GEARS OF WAR dubbio

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: GEARS OF WAR dubbio

Messaggioda shinjy01 » 3 ott 2015, 11:24

ma le carte dell'espansione, sono state tradotte ??
VENDO :
The Witcher €35 e Zpocalypse €35 entrambi nuovi incelofanati

Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino


Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Online shinjy01
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6209
Iscritto il: 01 gennaio 2010
Goblons: 900.00
Località: San Vendemiano (TV)
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Re: GEARS OF WAR dubbio

Messaggioda TeoX » 3 ott 2015, 15:19

ma giocandolo ogni tanto in solo, tenere 2 cog è sufficiente o verrei ridicolizzato dalle locuste?
Offline TeoX
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 09 dicembre 2010
Goblons: 0.00
Località: Albenga (SV)
Mercatino: TeoX

Re: GEARS OF WAR dubbio

Messaggioda -ea- » 3 ott 2015, 16:28

Prova.
Sebbene funzioni anche con un solo COG, diventando un po' più esperto non pesa tenerne due (ma non di più, secondo me).

Di seguito le mie considerazioni in base al numero di giocatori:
1- difficile: il basso numero di Locuste è compensato dal fatto che quando sei a terra è subito Game Over. E' a mio avviso di vitale importanza ricordarsi che le carte "Seguire" ti permettono di avanzare un'area in più. Questo permette turni più versatili rispetto al gioco a più giocatori.
2- normale: il numero di Locuste non è eccessivo, e l'avvicendarsi nei turni comporta una buona reazione alle azioni delle Locuste. Se non ci si separa la vita non è così difficile per i COG (poi ovviamente dipende dallo scenario... quello che ho scritto io è volutamente difficile per qualsiasi numero di giocatori :twisted: ). In due credo ormai di aver raggiunto un buon 80% di vittoria.
3- difficile: La configurazione migliore per me. Le Locuste sono in numero non esagerato, e i COG possono sperimentare delle buone tattiche di protezione/supporto/avanzamento/ripiego in base al loro stato e alle carte in possesso di ciascun giocatore.
4- molto difficile: il problema non consiste tanto nel numero delle Locuste (secondo me comunque eccessivo), quanto nel fatto che tra un turno e l'altro ci sono ben 4 attivazioni delle stesse. L'esperienza di gioco è sicuramente più intensa, ma la possibilità di vittoria si abbassa drasticamente (in una decina di partite in 4 giocatori abbastanza esperti, abbiamo vinto una sola volta).
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3139
Iscritto il: 02 giugno 2007
Goblons: 765.00
Località: Belluno / Teramo
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Re: GEARS OF WAR dubbio

Messaggioda rockrob74 » 3 ott 2015, 16:44

ea è sicuramente il guru di Gow!

Negli ultimi mesi ho giocato 6 partite in 4 giocatori e in ben 2 partite non siamo nemmeno usciti dalla prima tessera e una di queste era giocando il primo scenario (il più facile);
nelle altre 4 è andata leggermente meglio ma non ci siamo nemmeno avvicinati alla vittoria

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk
Offline rockrob74
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 26 gennaio 2009
Goblons: 130.00
Utente Bgg: rockrob
Board Game Arena: rockrob
Mercatino: rockrob74

Re: GEARS OF WAR dubbio

Messaggioda Miki76 » 11 ott 2015, 9:48

Invoco @-ea-!
1- il Lancer Assault Rifle sega anche se non ha segnalini proiettili su di se?
2- carta sit tight: choose a COG figure in your area to draw two order cards. Vale anche per il COG che la gioca? Ad esempio se è solo in un'area?
3- stessa domanda per il secondo punto della carta blind dire: choose a COG figure in tour area to draw one order card. Vale anche per lo stesso cog che l'ha giocata?
4- combo "team work" - "sit tight" il secondo punto di teanwork "choose another player. He may immediately resolve an order card. You then resolve your locust resolution step ad normale" . il secondo punto di sit tight: "..... Skip your locust activation step this turno"...salto la fase locuste del giocatore che ha calato la teamwork?

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2987
Iscritto il: 08 aprile 2008
Goblons: 20.00
Località: Rovigo (RO)
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: GEARS OF WAR dubbio

Messaggioda -ea- » 11 ott 2015, 12:18

Miki76 ha scritto:Invoco @-ea-!
1- il Lancer Assault Rifle sega anche se non ha segnalini proiettili su di se?
2- carta sit tight: choose a COG figure in your area to draw two order cards. Vale anche per il COG che la gioca? Ad esempio se è solo in un'area?
3- stessa domanda per il secondo punto della carta blind dire: choose a COG figure in tour area to draw one order card. Vale anche per lo stesso cog che l'ha giocata?
4- combo "team work" - "sit tight" il secondo punto di teanwork "choose another player. He may immediately resolve an order card. You then resolve your locust resolution step ad normale" . il secondo punto di sit tight: "..... Skip your locust activation step this turno"...salto la fase locuste del giocatore che ha calato la teamwork?


Eccomi! :-)
1- No. Qualunque arma senza proiettili è inutilizzabile (tranne la Snub Pistol).
2- Sì.
3- Sì.
4- Andiamo in ordine:
* Il giocatore di Turno gioca Teamwork: pesca una carta e indica un compagno.
* Questo compagno gioca Sit Tight, pesca o fa pescare 2 carte, e poi per questo turno (che è il turno del giocatore che ha giocato Teamwork) si salta la fase di attivazione delle Locuste.

Tutto è molto più semplice di come sembra! :approva:
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3139
Iscritto il: 02 giugno 2007
Goblons: 765.00
Località: Belluno / Teramo
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Re: GEARS OF WAR dubbio

Messaggioda pjojo » 11 ott 2015, 12:26

-ea- ha scritto:
Miki76 ha scritto:Invoco @-ea-!
1- il Lancer Assault Rifle sega anche se non ha segnalini proiettili su di se?
2- carta sit tight: choose a COG figure in your area to draw two order cards. Vale anche per il COG che la gioca? Ad esempio se è solo in un'area?
3- stessa domanda per il secondo punto della carta blind dire: choose a COG figure in tour area to draw one order card. Vale anche per lo stesso cog che l'ha giocata?
4- combo "team work" - "sit tight" il secondo punto di teanwork "choose another player. He may immediately resolve an order card. You then resolve your locust resolution step ad normale" . il secondo punto di sit tight: "..... Skip your locust activation step this turno"...salto la fase locuste del giocatore che ha calato la teamwork?


Eccomi! :-)
1- No. Qualunque arma senza proiettili è inutilizzabile (tranne la Snub Pistol).
2- Sì.
3- Sì.
4- Andiamo in ordine:
* Il giocatore di Turno gioca Teamwork: pesca una carta e indica un compagno.
* Questo compagno gioca Sit Tight, pesca o fa pescare 2 carte, e poi per questo turno (anche se in teoria è ancora il turno del giocatore che ha giocato Teamwork) si salta la fase di attivazione delle Locuste.

Tutto è molto più semplice di come sembra! :approva:


Riguardo la prima domanda, sulle faq di BGG che raccoglie tutte le domande e i dubbi, si precisa che la chainsaw del Launcher può essere usata senza proiettili in quanto l'arma specifica "instead of attacking".

Can you use the Lancer's constant ability if you do not have any Ammo tokens? I assume yes (seeing as it's a Chainsaw), but this didn't seem to be explicitly answered in the rulebook.
A: You don't need Ammo to use the Lancer's constant ability because it says "instead of attacking.
Offline pjojo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
TdG Organization
 
Messaggi: 1569
Iscritto il: 25 maggio 2007
Goblons: 120.00
Località: Montesilvano(PE)
Mercatino: pjojo

Re: GEARS OF WAR dubbio

Messaggioda Mhyklos » 11 ott 2015, 12:59

pjojo ha scritto:
-ea- ha scritto:
Miki76 ha scritto:Invoco @-ea-!
1- il Lancer Assault Rifle sega anche se non ha segnalini proiettili su di se?
2- carta sit tight: choose a COG figure in your area to draw two order cards. Vale anche per il COG che la gioca? Ad esempio se è solo in un'area?
3- stessa domanda per il secondo punto della carta blind dire: choose a COG figure in tour area to draw one order card. Vale anche per lo stesso cog che l'ha giocata?
4- combo "team work" - "sit tight" il secondo punto di teanwork "choose another player. He may immediately resolve an order card. You then resolve your locust resolution step ad normale" . il secondo punto di sit tight: "..... Skip your locust activation step this turno"...salto la fase locuste del giocatore che ha calato la teamwork?


Eccomi! :-)
1- No. Qualunque arma senza proiettili è inutilizzabile (tranne la Snub Pistol).
2- Sì.
3- Sì.
4- Andiamo in ordine:
* Il giocatore di Turno gioca Teamwork: pesca una carta e indica un compagno.
* Questo compagno gioca Sit Tight, pesca o fa pescare 2 carte, e poi per questo turno (anche se in teoria è ancora il turno del giocatore che ha giocato Teamwork) si salta la fase di attivazione delle Locuste.

Tutto è molto più semplice di come sembra! :approva:


Riguardo la prima domanda, sulle faq di BGG che raccoglie tutte le domande e i dubbi, si precisa che la chainsaw del Launcher può essere usata senza proiettili in quanto l'arma specifica "instead of attacking".

Can you use the Lancer's constant ability if you do not have any Ammo tokens? I assume yes (seeing as it's a Chainsaw), but this didn't seem to be explicitly answered in the rulebook.
A: You don't need Ammo to use the Lancer's constant ability because it says "instead of attacking.

Infatti stavo per segnalarlo anche io..la motosega non e comsiderata un attacco normale per il quale hai bisogni di munizioni..tematicamente..sarebbe dire..: " Ca@*o non spara piú,pazienza mi toccherá segarle tutte! " :D

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Offline Mhyklos
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1020
Iscritto il: 12 gennaio 2006
Goblons: 20.00
Località: Milano
Mercatino: Mhyklos

Re: GEARS OF WAR dubbio

Messaggioda -ea- » 11 ott 2015, 13:57

pjojo ha scritto:
-ea- ha scritto:
Miki76 ha scritto:Invoco @-ea-!
1- il Lancer Assault Rifle sega anche se non ha segnalini proiettili su di se?
2- carta sit tight: choose a COG figure in your area to draw two order cards. Vale anche per il COG che la gioca? Ad esempio se è solo in un'area?
3- stessa domanda per il secondo punto della carta blind dire: choose a COG figure in tour area to draw one order card. Vale anche per lo stesso cog che l'ha giocata?
4- combo "team work" - "sit tight" il secondo punto di teanwork "choose another player. He may immediately resolve an order card. You then resolve your locust resolution step ad normale" . il secondo punto di sit tight: "..... Skip your locust activation step this turno"...salto la fase locuste del giocatore che ha calato la teamwork?


Eccomi! :-)
1- No. Qualunque arma senza proiettili è inutilizzabile (tranne la Snub Pistol).
2- Sì.
3- Sì.
4- Andiamo in ordine:
* Il giocatore di Turno gioca Teamwork: pesca una carta e indica un compagno.
* Questo compagno gioca Sit Tight, pesca o fa pescare 2 carte, e poi per questo turno (anche se in teoria è ancora il turno del giocatore che ha giocato Teamwork) si salta la fase di attivazione delle Locuste.

Tutto è molto più semplice di come sembra! :approva:


Riguardo la prima domanda, sulle faq di BGG che raccoglie tutte le domande e i dubbi, si precisa che la chainsaw del Launcher può essere usata senza proiettili in quanto l'arma specifica "instead of attacking".

Can you use the Lancer's constant ability if you do not have any Ammo tokens? I assume yes (seeing as it's a Chainsaw), but this didn't seem to be explicitly answered in the rulebook.
A: You don't need Ammo to use the Lancer's constant ability because it says "instead of attacking.

Sono strasicuro di aver letto il contrario da qualche parte (ma ahimè non trovo la fonte).

E' vero che dice "instead of attacking", ma è anche vero che la regola generale dice che non può essere usata senza munizioni tranne che se contrariamente specificato. Quindi se non può essere usata, non può essere usata nemmeno per la sua abilità.

E' ufficiale la raccolta di domande su BGG?

Scusate me rosico tantissimo nell'essermi perso questa cosa, qualora fosse ufficiale, perchè sono anni che spulcio siti, varianti, dubbi e regolette di sto gioco! :oops:
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3139
Iscritto il: 02 giugno 2007
Goblons: 765.00
Località: Belluno / Teramo
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Re: GEARS OF WAR dubbio

Messaggioda shinjy01 » 11 ott 2015, 16:46

shinjy01 ha scritto:ma le carte dell'espansione, sono state tradotte ??


Mi riquoto :approva:
VENDO :
The Witcher €35 e Zpocalypse €35 entrambi nuovi incelofanati

Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino


Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Online shinjy01
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6209
Iscritto il: 01 gennaio 2010
Goblons: 900.00
Località: San Vendemiano (TV)
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Re: GEARS OF WAR dubbio

Messaggioda -ea- » 11 ott 2015, 18:43

shinjy01 ha scritto:
shinjy01 ha scritto:ma le carte dell'espansione, sono state tradotte ??


Mi riquoto :approva:

Sono andato sulla sezione DOWNLOAD di questo sito;
Ho digitato "Gears";
Ho girato un po' la rotellina;
Ho trovato questo: http://www.goblins.net/downloads/gears- ... 1-italiano
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3139
Iscritto il: 02 giugno 2007
Goblons: 765.00
Località: Belluno / Teramo
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Re: GEARS OF WAR dubbio

Messaggioda Miki76 » 11 ott 2015, 19:11

Uhm...quindi pare la sega funzioni comunque, ma non è sicuro.
Non son convinto pienamente neanche della risposta alla domanda 4 perché team work dice "poi risolvi la TUA fase locuste normalmente" ..tua, non dell'altro a cui fai giocare una carta.
Su sit tight inoltre c'è scritto di saltare la TUA fase locuste, ma non essendo il turno del giocatore chiamato in causa da teamwork non si tratta della sua fase locuste, ma di quella del giocatore che chiama in causa l'altro.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2987
Iscritto il: 08 aprile 2008
Goblons: 20.00
Località: Rovigo (RO)
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: GEARS OF WAR dubbio

Messaggioda -ea- » 11 ott 2015, 20:39

Miki76 ha scritto:Uhm...quindi pare la sega funzioni comunque, ma non è sicuro.
Non son convinto pienamente neanche della risposta alla domanda 4 perché team work dice "poi risolvi la TUA fase locuste normalmente" ..tua, non dell'altro a cui fai giocare una carta.
Su sit tight inoltre c'è scritto di saltare la TUA fase locuste, ma non essendo il turno del giocatore chiamato in causa da teamwork non si tratta della sua fase locuste, ma di quella del giocatore che chiama in causa l'altro.

No, su sito tight c'è scritto di saltare la fase delle Locuste QUESTO TURNO. Fidati, è così. :snob:
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3139
Iscritto il: 02 giugno 2007
Goblons: 765.00
Località: Belluno / Teramo
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Re: GEARS OF WAR dubbio

Messaggioda Miki76 » 11 ott 2015, 21:13

C'è scritto saltare la TUA fase QUESTO turno, ma non esiste questa "TUA" fase, in quanto esiste soltanto la fase locuste dell'altro giocatore.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2987
Iscritto il: 08 aprile 2008
Goblons: 20.00
Località: Rovigo (RO)
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: GEARS OF WAR dubbio

Messaggioda rolli » 11 ott 2015, 22:20

shinjy01 ha scritto:
shinjy01 ha scritto:ma le carte dell'espansione, sono state tradotte ??


Mi riquoto :approva:



Eccole... :approva:

http://boardgamegeek.com/filepage/11465 ... e-italiano
Online rolli
Veterano
Veterano

Avatar utente
Top Uploader 1 Star
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 05 gennaio 2008
Goblons: 710.00
Località: Roma
Utente Bgg: rolli
Mercatino: rolli

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: MassyET, Obshot e 4 ospiti