Geekbox

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Mik, Sephion, Eithereven

Re: Geekbox

Messaggioda tika » 1 set 2016, 0:27

Secondo me per essere conveniente dovevano costare nn più della metà. In commercio a quel prezzo te ne danno 10 di scatoline. Magari nn delle dimensioni perfette... ma davvero il costo è alto.
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda Gaspatcho » 1 set 2016, 6:49

tika ha scritto:Secondo me per essere conveniente dovevano costare nn più della metà. In commercio a quel prezzo te ne danno 10 di scatoline. Magari nn delle dimensioni perfette... ma davvero il costo è alto.

Io continuo ad usare le scatoline del formaggio spalmabile; allo stesso prezzo ci mangi pure! :-)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Gaspatcho
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Ventennale Goblin

Messaggioda gen0 » 1 set 2016, 10:38

tika ha scritto:Secondo me per essere conveniente dovevano costare nn più della metà. In commercio a quel prezzo te ne danno 10 di scatoline. Magari nn delle dimensioni perfette... ma davvero il costo è alto.

secondo me 1 € a scatolina non è tanto
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Goblons: 80.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0

Messaggioda Mik » 1 set 2016, 10:41

Più che altro è che cosa riesci a trovare per l'equivalente.
I portaminuterie non costano molto e hanno molto scomparti (alcuni anche modulabili).
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Tanelorn » 1 set 2016, 12:14

Capisco il discorso di mik. Perché dovrei prendere queste scatoline invece di un portaminuterie modulare?
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Tanelorn

Messaggioda Fangtsu » 1 set 2016, 12:47

Tanelorn ha scritto:Capisco il discorso di mik. Perché dovrei prendere queste scatoline invece di un portaminuterie modulare?

Per me è una questione di aspetto, le geekbox sono carine e sembrano qualcosa di adatto ad un gioco da tavolo, un portaminuterie è un portaminuterie, è qualcosa di comodo ma che dentro la scatola di un gioco non c'entra niente. In più sono più sottili di un portaminuterie quindi credo lo spazio nella scatola sia più ottimizzato.

E' normale che si paghi un prezzo premium per qualcosa di specifico per l'hobby rispetto a qualcosa che vendono da leroy merlin, poi ognuno fa le sue valutazioni :sisi:
Online Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda steam » 1 set 2016, 12:50

Mik ha scritto:Più che altro è che cosa riesci a trovare per l'equivalente.
I portaminuterie non costano molto e hanno molto scomparti (alcuni anche modulabili).

A quali portaminuterie ti riferisci?
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda gavhriel » 1 set 2016, 13:02

Esteticamente sono carucce, ma ho qualche dubbio sulla resistenza. Qualcuno ha già provato a fare qualche "stress-test"? Mi preoccupa un po' la tenuta, sarebbe bello verificare se reggono bene gli "sballottamenti" da trasporto (verificare si aprono o se si danneggianno a causa del movimento).
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Geekbox

Messaggioda Mik » 1 set 2016, 13:02

Non volevo denigrare assolutamente le Geekbox. Era proprio una valutazione strettamente personale.
Per come mi trovo bene io, credo continuerò con i portaminuterie.

Non mi riferisco a nulla in particolare. Solitamente vado su quei centri tipo Brico o Leroy e vedo c'è trovo a poco prezzo. Solitamente a 2-3€ trovo quelli piccoli con vari scomparti che mi vanno bene per la maggioranza dei giochi. Poi ne prendo anche di dimensioni diverse.

Sull'estetica di questi non sono minimamente schizzinoso. Dove lo sono, allora penso di pimparmi proprio gli inserti con il foam.

Ripeto... Valutazione strettamente personale
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Elianto » 1 set 2016, 15:28

Il problema del portaminuterie postato in prima pagina (quello con le scatoline arancioni interne - che tra l'altro ho comprato in quantità) è principalmente il peso.
Metterne solo uno in una scatola di gioco rischia di rovinarla.
I geekbox da quanto vedo invece sono in plastica simile a quella che si usa per confezionare i box con miniature... decisamente meno solidi ma più elastici e moolto meno pesanti.
Il loro contro è il prezzo in proporzione ai portaminuterie e (per ora) il formato unico.

Resta comunque una buona trovata commerciale e un utile alternativa!
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

Goblons: 470.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sono un Sava follower Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Fangtsu » 1 set 2016, 17:05

Elianto ha scritto:e (per ora) il formato unico

A questo proposito segnalo che ad esempio oggi provando a mettere i componenti di caverna nelle geekbox ho notato che il grano e le mucche non stanno tutte in una, putroppo ho dovuto usarne un altra che contiene metà e metà di quelli.

Qualche scatolina di dimensione diversa in futuro sarebbe gradita se l'esperimento geekbox dovrebbe funzionare.

Tom Vasel ha detto nella sua trasmissione che le adora e questo sarà probabilmente la migliore pubblicità che alla DVgiochi potessero sperare, spero che vendano bene perchè secondo me meritano.

Mi andrebbe bene anche se le varie case di giochi iniziassero a mettere nelle loro scatole queste geekbox invece delle ziplock, stegmaier e portal già lo fanno a volte.
Online Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda dV Giochi » 2 set 2016, 16:28

Salve a tutti,
le misure di ogni geekbox sono
Esterno: 7x7x3 cm
Interno: 6,4x6,4x2,8 cm
Volume: ca. 100 ml

Lo spessore della plastica è mediamente superiore a quella delle scatole che trovate in Alchimisti.
Ad una prima occhiata la plastica della Geekbox sembra morbida, ma non è cosi!
Lo spessore della plastica non è uniforme e abbiamo preferito assottigliare la plastica dei 4 lati esterni per inspessire la plastica della parte interna. La parte esterna della scatola è quindi più morbida ed elastica in modo da evitare che il coperchio si apra quando la Geekbox viene stretta. La parte interna è più rigida e spessa (come anche il coperchio) perché deve contenere pezzi (anche pesanti) ed in modo che le scatole siano impilabili in maniera ottimale.

Spero di aver risposto alle vostre domande, se ne avete altre non esitate a chiedere! :-)

Martino Chiacchiera

Junior Editor

Online dV Giochi
Babbano
Babbano

Mercatino: dV Giochi

Messaggioda Elianto » 2 set 2016, 16:52

dV Giochi ha scritto:Salve a tutti,
le misure di ogni geekbox sono
Esterno: 7x7x3 cm
Interno: 6,4x6,4x2,8 cm
Volume: ca. 100 ml
....
Spero di aver risposto alle vostre domande, se ne avete altre non esitate a chiedere! :-)

Sono previste versioni con dimensioni diverse o questo sarà un formato unico per le geekbox?
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

Goblons: 470.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sono un Sava follower Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda dV Giochi » 3 set 2016, 11:32

Elianto ha scritto:Sono previste versioni con dimensioni diverse o questo sarà un formato unico per le geekbox?

Al momento non sono previste altre uscite nel breve termine, ma stiamo già valutando le possibilità di ampliare il catalogo con nuovi formati e nuove funzioni... :approva:

Martino Chiacchiera

Junior Editor

Online dV Giochi
Babbano
Babbano

Mercatino: dV Giochi

Messaggioda Merchant » 7 set 2016, 21:33

carine ed economiche
un'idea semplice quanto geniale
stanno già spopolando
e mia sorella ci ha messo anche il pesto :)
la dV Giochi non sbaglia un colpo
Offline Merchant
Novizio
Novizio

Mercatino: Merchant

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche