[IMPRESSIONI] Gentes

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Gentes

Messaggioda Vateruis79 » 8 ago 2017, 11:07

Direi di si.
Il senso di crescita lo senti per il numero di azioni che di turno in turno possono aumentare, dal piazzamento delle città sulla plancia con i relativi bonus di fine turno e dai punti dei simboli che riesci a fare ogni qual volta giochi una carta.
Sicuramente però non è quello che si cerca come ambientazione in un gioco di civilizzazione come può essere TTA o Clash of Cultures.

Detto questo però la meccaniche presente nel gioco come quella delle clessidre per le azioni è sicuramente innovativa, l'interazione indiretta sulla scelta delle azioni migliori, il piazzamento delle citta e la corsa alla carte migliori sono ben amalgamate, inoltre ha un tempo di gioco contenuto (2 ore in 4) fanno si che il gioco risulti profondo e strategico nelle scelte e piacevole da giocare.

Inoltre il regolamento a parte alcuni punti scritti malino risulta semplice per un gioco di civilizzazione.

Io una chance gliela darei :)
Offline Vateruis79
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Vateruis79

Messaggioda vincyus » 8 ago 2017, 13:36

Altra partita in 2. Confermo tutte le impressioni scritte fino adesso. Come gioco di civilizzazione è poco tematico, ma le meccaniche ripagano abbondantemente
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Messaggioda blackholexan » 23 ago 2017, 15:25

vincyus ha scritto:Altra partita in 2. Confermo tutte le impressioni scritte fino adesso. Come gioco di civilizzazione è poco tematico, ma le meccaniche ripagano abbondantemente

Maledizione.
Troppi commenti positivi... lo tenevo d'occhio da un po' (stesso autore di quel capolavoro di Arkwright) ma ero alla finestra.
Mi sa che cado....
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda blackholexan » 23 ago 2017, 15:29

Agzaroth ha scritto:Leggendo le regole lo avevo scartato per l'acquisto, ma di sicuro lo proverò per il Magnifico.

Fallo prima che lo compri XD
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi