Gears of War... L'orda delle Locuste è implacabile!

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Gears of War... L'orda delle Locuste è implacabile!

Messaggioda Kurokage » 13 giu 2015, 19:06

Mi rivolgo, in particolare, ai veterani di questo stupendo gioco d'azione...

Quali sono, secondo voi, le migliori strategie per sopravvivere all'orda delle Locuste?

Non mi vergogno ad ammettere che il mio gruppo ed io ci siamo trovati spesso in grande difficoltà e siamo anche stati battuti più e più volte senza alcuna pietà! :morto:

Non fraintendetemi, tutto ciò non mi scoraggia! ...Anzi! ...Mi esalta ancora di più, perchè è così che deve essere un gioco cooperativo! ...Bello tosto e cattivo! :approva:

Sicuramente l'esperienza sul campo di battaglia aiuta ed è per questo che sono qui a chiedervi qualche suggerimento! ;)

"Soldato semplice della squadra COG a rapporto Signore! ...Attendo istruzioni!". :-)
Offline Kurokage
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Kurokage

Re: Gears of War... L'orda delle Locuste è implacabile!

Messaggioda Saul_Dagenham » 14 giu 2015, 1:28

Stare vicini, ma non nella stessa area. Così si ottimizza il fuoco di più COG sui bersagli che minacciano da vicino, e si evitano gli effetti ad area.

Mai separarsi per più di due aree di distanza. Se un COG va troppo avanti o resta troppo indietro, il disastro è dietro l'angolo. Tirare su i feriti diventa un'agonia.

Evitare - tranne in casi di assoluta necessità - la tattica attendista. Anche se resta una Locusta o due indietro, pressare verso l'obiettivo. Anche se si abbandona una posizione tatticamente vantaggiosa, andare avanti, sempre. Il giro di dadi e di carte attivazione IA punisce inesorabilmente chi aspetta "il momento giusto".

Poi vabbè i soliti usare al meglio gli attacchi motosega del Lancer (Marcus fa sfracelli, tranne quando i dadi decidono che ha la motosega di gommapiuma), le carte che aiutano i compagni e che fanno saltare un turno alle Locuste, e le abilità di Dom e Cole (questo in particolare per riuscire a fare due attacchi di interdizione nel turno delle Locuste), che sono un po' l'ABC.
I suffer from a diagnosed medical condition: I'm allergic to bullshit.

When life gives you lemons, make lemonade for a profit. Then buy an assault rifle. Next time, life is in for a nasty surprise.
Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Mercatino: Saul_Dagenham

Messaggioda -ea- » 14 giu 2015, 13:39

Saul ha già detto quasi tutto, cosa potrei aggiungere? Molto poco... quindi approfondirei qualche punto.

Beh... innanzitutto una correzione ai suoi consigli (per come la vedo io): non usare l'abilità costante del Lancer alla cieca: questa impone di andare fuori copertura, e non è mai una buona idea. Quindi occorre valutare il numero di ferite, le possibilità di abbattere il nemico e valutare le alternative.
Io con una locusta ad una ferita non userei quasi mai la motosega, se sono in copertura.

La carta SIT TIGHT è la vostra migliore amica... cercate di non doverla mai buttare.

Spesso l'obiettivo non è uccidere tutte le Locuste: tenete sempre presente l'obiettivo della missione. Anzi... spesso tenere in vita una sola locusta vi preserva dal farne arrivare molte altre (come nel caso dei Droni).

Le azioni alla Rambo sono deleterie, per il proprio Personaggio e per il gruppo.

A meno che non siate Baird, non state a raccogliere tutto quello che vi capita se avete poche carte, a meno che non c'è un Kantus nelle vicinanze. In tal caso valutate le probabilità che esca la carta che fa tornare in vita una Locusta dal tassello arma.

Quando esplorate un livello, cercate di farlo con la possibiltà di fare un attacco dall'altra parte. Fino a che quella porta è chiusa, eviterete parecchie attivazioni. Anche qua... cercate di tenere presente se la carta GENERAL AI che fa apparire le Locuste ABC alla map exit sia uscita e se potrebbe uscire a breve. In tal caso sfondate tutto! :)

Cercate sempre di usare le Bolo dove c'è un Foro di Emersione. La possibilità di chiuderlo è un grande vantaggio, soprattutto in quegli scenari dove dovrete ritornare indietro.

Se mi viene in mente altro, aggiungerò volentieri... per il momento chiudo.
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda linx » 15 giu 2015, 11:30

Se ne avete l'occasione scappate tutti velocemente avanti (con uno che gioca la carta che muove di 5 e gli altri una carta per seguirlo) lasciandovi un sacco di locuste alle spalle. Quando le locuste di ogni tipo esistono ma sono perlopiù inoffensive a rincorrervi il gioco è più semplice. E quando vi raggiungeranno con carte GENERAL spesso saranno in un'unica sezione, pronti ad accogliere in gruppo una bella bolo.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Kurokage » 15 giu 2015, 17:49

Grazie mille per i vostri preziosi consigli, ragazzi! Siete fantastici! :clap:

Ho letto con attenzione tutti i vostri interventi e ne farò tesoro per la prossima partita con il mio gruppo! ;)

Credo che questo post tornerà utile anche per chi proverà GoW in futuro per la prima volta!

Conoscere bene il proprio nemico prima di andare in battaglia è sempre un grande vantaggio! :approva:

Grazie ancora!^^
Offline Kurokage
Maestro
Maestro

Messaggioda pjojo » 15 giu 2015, 19:31

-ea- ha scritto:Spesso l'obiettivo non è uccidere tutte le Locuste: tenete sempre presente l'obiettivo della missione. Anzi... spesso tenere in vita una sola locusta vi preserva dal farne arrivare molte altre (come nel caso dei Droni).

questo è il consiglio principale secondo me...lo è anche evitare azioni alla Rambo...però alle volte non si resiste e quando quelle maledette locuste esagerano, ci vuole una bella dose di piombo! :D
Offline pjojo
Illuminato
Illuminato

TdG Organization

Goblons: 120.00
Mercatino: pjojo

Messaggioda Kurokage » 20 giu 2015, 1:55

Parole sante, Pjojo!!! :clap:

Grazie anche a te per il contributo! :approva:
Offline Kurokage
Maestro
Maestro

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi