[KS chiuso] Gentes ITA

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS in corso] Gentes ITA

Messaggioda Zaress » 5 feb 2018, 16:13

AkioSix ha scritto:A parte di come uno la pensi su KS, fra l'altro mi trovi d'accordissimo, questa è una ristampa con materiali migliorati e dal prezzo contenuto. Diciamo che si va sul sicuro.
Ho invece visto tanta freddezza sul titolo in se da parte degli utenti pelleverde, quando invece su BGG vanta un bel voto e tanti estimatori. Mi chiedevo il motivo di questo.

stessa cosa me la chiedevo io
Immagine
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda mistake89 » 5 feb 2018, 16:35

Per me è decisamente ingiustificato questo apprezzamento.
La meccanica è bella, ben pensata, ma il gioco risulta piatto, piuttosto ripetitivo - perché ok che le carte cambiano, ma le cose da fare sono sempre le stesse né l'interazione è tale da portarti a giocare forte su quella - molto largo, addirittura buonista (cioè fai scoring anche di carte che non riesci a giocare?!)
Dopo qualche partita l'ho rivenduto senza remore.

Perché sia ben considerato su bgg non so - d'altra parte guardare dove sono giochi come terraforming mars, 7 wonders duel, great western trail mi fa capire che io e l'utenza media di bgg abbiamo gusti molto diversi, per cui...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Vendo: Indonesia (ENG); Thurn und Taxis; Grand austria hotel (ENG); North american railways (ENG); American Rails (ENG); Sail to India (DEU); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda Zaress » 5 feb 2018, 16:44

Altri pareri?
Immagine
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda matteonarde » 6 feb 2018, 9:46

@mistake89
molto esaustivo, un quadro ben delineato, peccato però perchè su KS la grafica e le illustrazioni mi sembrano ben curate
- m@ -
La perfezione nel design si ottiene non quando non c'è nient'altro da aggiungere, bensì quando non c'è più niente da togliere (A Saint-Exupéry)
Offline matteonarde
Novizio
Novizio

Goblons: 30.00
Utente Bgg: matteonarde
Mercatino: matteonarde

Messaggioda Angran » 6 feb 2018, 19:25

ciao a tutti, oltre a essermi venuti dubbi dopo avervi letto, la domanda principale rimane.Che versione conviene eventualmente prendere? premetto che non sono fans di ammenicoli vari o meeples in cedro millenario scala 1:1 :rotfl: quindi ci sono altri fattori che potrebbero far pendere per la delux? Ovviamente chiedo a chi è già possessore o ha visto la versione
Offline Angran
Babbano
Babbano

Mercatino: Angran

Messaggioda odlos » 7 feb 2018, 8:40

Angran ha scritto:ciao a tutti, oltre a essermi venuti dubbi dopo avervi letto, la domanda principale rimane.Che versione conviene eventualmente prendere? premetto che non sono fans di ammenicoli vari o meeples in cedro millenario scala 1:1 :rotfl: quindi ci sono altri fattori che potrebbero far pendere per la delux? Ovviamente chiedo a chi è già possessore o ha visto la versione

Beh, la versione deluxe contiene l'espansione, però non so quanto sia imprescindibile.
Se fosse solo per la componentistica, non avrei dubbi... ci sono un bel po' di aggiunte e "miglioramenti" inutili, scomparto e monete metalliche (buone solo per appesantire e magari anche sfondare la scatola) su tutto.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda pennuto77 » 7 feb 2018, 12:58

Anche io l'ho giocato e rivenduto senza remore perché non mi ha colpito. Funziona bene, gira bene ma non mi dice nulla. Tutto già visto, crescita piatta, scelte poco immersive. E dire che a me piaceva anche la grafica francamente.
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Peppe74 » 13 mar 2018, 13:47

Con un po'di ritardo (ma per me è un periodo alquanto intenso...) recensione in homepage

https://www.goblins.net/recensioni/gent ... lizzazione

Per gli interessati considerate che c'è il late pladge disponibile.
Goblin Magnifico
http://www.goblins.net/goblin-magnifico

ILSA-Informazione Ludica a Scatola Aperta
http://www.ilsa-magazine.it
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 2,070.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda blackholexan » 9 apr 2018, 13:28

AkioSix ha scritto:Ho visto ora un video che annuncia un'edizione multilingua di Gentes, fra cui anche l'italiano.
Parte oggi 23 gennaio.

Link alla pagina FB https://www.facebook.com/GameBrewer.games/

Link al KS https://www.kickstarter.com/projects/mi ... erm=gentes

Dovresti cambiare il titolo della discussione in KS Chiuso..... Late Pledge possibile.
Farebbe comodo a chi non lo ha notato durante la campagna ;)
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 850.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Precedente

Torna a Crowdfunding