neofita, ma mi butterei volentieri su qualcosa di un po' più complesso.
Ho acquistato di recente citadels, 7 wonders duel, takenoko e patchwork.
Piaciuti molto i primi due, meno gli ultimi due titoli.

Da questi primi acquisti e da esperienze passate (risiko e poco altro), mi sono fatta l’idea di apprezzare i giochi tattici, ma non eccessivamente strategici (spero di aver compreso bene le definizioni). Cioè mi interessa molto l’interazione con l’avversario e la possibilità di agire/reagire nel breve periodo in base alle sue mosse.

Esemplificando: in citadels mi attira l'idea di dover ingannare l’altro su quale personaggio sceglierò e contemporaneamente cercare di fare i miei interessi senza farmi scoprire ecc… in 7 wonders duel ho sempre da tenere in considerazione che carte ha il mio avversario e cosa gli permetterò di prendere, scegliendo per me una carta piuttosto che un’altra ecc…. l’alea delle carte coperte è al limite del mio gradimento, ma qui ci sta.